Manchester

University of Salford

Manchester, considerata la seconda città d'Inghilterra dopo Londra, è famosissima tra i più sportivi per la sua storia calcistica ricca di successi ed è ioltre la capitale britannica dei media: qui si trovano gli studi della BBC e tanti studi cinematografici. Bella, vivace e in continua evoluzione, Manchester offre luoghi nuovi e stimolanti come Salford Quays, un tempo zona portuale divenuta oggi un'area trendy e frequentatissima dai giovani.

  1. Manchester è la capitale britannica dei media e del cinema
  2. Potrai visitare il leggendario Old Trafford, lo stadio del Manchester United
  3. College ottimamente posizionato a breve distanza dal centro
  4. Visiterai Liverpool, la città dei mitici Beatles
  5. Città dinamica, ricca di arte e di cultura, in continua evoluzione: questa è Greater Manchester!
  6. Ricco e coinvolgente programma con 6 escursioni e tante attività in college
  7. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da insegnanti qualificati
  8. Vacanza studio con un ottimo rapporto qualità-prezzo
  9. Rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

La University of Salford dista circa 3 chilometri dal centro ed è circondata da un magnifico parco. Le residenze, la mensa e le aule sono tutte vicine tra loro. Il campus dispone di un moderno centro sportivo polifunzionale, piscina e campi da gioco all'aperto.

Il programma include 6 escursioni. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi (FD = intera giornata / HD = mezza giornata).

  1. York (FD) York è una città medievale splendidamente conservata: ammira la famosa cattedrale, York Minster, passeggia lungo pittoresca via chiamata The Shambles, costellata di case in legno del XIV secolo, e vivi un’esperienza ancora più incredibile grazie alla suggestiva crociera lungo il fiume Ouse.
  2. Liverpool (HD) Ti aspetta la città degli indimenticabili Beatles! Liverpool è una città frizzante e piena di vita: qui potrai scoprire i luoghi legati alla band che ha rivoluzionato la storia della musica, e fare un selfie accanto alle statue dei Fab Four nell’area portuale dell’Albert Dock.
  3. Manchester United Stadium (HD) Assolutamente da non perdere la visita al leggendario Old Trafford, lo stadio di casa del Manchester United, una delle squadre più famose del mondo: scoprirai una lunga storia ricca di trionfi e potrai vedere con i tuoi occhi i “dietro le quinte” di questo mitico impianto sportivo.
  4. Chester (FD) Lasciati affascinare da questa importante città fondata oltre 2000 anni fa dai Romani: potrai ammirare il centro storico, le antiche vie cittadine chiamate The Rows e la splendida Cattedrale medievale. A seguire, non mancherà un salto nello shopping al Cheshire Oaks Designer Outlet.
  5. Manchester tour (HD) Scopri la seconda città dell’Inghilterra, una metropoli moderna e multietnica che sa offrire ai turisti sempre qualcosa di speciale: entusiasmanti eventi sportivi, un affascinante centro storico con sentieri acciottolati, parchi, viali alberati e pittoreschi quartieri con incredibili murales.
  6. Northern Quarter (HD) Vieni a conoscere il vibrante Northern Quarter, il quartiere bohémien di Manchester. Questa vivace area, caratterizzata principalmente da edifici in mattoni rossi, è famosa per i suoi numerosi bar, caffè e pub, così come per il suo mix di negozi di musica e abbigliamento vintage.

Attività ricreative
Il programma di attività diurne e serali include: technology workshop, indoor e outdoor sport, cookery class, arts & crafts, chill out evening, film night, chocolate party e molto altro. Gli studenti potranno inoltre mettere in pratica le conoscenze apprese in classe cimentandosi nella realizzazione di un vlog.

Sistemazione in camere singole con servizi privati. Trattamento di pensione completa, con prima colazione, pranzo e cena presso la mensa self-service del college. Pranzo con packed lunch durante le escursioni di un'intera giornata.

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, di mattina e/o di pomeriggio. Il corso include: test d'ingresso, materiale didattico, certificato finale di frequenza. Centro di studio accreditato dal British Council.

Heritage Protection
La polizza Heritage Protection è inclusa in ogni pacchetto (obbligatoria e non rimborsabile) e prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
La polizza Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; estensione Covid Plus in caso di quarantena, a copertura spese hotel, soggiorno, biglietti aerei in caso di prolungamento soggiorno per quarantena; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facolativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery