Leeds

Beckett University

Situata nel cuore della Gran Bretagna, Leeds è una moderna città dal ricco passato, come testimoniano gli imponenti edifici che si ammirano nel centro storico. In epoca vittoriana, infatti, Leeds era uno dei più importanti centri manifatturieri d’Inghilterra, in particolare per la lavorazione della lana. Imponente è il castello di Leeds, di cui è possibile ammirare da lontano le bianche torri in pietra che rendono l'intero edificio straordinariamente fiabesco.

Il centro di studio è Headingley Campus della Beckett University, che rientra tra le 10 migliori università della Gran Bretagna. Il college è immerso in un bellissimo parco e offre notevoli strutture e servizi, come laboratori informatici, palestra polifunzionale e piscina, campi da gioco, aule, mensa, caffetteria e supermarket. Il centro cittadino dista 20 minuti di autobus.

Gli studenti alloggiano in moderni appartamenti composti da 9 camere singole con servizi privati. Trattamento di pensione completa.

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri. Il corso include test d’ingresso, materiale didattico e certificato finale riconosciuto dal British Council.
 
PCTO
In alternativa al corso standard, gli studenti del triennio possono frequentare 30 ore complessive di lezione tenute da docenti qualificati, di cui 20 di PCTO. Sarà rilasciato un doppio certificato finale con il monte ore complessivo.
 
TEACHER TRAINING COURSE
I group leaders avranno la possibilità di frequentare un Teacher Training Course con rilascio di certificato finale.

2 escursioni di un'intera giornata:

  •  Liverpool, con ingresso a The Beatles Story;
  •  Manchester con visita al National Football Museum e al Science and Industry Museum.

4 escursioni di mezza giornata:

  • due a Leeds con visita al Royal Armouries Museum;
  • York con ingresso alla York Minster; 
  • Harrogate.

Programma di attività del tempo libero in college.

Volo di linea a/r per Londra. Trasferimenti in bus privato da/per l’aeroporto all’estero. Assistenza di un group leader italiano per tutta la durata del soggiorno. Assistenza dello staff estero. Zaino Heritage, etichette bagaglio. Dossier di viaggio.

Heritage Protection
La polizza Heritage Protection è inclusa in ogni pacchetto (obbligatoria e non rimborsabile) e prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
La polizza Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; estensione Covid Plus in caso di quarantena, a copertura spese hotel, soggiorno, biglietti aerei in caso di prolungamento soggiorno per quarantena; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facolativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery