SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Le famiglie che ospitano gli Exchange Students devono soddisfare requisiti ben precisi prima della canidatura e rigorosi criteri in termini di affidabilità e sciurezza. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali.

UN NUCLEO ACCOGLIENTE

Ogni famiglia è animata da senso di ospitalità e tanta disponibilità. In particolare all’inizio del programma potrebbero presentarsi piccole difficoltà quotidiane legate alle differenze culturali, ai nuovi ritmi e al diverso stile di vita: ciò è del tutto normale e rientra nel naturale processo di adattamento, ma pian piano ti ambienterai.

LA TUA HOST FAMILY

Non esiste una famiglia ospitante standard: la composizione del nucleo familiare può anche non essere di tipo “tradizionale” ma presentarsi molto varia e includere coppie senza figli, coppie dello stesso sesso o persone single. Elementi come età, ceto sociale, etnia o religione non devono essere vissuti come ostacoli ma come occasioni di confronto culturale.

UNA FAMIGLIA INTERNAZIONALE

L'alternativa alla sistemazione in famiglia per i programmi High School è la sistemazione in Boarfding School. Durante il programma Boarding School gli studenti alloggiano nelle residenze del college o nelle vicinanze. Vivere e studiare nel contesto internazionale di una Boarding School ti offrirà ogni giorno l’opportunità di entrare in contatto con culture e stili di vita diversi, ampliando i tuoi orizzonti umani e culturali.