Ente di Formazione accreditato
Contatti  
Vai ai contenuti

Menu principale:

Anno all'estero

Come partecipare ai programmi High School

Requisiti per partecipare

Avere un'età compresa tra i 15 e i 18 anni. Frequentare la scuola secondaria di secondo grado. Avere un buona media scolastica. Avere un buon livello linguistico. Possedere forte motivazione e spirito di adattamento.
Contattaci

Compila il form online con tutti i dati richiesti, indicando la destinazione di preferenza, il livello linguistico e le altre informazioni necessarie; il nostro staff si metterà subito al lavoro per individuare il programma più adatto alle tue esigenze.
Colloquio e test di lingua

La fase di screening iniziale è fondamentale per orientare lo studente alla scelta più adatta. Lo screening potrà avvenire presso i nostri uffici o attraverso i nostri referenti, telefonicamente o via Skype. È possibile che la High School straniera richieda un ulteriore colloquio.
Dossier personale

Procederemo con l'application, cioè l'inoltro della tua candidatura alla scuola estera. Ti aiuteremo a predisporre il tuo dossier personale, una raccolta di documenti che serviranno a delineare il tuo profilo come foto, pagelle, referenze scolastiche e certificati medici. Il dossier è importantissimo per l'abbinamento con la famiglia e con la scuola.
Placement

Una volta accettata la candidatura da parte del partner estero inizierà ufficialmente la fase di collocamento presso la High School straniera e la famiglia ospitante. Ricorda che sono le famiglie locali a scegliere l'Exchange Student che desiderano ospitare. Il placement può richiedere da poche settimane a qualche mese.
Viaggio, contatti e informazioni

Completato il placement, potremo prenotare voli e trasferimenti. Sarà opportuno stabilire con la famiglia ospitante i primi contatti telefonici o via email. Prima della partenza riceverai il  kit completo con il nostro zaino, le etichette bagaglio e un dossier con  le informazioni utili sul viaggio e sulla destinazione.
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - PEC [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu