Il corso di lingua - Heritage Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato
Follow us
Newsletter
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vacanze studio di gruppo

Gli elementi giusti per grandi risultati

I programmi delle nostre vacanze studio includono un corso di General English che prevede 40 lezioni nell'arco delle due settimane. Il programma didattico è stato appositamente strutturato in modo da consentire agli studenti un apprendimento completo della lingua in modo facile e divertente a partire dal livello linguistico iniziale di ciascuno. Inoltre, considerando che la full immersion implica un totale coinvolgimento nella realtà linguistica straniera, a conti fatti in due settimane all'estero si studia per oltre un anno di lezioni scolastiche. Una formula di sicuro successo!
1 / Il metodo

Reading, writing, speaking and listening sono le quattro competenze comunicative basilari nell'apprendimento di una lingua, che possono essere acquisite efficacemente solo all'estero. Il metodo adottato nei nostri centri di studio è innovativo, basato sull'ausilio di libri di testo moderni appositamente eleaborati per le esigenze degli studenti stranieri più giovani, in maniera da favorire un apprendimento graduale e continuo. I programmi adottati nei nostri centri di studio sono sviluppati in linea con il Common European Framework of Reference for Language Learning e si fondano su metodologie di insegnamento moderne, al passo con l’evoluzione culturale e tecnologica dei nostri tempi, e con l'integrazione di strumenti audiovisivi. Attraverso il test d’ingresso è possibile stabilire il livello iniziale di conoscenza di ciascun partecipante per formare classi il più possibile omogenee nel livello linguistico di partenza.
2 / I docenti

Tutti i nostri insegnanti sono altamente qualificati e sono specializzati nell’insegnamento della lingua agli studenti stranieri. Essi vengono accuratamente selezionati dal Direttore dei Corsi in base alle certificazioni ufficiali possedute e all’esperienza nel relazionarsi agli studenti. L’obiettivo principale degli insegnanti durante le lezioni è quello di stimolare la partecipazione attiva di ciascuno studente nei vari momenti didattici, nei lavori di gruppo e in ogni attività finalizzata all’interazione linguistica. Ciò e volto a favorire al massimo la pratica orale per sviluppare le capacità di ascolto e comunicazione. Nessuna interrogazione, né compiti in classe o voti: gli strumenti formativi tradizionali sono sostituiti da lezioni coinvolgenti e interattive. Nel corso delle lezioni si alternano normalmente almeno due insegnanti, ciascuno dei quali cura specificamente un aspetto dell’insegnamento.
3 / Le classi

I nostri centri di studio sono internazionali, quindi le classi sono aperte a studenti di diverse nazionalità. Ciò favorisce l'interazione linguistica e la pratica della lingua di destinazione come lingua veicolare. Le classi generalmente non superano il numero massimo di 15/16 elementi, affinché i docenti siano in grado di dedicare particolare cura alle necessità di ciascuno studente. L’ambiente stimolante di una classe internazionale permette di arricchire il lessico, di apprendere le strutture linguistiche e lavorare in gruppo. Le classi vengono assortite con studenti dal livello linguistico il più possibile omogeneo, per creare uniformità nell’apprendimento.
4 / I college

I nostri centri di studio offrono le migliori garanzie in fatto di serietà ed esperienza. Anno dopo anno le nostre scuole riconfermano con professionalità il possesso dei requisiti di selezione e l'utilizzo di metodologie di insegnamento moderne e al passo con i tempi. A garanzia dello svolgimento ottimale dei programmi didattici, selezioniamo con il massimo rigore le più prestigiose strutture sia pubbliche che private, riconosciute dalle competenti Autorità Governative: British Council e English UK in Gran Bretagna, Acels in Irlanda, Feltom a Malta, Accet negli Stati Uniti. In Francia, Spagna e Germania, le nostre sono riconosciute da Enti di controllo nazionali o dai rispettivi Ministeri della Pubblica Istruzione. Al termine del corso, ogni studente riceverà un certificato di frequenza con riconoscimento dell’Ente governativo di controllo competente. I corsi di lingua all'estero possono essere riconosciuti validi per il riconoscimento dei crediti formativi da parte delle scuole italiane.

Via libera alla comunicazione

Nei nostri centri di studio il metodo didattico tradizionale viene sostituito da una metodologia che privilegia il rafforzamento delle competenze espressive indispensabili per il raggiungimento di una piena competenza comunicativa. Le lezioni sono coinvolgenti e ricche di spunti, e i programmi didattici sono appositamente elaborati per sviluppare e rinforzare ogni aspetto dell’apprendimento linguistico: pronuncia, vocabolario, ascolto e comprensione, scrittura, lettura, conversazione.


Pronuncia

Gli insegnanti lavoreranno moltissimo con te per migliorare la pronuncia e l'intonazione. Questi due punti fondamentali della lingua parlata possono essere perfezionati soltanto all'estero, sotto la guida di esperti docenti madrelingua.

_________________________________


Vocabolario

Scoprirai le tecniche più efficaci per apprendere tante nuove parole e utilizzarle nel contesto giusto. Arricchire il tuo vocabolario risulterà estremamente naturale, perché ogni parola o espressione sarà contestualizzata nella vita reale e verrà memorizzata facilmente.

_________________________________


Ascolto e comprensione

Particolare attenzione viene posta al miglioramento delle capacità di ascolto e comprensione orale. Durante le lezioni vengono utilizzati musica, video, lettura di brani dal vivo e tanti altri ausili informatici per potenziare ascolto e comprensione.

_________________________________


Conversazione

All'interno della classe, che è un gruppo di lavoro internazionale, gli insegnanti promuovono conversazioni, dibattiti e scambi di opinioni, coordinando le attività e suggerendo di volta in volta le alternative linguistiche più adatte.

_________________________________


Lettura

Le capacità di lettura vengono stimolate attraverso l'impiego di quotidiani, riviste e altri supporti stampati tratti dalla vita reale. In questo modo viene favorito non solo l'arricchimento lessicale ma anche la conoscenza della cultura e civiltà del Paese straniero.


Scrittura

Lavorando a stretto contatto con l'insegnante potrai migliorare il tuo inglese scritto. Scrivere composizioni, trascrivere dalla lavagna, completare gli esercizi proposti nel libro di testo saranno attività tanto naturali quanto utili al potenziamento delle abilità scritte.
Esame Trinity College in Gran Bretagna
Esame Trinity College

In molti centri di studio in Gran Bretagna e in Irlanda offriamo la possibilità di sostenere il Trinity College Spoken English Examination, uno dei più prestigiosi esami del Trinity College di Londra, la cui certificazione è riconosciuta in tutto il mondo in ambito accademico e professionale. L’esame è orale e consiste in una conversazione su argomenti scelti dal candidato. Gli esaminatori sono altamente qualificati e assicurano uniformità di giudizio in tutti i centri di studio a livello internazionale. L'esame può essere sostenuto per tutti i livelli linguistici, dal Beginner all’Advanced. Heritage offre anche la possibilità di seguire un corso di preparazione all’esame: in alcuni centri è incluso nel costo dell’esame, in altri ha un costo extra. Sarà possibilie effettuare l'esame al raggiungimento di un numero minimo di richieste per ogni centro.

Nei programmi con questo simbolo l'esame Trinity è già INCLUSO nel prezzo!
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - PEC [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu