Exchange Program è il programma di scambio culturale più richiesto dai giovani ed è particolarmente adatto a studenti motivati a immergersi in una realtà del tutto nuova. Questo programma si svolge frequentando una scuola superiore pubblica all'estero e soggiornando presso una accogliente host family locale. Il programma Exchange non consente di scegliere una città o una scuola specifiche, e generalmente l’inserimento avviene in città di piccole/medie dimensioni.

Con il programma Exchange lo studente sceglie la durata del programma: un trimestre, un semestre o un anno scolastico all'estero. Inoltre, lo studente sceglie il Paese di destinazione indicando le proprie esigenze e caratteristiche, mentre la regione, il distretto o la zona vengono assegnati senza possibilità di scelta. La particolarità del programma Exchange è che le famiglie ospitanti sono volontarie e sono loro a scegliere lo studente in base al suo profilo personale. Gli Exchange Students generalmente vengono inseriti in città medio-piccole.

 

PERCHÉ Scegliere HERITAGE STUDY TOURS

Ti aiuteremo a scegliere il programma trimestralesemestrale o annuale migliore per le tue esigenze. Ti permetteranno di migliorare le tue competenze linguistiche, di conoscere una nuova realtà e di vivere momenti indimenticabili. L'esperienza e la garanzia di assoluta assistenza e sicurezza da parte del nostro staff sono gli elementi chiave che ci consentono di soddisfare ogni esigenza, garantendo un'esperienza serena e stimolante. Se vuoi scegliere la città e scoprire dove vivere e studiare all’estero per il periodo prescelto, contatta i nostri esperti e prenota oggi stesso il tuo colloquio informativo gratuito e senza impegno.