Le domande più frequenti (FAQ)

Consulta le risposte alle domande più frequenti sul bando INPSieme 2024. In alternativa, se non trovi l'argomento di tuo interesse, contattaci.

 

Cos'è la preiscrizione e come si invia?

La preiscrizione ai pacchetti Estate INPSieme 2024 di Heritage ti consente di riservare un posto senza impegno nel college di tuo interesse. Inviare la preiscrizione con Heritage è semplice e veloce perché è completamente online: vai sul nostro form di preiscrizione (vai al form ») per scegliere il tuo college preferito e bloccare la priorità sul tuo posto. Bastano solo pochi click. In attesa delle graduatorie 2024 gioca d'anticipo: consulta nostri pacchetti Italia ed estero e preiscriviti, la procedura è senza impegno! Una volta inviata la tua preiscrizione riceverai subito una nostra mail con i dettagli del viaggio prescelto a conferma che la procedura è andata a buon fine.

 

Il nuovo bando INPSieme è uscito?

Il bando Estate INPSieme è stato pubblicato e ha introdotto importanti novità per il 2023. Il bando consentirà di scegliere programmi all’estero e vacanze tematiche in Italia agli studenti che frequentano tutte le classi della scuola superiore. Al bando Estate INPSieme Italia potranno invece partecipare gli studenti delle scuole elementari e delle scuole medie per soggiorni studio in Italia di 8 o 15 giorni a scelta
Scarica il bando Estate INPSieme estero e vacanze tematiche Italia »
Scarica il bando INPSieme Italia - elementari e medie »
Scarica il bando Corso di lingue all'estero »

 

Come si partecipa al bando INPS?

Ecco di seguito un breve riepilogo su come presentare la domanda per il bando Estate INPSieme:

1.Collegarsi al sito www.inps.it e accedere attraverso credenziali SPID, CIE o CNS
2. Cercare Estate INPSieme tra le prestazioni e accedere all’apposita area
3. Compilare la domanda indicando l'ISEE e la media dei voti dello scorso anno scolastico
4. Inviare la domanda e attendere l’uscita delle graduatorie

Una volta pubblicate le graduatorie, i vincitori dovranno individuare il pacchetto prescelto dal catalogo che INPS pubblicherà online. Il bando indicherà la data di scadenza di presentazione della domanda e le date entro cui effettuare i successivi adempimenti

 

La preiscrizione con Heritage ti consente di ottenere priorità del posto per il college che hai scelto. Per tale motivo, ti chiediamo di comunicarci il prima possibile se preferisci scegliere un altro programma o variare le date, o semplicemente se hai cambiato idea.

 

Quali sono le vostre destinazioni e i programmi?

Il nostro catalogo di pacchetti 100% conformi ai requisiti del bando INPSieme include tantissime destinazioni sia all'estero che in Italia. Clicca qui per visitare il catalogo dei programmi Estate INPSieme Italia ed estero per il 2024.

 

È previsto uno sconto per due fratelli che si iscrivono con INPS?

I prezzi dei programmi INPS sono convenzionati, pertanto non sono applicabili sconti alle quote.

 

Ho un amico che non partecipa al bando, potrebbe partire con me?

Si, possiamo accettare la sua candidatura come aggregato INPS. Effettuate entrambi la preiscrizione o l'iscrizione per lo stesso college e con le stesse date. Inviando la domanda di iscrizione dovrà selezionare la forma di pagamento standard. Dopo aver inviato la vostra iscrizione online comunicate via email a Heritage la vostra richiesta di partire insieme. Informazioni definitive e ulteriori dettagli saranno comunicati dopo l'uscita del bando.

 

Non vedo i prezzi dei vostri pacchetti. Dove posso trovarli?

Dopo la pubblicazione del bando Estate INPSieme sarà completato il catalogo con i prezzi dei programmi INPS estero e Italia.

 

Che misure di sicurezza adottate contro il Covid durante il viaggio?

In collaborazione con i nostri partners abbiamo elaborato appositi protocolli di sicurezza Covid-Free Safety System, in vigore sia in Italia che all'estero. Tali protocolli, rigorosamente osservati durante tutto il soggiorno, rispettano le norme igienico sanitarie in vigore nei diversi Paesi di destinazione. Scopri di più »