Il futuro inizia da scelte sostenibili

La sostenibilità è il valore che ci guida quando affrontiamo le scelte aziendali, dalla carta su cui stampiamo alla selezione dei partners. Da sempre attenti all'impatto ecologico della nostra azienda e alle tematiche ambientali, abbiamo adottato una serie di iniziative a salvaguardia del Pianeta.

 

01. Materie prime certificate

I nostri cataloghi sono amici dell'ambiente: sono realizzati con carta certificata FSC, Forest Stewardship Council, che non intacca il patrimonio forestale perché prevede il rimboschimento delle zone sfruttate. Il ciclo di produzione della carta è gestito in maniera responsabile verso l’intero ecosistema, compresi animali e popolazioni locali.

 

02. Via libera al digitale

Per ridurre al minimo l'impatto ambientale della stampa abbiamo reso i nostri cataloghi sfogliabili anche online. Inoltre il nostro sistema di prenotazione elettronico, facile e veloce, ha azzerato tutti i passaggi su carta.

 

03. Restiamo in contatto ma con meno carta

Abbiamo messo a punto un nuovo modo di comunicare con i nostri clienti, digitale, veloce ed eco friendly. Tutte le comunicazioni e i documenti vengono inviati via sms ed email e inoltre sono sempre a portata di mano attraverso l'Area Personale. Non serve più stampare, basta un click e si riducono al minimo gli sprechi contribuendo a tutelare l'ambiente.

 

04. Partners eco-friendly

Numerose compagnie aeree con cui collaboriamo, ad esempio British Airways, compensano le emissioni di CO2 nell'ambiente finanziando progetti di produzione di energia da fonti rinnovabili, di protezione delle foreste pluviali e di riforestazione: un impegno concreto contro il riscaldamento globale. Insieme facciamo la differenza.

 

Una scelta per il futuro

Il nostro impegno è rendere la formazione linguistica nel mondo un servizio sempre più eco sostenibile. Continueremo a impegnarci, con la passione e la serietà che ci contraddistinguono da sempre, affinchè il mondo resti il nostro più grande patrimonio.

 

The World is our Heritage.