immagine articolo

Londra

in Guide di Viaggio - il 26 Ottobre 2021

Londra ha una storia documentata che risale a oltre 2.000 anni: fu fondata come città romana nell'anno 50 d.C. Ora ha una popolazione di 7.500.000 abitanti, il che la rende la città più grande d'Europa ed è anche la città più visitata al mondo. Londra vanta cinque aeroporti, 24 università e college, circa 150 teatri, una serie di famose attrazioni turistiche, innovativi musei gratuiti e una vasta rete di treni sotterranei con 13 linee ("la metropolitana"). È anche nota per i suoi enormi parchi e la sua ricchezza di ristoranti che offrono cibo da tutto il mondo. Gli itinerari possono variare, ma generalmente vedrai luoghi famosi come Buckingham Palace, Hyde Park, il distretto di Westminster, comprese le Houses of Parliament, il Big Ben e l'Abbazia di Westminster; Downing Street (la casa del Primo Ministro britannico), Trafalgar Square e Piccadilly Circus; famose aree dello shopping come Leicester Square, Covent Garden e Oxford Street, e potresti avere il tempo di visitare uno o più famosi musei e gallerie d'arte come il British Museum, il London Science Museum, il Natural History Museum, la National Gallery e la Tate

London Eye

Una delle principali attrazioni turistiche d'Europa, l'iconico London Eye è stato costruito per celebrare l'inizio del nuovo millennio (l'anno 2000). Con i suoi 135 metri di altezza, è la ruota panoramica più alta del mondo!

Durante la tua piacevole rotazione di mezz'ora godrai di viste mozzafiato su tutta Londra e fino al Castello di Windsor in una giornata limpida. Non dimenticare di visitare la fantastica "Esperienza 4D" prima del tuo "volo"!

 Madame Tussauds

L'attrazione turistica più famosa di Londra offre intrattenimento, magia e meraviglia da oltre 200 anni. Fatti scattare una foto con Brad Pitt e Angelina Jolie alla prima di un film, con la boy band One Direction o anche con i Queen!

Vivi il nuovo Star Wars Spectacular, un'esperienza coinvolgente in cui puoi entrare in diversi set cinematografici di questi famosi film di fantascienza e posare con personaggi a grandezza naturale come Darth Vader e Yoda!

Thames River Cruise

Mentre il Tamigi si fa strada attraverso il cuore di Londra, avrai l'opportunità di vedere tutte le famose attrazioni di Londra come la Torre di Londra, la Cattedrale di St Paul, il Big Ben e l'Abbazia di Westminster. Viene fornito anche un interessante commento, per un'esperienza davvero magica.

 Tower of London

Originariamente costruito da Guglielmo il Conquistatore, questo immenso edificio domina ancora l'orizzonte per miglia intorno. Visita la torre dove furono imprigionate Anna Bolena ed Elisabetta I, ammira gli imponenti Gioielli della Corona e ascolta gli Yeoman Warders che ti raccontano dei fantasmi che si dice infestino la torre. Cerca i corvi (grandi uccelli neri) alla Torre di Londra: la leggenda dice che se lasciano la torre, la monarchia cadrà...

Buckingham Palace

Buckingham Palace funge sia da ufficio che da residenza londinese di Sua Maestà la Regina ed è uno dei pochi palazzi reali funzionanti rimasti al mondo oggi. Le Stanze di Stato costituiscono il cuore del palazzo funzionante e sono riccamente arredate con alcuni dei più grandi tesori della Collezione Reale, tra cui dipinti di Rembrandt, Rubens e Canaletto.

Tower Bridge Exhibition

Entra in uno dei ponti più famosi al mondo! Qui puoi imparare tutto sulla costruzione e la storia del ponte attraverso mostre interattive, goderti le viste mozzafiato di Londra dalle passerelle sopra il Tamigi e poi continuare il tuo viaggio attraverso le sale vittoriane dei motori a vapore, dove puoi vedere come tutto ha funzionato dal 1892 , quando questo ponte fu aperto.

 Sea Life London

Visita una delle più grandi manifestazioni di vita acquatica d'Europa, ospitata in un ambiente favolosamente coinvolgente. L'Acquario di Londra ospita circa 400 specie in oltre 50 esposizioni, da squali, razze e pesci pagliaccio a murene, pesci leone e granchi. Questo famoso acquario combina educazione, relax e divertimento attraverso un viaggio multisensoriale di scoperta attraverso i fiumi, i laghi e gli oceani del mondo.

Greenwich Observatory

Questo storico Royal Observatory è la sede del Greenwich Mean Time (GMT). Durante la tua visita puoi stare a cavalcioni della Prime Meridian Line, vedere il Greenwich Time Ball, usato per la prima volta nel 1833, che permetteva ai capitani delle navi di impostare i loro cronometri prima di salpare, vedere il famoso Onion Dome, costruito per ospitare l'enorme Grande Telescopio Equatoriale e conoscere la storia dell'astronomia.

 Houses of Parliament

Il sito all'interno e intorno alle attuali Houses of Parliament è stato un luogo per la religione, la regalità e il potere almeno dal Medioevo. Durante la tua visita potrai scoprire come funziona oggi il Parlamento, seguire le orme della Regina all'inaugurazione dello Stato e lasciarti ispirare dalla Westminster Hall che ha quasi 1000 anni e dove Guy Fawkes è stato riconosciuto colpevole di tradimento.

 Shakespeare’s Globe

L'attuale Globe Theatre di Shakespeare a Londra può essere definito il terzo (ricostruito) Globe. Durante la tua visita potrai ascoltare le guide dei narratori che raccontano fatti affascinanti sulla Londra ai tempi di Shakespeare e sul processo di ricostruzione degli anni '90 e vedrai come funziona oggi la “Wooden O”. Puoi anche visitare la mostra teatrale e conoscere la vita di Shakespeare a Londra.

 St Paul’s Cathedral

Una cattedrale dedicata a San Paolo domina la City di Londra sin dall'anno 604 d.C. Durante la tua visita scoprirai vicende affascinanti sulla sua storia, seguirai le orme di reali e leader politici, salirai sulla cupola alta 110 metri per provare l'acustica unica della Whispering Gallery, o dirigiti verso la spettrale cripta dove la nostra nazione gli eroi sono sepolti.

 The Tate Modern

Con sede in una vecchia centrale elettrica nella South Bank di Londra, la Tate Modern espone collezioni di arte moderna di straordinari artisti internazionali come Matisse, Picasso, Rothko, Dalí e Warhol. L'opera d'arte è esposta su 7 piani, raggruppati in temi come Poesia e Sogni. Ricorda che l'arte moderna non è solo immagini: film, fotografia, performance art e opere d'arte digitale sono tutte presenti qui.

 Natural History Museum

Questo bellissimo museo, aperto nel 1881, ospita una vasta gamma di esemplari naturali, tra cui molti raccolti da Charles Darwin. Appena entri sarai accolto da uno scheletro a grandezza naturale di una balenottera azzurra lunga 25 metri! Puoi anche incontrare un ruggente T-Rex e ammirare le repliche a grandezza naturale di squali, giraffe, elefanti e persino mammut! Non dimenticare di visitare le Gallerie della Terra dove puoi vivere un terremoto e un vulcano!

 The British Museum

Nonostante il suo nome, questo museo famoso in tutto il mondo non mostra solo manufatti e storia britannici, ma presenta anche centinaia di oggetti provenienti da Africa, Egitto, Grecia, Giappone e molti altri paesi. La sua straordinaria collezione di 8 milioni di oggetti abbraccia oltre due milioni di anni di storia umana, compresi tesori ben noti come la Stele di Rosetta, le sculture in marmo del Partenone greco e una vasta e stupefacente collezione di mummie egiziane.

 The National Gallery

Fondata nel 1824, la National Gallery ospita una delle più belle collezioni di dipinti al mondo. Espone oltre 2000 dipinti dal Medioevo al XX secolo, dai maestri medievali agli impressionisti francesi. Qui puoi scoprire opere d'arte ispiratrici di artisti straordinari come Botticelli, Leonardo da Vinci, Rembrandt e Van Gogh.

 London Science Museum

Questo innovativo Museo della Scienza contiene una collezione di oltre 300.000 oggetti, tra cui incredibili veicoli autentici come il primissimo motore a reazione, lo Stephenson's Rocket, la capsula di comando dell'Apollo 10 e diversi aeroplani a grandezza naturale. Il museo contiene anche centinaia di mostre interattive ed è gestito da "esplicatori" che sono disponibili per dimostrare come funzionano le mostre e condurre esperimenti dal vivo!

 Museum of London

Esplora la storia della City di Londra con mostre cronologiche dalla preistoria ai giorni nostri, con migliaia di manufatti originali e reperti archeologici. Esplora la Londra romana, cammina lungo una strada vittoriana ricreata e attraverso i giardini del piacere georgiani, scopri il Grande Incendio di Londra e le due guerre mondiali e guarda la moda degli anni '50, '60, '70 e '80!

 Hyde Park

Coprendo 350 acri e ospita 4.000 alberi, giardini floreali ornamentali e un grande lago navigabile, dimenticherai di essere proprio nel centro di Londra! Non dimenticate di visitare lo Speaker's Corner e la Princess Diana Memorial Fountain.

 St. James’s Park

Il più antico parco reale, situato vicino a Buckingham Palace, questo parco ospita un'ampia varietà di uccelli. Non perderti la Horse Guards Parade, il Duck Island Cottage e i pellicani che vengono nutriti tutti i giorni alle 14:30!

 National Maritime Museum

Visita il più grande museo marittimo del mondo, situato a Greenwich Park, e scopri storie e fatti sul rapporto della Gran Bretagna con il mare e il mondo. Da movimentati cantieri navali a feroci battaglie navali, da enormi navi da crociera storiche a una bellissima chiatta reale dorata, da opere d'arte storiche di paesaggi marini a manufatti della Royal Navy, da mappe e carte nautiche antiche a moderni simulatori di guida di navi, tutto ciò che puoi vedere qui dà vita alla storia marittima.

Kensington Gardens

Questi giardini formali includono i bei giardini all'italiana, la galleria d'arte Serpentine, la famosa statua di Peter Pan e il parco giochi in memoria della principessa Diana a tema pirata. Questa è anche la posizione di Kensington Palace.

 

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento

Pacchetti collegati