Informazioni policy COVID-19 - Heritage Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato
Follow us
Newsletter
Vai ai contenuti

Menu principale:

FAQ - Informazioni ai clienti
Policy Covid-19

 
Gentile Cliente,
qui di seguito troverà le risposte alle principali domande che ci vengono poste e chiarimenti in merito alla policy adottata dalla nostra Azienda per la migliore gestione dei pacchetti turistici in seguito all’emergenza sanitaria determinata dal Coronavirus.

Cosa accade alle vacanze studio 2020?
Stiamo seguendo costantemente l’andamento dell’epidemia e, naturalmente, ci stiamo progressivamente adeguando ai provvedimenti governativi adottati dai vari Paesi di destinazione dandone pronta comunicazione ai clienti e provvedendo all’invio dei voucher, come previsto dall’art. 88 bis legge n. 27 del 30 aprile 2020.

Cos’è il voucher?
Il voucher è il buono previsto dalla legge (art. 88 bis Legge 27/2020) come forma di rimborso dell’intero importo versato in pagamento, totale o parziale, del pacchetto turistico. Il nostro voucher è in formato elettronico e sarà inviato via email.

A quanto ammonta il voucher?
L'importo del voucher corrisponde a quanto effettivamente pagato. I clienti che hanno sottoscritto e pagato la Polizza Annullamento Viaggio (€ 70 Europa, € 100 Mondo) riceveranno un voucher corrispondente all'intero acconto versato. Il premio pagato per la Polizza sarà compreso nell'importo del voucher poiché la copertura assicurativa, per espressa comunicazione dell'Assicuratore, è stata sospesa e sarà riattivata all'atto della nuova prenotazione per l'acquisto della quale sarà utilizzato il voucher.

Posso rifiutare il voucher?
L’art. 88 bis D.L. 18/2020, conv. in legge, con modificazioni, ex lege n. 27/2020 dispone che "L’emissione dei voucher previsti dal presente articolo assolve i correlativi obblighi di rimborso e non richiede alcuna forma di accettazione da parte del destinatario".

Come si ottiene il voucher? Devo richiederlo subito?
E’ possibile richiedere il proprio voucher compilando l’apposito modulo online sul nostro sito (vai al Modulo di richiesta voucher).

Ho sottoscritto la Polizza Annullamento Viaggio, posso utilizzarla?
La Polizza Annullamento Viaggio facoltativa indennizza l’assicurato dalle penali applicate dal Tour Operator e opera solo nei casi espressamente previsti indicati nelle condizioni generali i polizza (vedi Condizioni di Polizza). Il voucher non prevede l’addebito di penali a carico dei clienti, ma è un rimborso integrale dell’importo versato prevista dalla legislazione di emergenza (art. 88 bis D.L. 18/2020, conv. in legge, con modificazioni, ex lege n. 27/2020).

Posso cedere il mio voucher?
Sarà possibile cedere il voucher, emesso a nome dell'intestatario dell’iscrizione, a qualsiasi altra persona che intenda iscriversi a una vacanza studio: basterà che, al momento della nuova iscrizione, il possessore del voucher ci comunichi le generalità della persona alla quale intende cedere il proprio voucher.

Quando scade il voucher e come si utilizza?
Il voucher potrà essere utilizzato per prenotazioni con rientro in Italia entro il 31 agosto 2022. Al fine di venire quanto più possibile incontro alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo esteso il periodo temporale di fruizione del voucher, da 12 mesi (come previsto per legge) a 24 mesi. Al momento dell’acquisto del nuovo pacchetto basterà comunicare il codice e confermare che si intende spendere il proprio voucher.

Posso utilizzare il voucher anche per altri pacchetti?
Il nostro voucher potrà essere utilizzato per nuove prenotazioni di qualsiasi pacchetto di servizi organizzato da Heritage Study Tours (escluso acquisto del solo volo): vacanze studio all’estero, soggiorni studio individuali all’estero, corsi per certificazioni linguistiche all’estero, anno scolastico/semestre/trimestre all’estero etc. La partenza potrà avvenire in qualsiasi momento a discrezione del cliente, purché il ritorno in Italia avvenga entro la scadenza del 31 agosto 2022.

Posso ricevere un voucher distinto per il volo?
Non è possibile in quanto la vacanza studio è un pacchetto turistico non frazionabile.

Cosa accade se non utilizzo il voucher?
In caso di mancato utilizzo entro il 31 agosto 2022 il voucher non sarà più valido e si perderà la possibilità di utilizzarlo.

Ho già ricevuto il voucher ma ho smarrito la comunicazione, cosa succede?
Per ciascun voucher emesso conserviamo i relativi dati nei nostri archivi informatici: intestatario, codice, importo e data di scadenza. Su richiesta dell’intestatario invieremo nuovamente i dettagli del voucher.

Ho richiesto il voucher, come mai non l’ho ancora ricevuto?
Stiamo emettendo i voucher in base all’ordine di arrivo delle richieste. Se ha compilato correttamente il modulo di richiesta online (vai al Modulo di richiesta voucher) e ha ricevuto la nostra email automatica di risposta, la richiesta è stata acquisita correttamente, quindi riceverà il Suo voucher a breve.





Ultimo aggiornamento
03 giugno 2020

Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - PEC [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu