Grandi progressi in breve tempo

L’obiettivo principale delle nostre vacanze studio è potenziare la fiducia degli studenti nelle proprie capacità comunicative, per ottenere grandi progressi linguistici in poco tempo.

 

Il Syllabus
L’apprendimento all'estero risulta naturale grazie alla full immersion linguistica. La didattica è al passo con l’evoluzione culturale e tecnologica: ai materiali di studio tradizionali si affiancano nuovi strumenti multimediali. 

Teachers qualificati
I nostri teachers sono qualificati ed esperti, oltre che abilitati all’insegnamento della lingua agli stranieri. Inoltre, vengono scelti in base all'abilità comunicativa, in particolare con i giovani studenti. 

Il livello giusto
I programmi didattici sono elaborati in linea con il CEFR, il quadro di riferimento per le lingue. Grazie al test d’ingresso i teachers possono creare classi omogenee dal punto di vista linguistico. 

Centri internazionali
I nostri centri di studio sono internazionali, quindi le classo possono includere studenti di diverse nazionalità. Le classi sono composte generalmente da circa 20 studenti.

Lezioni
Le lezioni normalmente si svolgono dal lunedì al venerdì, una settimana di mattina e una di pomeriggio oppure a giorni alterni, in particolare nei periodi di maggiore occupazione dei centri di studio. è possibile che in taluni giorni le lezioni si svolgano sia di mattina che di pomeriggio per poter effettuare eventuali escursioni infrasettimanali di un'intera giornata previste dal programma. 

Primo giorno di corso
Il primo giorno di corso gli studenti sostengono il test linguistico d'ingresso, qualora non sia già stato effettuato online prima della partenza. Il test d'ingresso è necessario per la valutazione delle competenze linguistiche iniziali e per l'inserimento in una classe di livello adeguato, variabile dall'elementare all'avanzato. Normalmente, il primo giorno di corso si tiene anche un incontro  con il Centre Manager o un suo rappresentante, e un Orientation Tour con lo staff locale per conoscere la struttura ospitante.

Materiale didattico
Il materiale didattico viene fornito a ciascun partecipante in uso gratuito per tutta la durata del corso. Ogni studente deve portare con sé il materiale base di cancelleria. 

Attestato finale
Al termine del corso ogni studente riceve il diploma di fine corso. La frequenza delle lezioni è obbligatoria e il rilascio del diploma finale è subordinato a una frequenza complessiva minima stabilita dal centro di studio. Le eventuali assenze devono essere giustificate. 

Corso PCTO
Nei centri di studio contrassegnati, i corsi validi come PCTO si svolgono in aggiunta o in alternativa al corso di General English, come specificato per ciascun programma. Per l'attivazione del corso PCTO viene richiesto un numero minimo di partecipanti per ciascun turno. Possono partecipare al corso PCTO solo gli studenti del triennio. Generalmente è richiesto anche un livello minimo di conoscenza della lingua, specificato in ciascun programma. Al termine del corso ogni studente riceve un certificato di partecipazione che attesta il monte ore svolto e le competenze acquisite. Raccomandiamo agli studenti di informarsi in anticipo presso l'istituto di provenienza circa i requisiti e le formalità necessarie per il riconoscimento dell'attestato PCTO conseguito all'estero. Heritage Study Tours declina ogni responsabilità in caso di mancata convalida da parte dell'istituto di provenienza.