Lasciati ispirare dagli antichi paesaggi del Red Centre e ammira la spettacolare veduta offerta dal Kings Kanyon. Immergiti tra i coloratissimi pesci della Grande Barriera Corallina e fai amicizia con i simpatici animali locali, come il koala, il canguro o il quokka.

In ogni angolo della splendida Australia scoprirai panorami mozzafiato, bellezze naturali e una cultura millenaria. Non perdere l’opportunità di scoprire l’Australia con un programma High School!

Il sistema scolastico in Australia

Una didattica avanzatissima e grandi opportunità accademiche caratterizzano un soggiorno scolastico in Australia. La qualità dell’istruzione è riconosciuta a livello internazionale al punto che gli studenti australiani risultano quasi sempre tra i migliori in molti ambiti disciplinari. La High School australiana dura 5 anni e viene frequentata dai 13 ai 17 anni. L’anno scolastico va da gennaio/febbraio a dicembre ed è suddiviso in 4 term o trimestri, della durate di 10 settimane circa ciascuno. Tra un term e l’altro, solitamente, gli studenti trascorrono un breve periodo di vacanza. Molte scuole adottano una divisa scolastica o richiedono un dress code.

Il piano di studio

Alcune materie sono obbligatorie, come inglese, storia e matematica, alcune altre sono elettive: ciò significa che possono essere scelte per affinità in base ai propri interessi e al percorso scolastico svolto in Italia.

Attività

Frequentando il liceo in Australia avrai accesso a una varietà di attività extrascolastiche. Le scuole in genere sono dotate di laboratori, aule multimediali e strutture sportive, ma anche di sale per il teatro, danza, arte e design. Ecco le principali attività a cui potrai dedicarti: lezioni di surf, teatro scolastico/musical con partecipazione a gruppi musicali, orchestre e cori. è possibile praticare una vasta gamma di sport competitivi e non competitivi, dai più tradizionali a quelli squisitamente locali come il cricket e il football australiano. Spesso vengono costituite delle squadre e nel corso dell’anno si disputano tornei interscolastici. Raccomandiamo di partecipare attivamente alle attività extra scolastiche: questo è sicuramente il modo migliore di fare amicizia con tanti altri studenti e inserirsi nella società locale.