Il catalogo Estate INPSieme 2022 è online!

È stato pubblicato sul sito dell’INPS il catalogo dei soggiorni accreditati per Estate INPSieme 2022.

Consulta i pacchetti Heritage e scarica i nostri bellissimi programmi: sono completi di foto, dettagli, prezzi e tantissime altre informazioni utili.

Visita il catalogo

Bando INPSieme 2022 estero e Italia
 
Il bando Estate INPSieme 2022 è appena uscito e mette in palio ben 20.348 borse di studio per viaggi studio all'estero e vacanze tematiche in Italia, e 12.020 contributi per i soggiorni studio in Italia. E adesso cosa fare per essere uno dei fortunati vincitori? 

 

Le novità del bando Estate Inpsieme 2022

Il bando Estate Inpsieme 2022 ha introdotto importanti novità.

Prima novità: Destinazioni estero solo per 4° e 5° superiore
Il bando consentirà di scegliere programmi all’estero solo agli studenti che frequentano le classi 4 e 5 superiore. Gli studenti dalla 1 alla 3 superiore potranno scegliere i soggiorni tematici in Italia di 15 giorni. Al bando Estate INPSieme Italia potranno partecipare gli studenti delle scuole elementari a partire dalla seconda classe e gli studenti delle scuole medie per soggiorni studio in Italia di 8 o 15 giorni a scelta. Vacanze studio in Italia e all'estero per scuole elementari, medie e superiori per i beneficiari dei bandi Estate INPSieme 2020/2021 e 2022.

Bando Estate INPSieme estero e vacanze in Italia
Bando Estate INPSieme soggiorni studio in Italia

Seconda novità: Partenze individuali
Possono scegliere i pacchetti riferiti a partenze individuali per soggiorni all’estero o vacanze tematiche in Italia esclusivamente gli studenti che alla data di pubblicazione del bando hanno già compiuto la maggiore e completato la scuola superiore, e che sono già vincitori dei concorsi Estate INPSieme all’estero 2020 e/o Estate INPSieme all’estero e vacanze tematiche in Italia 2021, la cui fruizione sia stata posticipata al 2022 a causa della pandemia.

Terza novità: Contributo aggiuntivo
Verrà riconosciuto un ulteriore contributo pari a euro 200 per maggiori costi dovuti a servizi aggiuntivi che il fornitore del pacchetto sarà tenuto a garantire per incrementare le misure di sicurezza e prevenzione del contagio da Covid 19.

 

Le scadenze Estate Inpsieme 2022

  • Presentazione della domanda entro le ore 12:00 del 22 aprile
  • Uscita delle graduatorie entro il 20 maggio
  • Adempimenti a cura dei richiedenti entro il 6 giugno
  • Caricamento documentazione da parte del tour operator entro il 13 giugno
  • Scorrimento delle graduatorie entro il 16 giugno
  • Adempimenti a cura dei ripescati entro il 24 giugno (30 giugno per i fornitori)

Tantissime destinazioni in tutto il mondo, fantastiche escursioni ed esperienze uniche ti aspettano! Pacchetti 100% accreditati e All Inclusive, pienamente conformi al bando. Scegli l'esperienza che fa per te tra le nostre proposte.