Formazione per i docenti della Scuola italiana

 

Heritage Study Tours è accreditato dal MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca quale Ente di Formazione per il personale docente della scuola italiana con decreto n. 6814 del 12/09/12 (siamo a pag. 11dell'elenco ufficiale degli enti accreditati» e qualificati dal MIUR per l'anno scolastico 2021/2022ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016. Tale Direttiva disciplina le modalità di accreditamento, qualificazione e riconoscimento dei corsi proposti dai soggetti che offrono formazione per il personale del comparto scuola, certificando e assicurando la qualità delle iniziative formative.
 
Il nostro prestigioso riconoscimento quale Ente di Formazione qualifica ulteriormente la nostra professionalità e ci consente di predisporre preziose opportunità formative sia in Italia che all'estero per i docenti. Le attività di formazione e aggiornamento si prefiggono lo scopo di arricchire la professionalità per migliorare la qualità degli interventi didattici ed educativi a tutti i livelli.
 
Da decenni lavoriamo nel settore della formazione linguistica: la profonda conoscenza del settore Scuola ci sprona a dedicarci con immutato impegno anche alla formazione e all’aggiornamento professionale dei docenti. La costante attività di monitoraggio da parte degli organi ispettivi del MIUR accerta il mantenimento dei requisiti che hanno dato luogo all’accreditamento nonché la qualità delle iniziative di formazione da noi promosse. La nostra attività in qualità di Ente di Formazione si estrinseca con corsi di formazione per i docenti e seminari di formazione e aggiornamento organizzati costantemente sia in Italia che all’estero.