Le domande più frequenti (FAQ)

Consulta le risposte alle domande più frequenti sulle vacanze studio Heritage 2022. In alternativa, se non trovi l'argomento di tuo interesse, contattaci.

 

Come funziona l'iscrizione online?

Per iscriverti online accedi all'Area Utente e inserisci il codice ricevuto dal tuo Group Leader. Per completare la procedura ti consigliamo di avere a portata di mano il documento di identità che utilizzerai per la partenza (se non è disponibile potrai inviarlo in un secondo momento), più il codice fiscale del partecipante e del genitore che sottoscrive l'iscrizione.

 

Ho un voucher, lo posso utilizzare per iscrivermi online?

Si, è possibile utilizzare il voucher durante l'iscrizione online trascrivendo il codice nell'apposito spazio. Sarà nostra cura verificare l'importo e la validità e contabilizzarlo all'interno della pratica. Se il tuo voucher supera l'importo dell'acconto dovuto, l'importo eccedente sarà accreditato automaticamente sul successivo pagamento in scadenza. Se l’importo del tuo voucher è inferiore all’importo dovuto dovrai effettuare il pagamento della differenza.

 

Ho dimenticato di inserire il voucher all'iscrizione, cosa faccio?

Se non hai inserito il voucher al momento dell'iscrizione online contattaci, comunicando il numero di pratica e il codice del tuo voucher. Lo inseriremo noi e lo contabilizzeremo all'interno della tua pratica.

 

Ho effettuato l'iscrizione online. Devo inviare anche la scheda?

No, non occorre, saremo noi a inviarti la Scheda d'iscrizione via email non appena terminata l'iscrizione online. Ti chiediamo di verificare che i dati riportati nella Scheda d'iscrizione che hai ricevuto siano corretti. Qualora riscontri inesattezze, contattaci indicando i dati da correggere.

 

Come procedo per il pagamento dell'acconto?

Insieme alla Scheda d'iscrizione ti invieremo una email riepilogativa con i dati della vacanza studio, l'importo dell'acconto e le coordinate bancarie per il bonifico. La causale è indicata chiaramente nel dettaglio che riceverai: inseriscila nell'ordine di bonifico per consentirci una corretta gestione del tuo pagamento.

 

Devo mandare copia del bonifico?

No, non occorre inviare copia delle ricevute di pagamento. Una volta contabilizzati i pagamenti, inviamo in automatico la relativa conferma.

 

Posso pagare anche dopo le scadenze indicate?

No, è importante rispettare le date di scadenza che indichiamo per i pagamenti. Questo ci consente di gestire in maniera ottimale la programmazione delle vacanze studio secondo le tempistiche prestabilite insieme ai nostri partner esteri e alle compagnie aeree.

 

Cosa copre la Garanzia Viaggio Sicuro?

La Garanzia Viaggio Sicuro è una polizza assicurativa Multirisk globale facoltativa che offre la possibilità di annullare la vacanza studio senza penali fino al giorno prima della partenza anche causa Covid-19 o insuccesso scolastico. In più: massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Scopri di più »

 

Ho già fatto l'iscrizione, posso aggiungere la Garanzia Viaggio Sicuro?

Si, puoi aggiungere la Garanzia Viaggio Sicuro anche dopo l'iscrizione. Contattaci per inviare la richiesta e inseriremo la Garanzia Viaggio Sicuro nella tua pratica dopo aver contabilizzato il relativo pagamento. Se hai già versato l'acconto dovrai effettuare un bonifico integrativo. Il costo applicato sarà quello in vigore al momento della richiesta.

 

Che differenza c'è tra Heritage Protection e Garanzia Viaggio Sicuro?

La polizza Heritage Protection (obbligatoria) prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza Responsabilità Civile professionale; Responsabilità Civile verso terzi per studenti e group leaders; Fondo Garanzia Viaggi per rimpatrio in caso di insolvenza o fallimento del Tour Operator ed altri eventi. Scopri di più »

La Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e include: possibilità di annullare la vacanza studio senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Scopri di più »

 

Per il saldo come funziona?

Riceverai un estratto conto con i pagamenti effettuati, il saldo da versare e la scadenza del pagamento. Ti ricordiamo che il saldo include le tasse aeroportuali e l'assistenza aeroportuale, che vengono quantificate solo dopo l'assegnazione definitiva dei voli.

 

Perchè le tasse aeroportuali non sono incluse?

Le tasse aeroportuali dipendono da molti fattori: dalla compagnia aerea, dagli aeroporti di partenza e destinazione, dagli eventuali scali, dai costi carburante in vigore al momento dell'emissione dei biglietti. Per questo motivo non è possibile quantificare in anticipo l'ammontare esatto fino all'assegnazione definitiva dei voli a un gruppo.

 

Come posso recupere la password della mia area personale?

Puoi recuperare la tua password in qualsiasi momento accedendo all'Area Utente e cliccando sul pulsante "Hai dimenticato la password?". Inserisci l'indirizzo email valido come username che ti abbiamo comunicato con la Conferma di Prenotazione e segui le indicazioni fornite.

 

Come si cambia la password di accesso all'area personale?

Puoi modificare la password in qualsiasi momento e ogni volta che desideri, semplicemente entrando nella tua area personale e cliccando sul pulsante "Cambia password" che trovi nel menù alla tua sinistra.

 

Devo comunicarvi i dati del documento utilizzato per la partenza?

Si, per finalizzare le operazioni connesse all'emissione della biglietteria aerea ci occorrono i dati del documento personale utilizzato per la partenza. Tali informazioni ti saranno richieste al momento dell'iscrizione. Se non ne sei in possesso, puoi finalizzare comunque l'iscrizione e caricherai i dati del documento anche in un secondo momento accedendo alla tua Area Personale. Consulta qui l'elenco dei documenti occorrenti per l'ingresso nei vari Paesi.