CORSO DI LINGUE ALL'ESTERO

 

Studenti DAL 2° AL 5° superiore CON CERTIFICAZIONE B1

 
Il bando Corso di lingue all'estero 2023 mette in palio ben 1.170 borse di studio finalizzate al conseguimento della certificazione linguistica secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR). E adesso cosa fare per essere uno dei fortunati vincitori del contributo Inps?

 

  • Scopri subito le novità e scarica il bando Corso di lingue all'estero 2023
  • Presenta la domanda dalle ore 12:00 del 7 marzo e non oltre le 12:00 del 27 marzo 2023 sul sito www.inps.it
  • Scegli uno dei nostri Soggiorni Studio 100% conformi al bando e blocca subito il tuo posto.

 

Studia la lingua e certifica la tua conoscenza

Sei uno studente di almeno 16 anni e frequenti la classe seconda, terza, quarta o quinta della scuola superiore e alla data del 30 giugno 2023 possiedi la certificazione almeno di livello B1? Allora invia subito la tua domanda per ricevere da Inps una borsa di studio per un corso di lingue all'estero. Il bando Corso di lingue all'estero 2023 è finalizzato ad offrire a studenti dal 2° al 5° anno delle superiori un contributo per fruire di un corso all'estero per ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua B2, C1, o C2 secondo il Quadro Europeo di Riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori riconosciuti da MIUR.

 

Caratteristiche del corso

Il corso deve avere durata minima di 3 settimane e massima di 5 settimane, prevedere la frequenza di almeno 20 ore settimanali complessive e deve svolgersi nel paese straniero in cui la lingua ufficiale è quella oggetto del corso. Il corso dovrà svolgersi nel periodo compreso tra giugno e il 3 settembre 2023Le nostre proposte saranno online a breve. Contattaci per maggiori informazioni »