Londra

Goldsmiths College

Il Goldsmiths College si trova a New Cross, a sud-est di Londra in zona 2, una posizione ideale che offre collegamenti rapidi e frequenti per esplorare la capitale: in appena 10 minuti si raggiunge il London Bridge.

  1. Un college storico fondato nel 1891, a soli 20 minuti dal cuore di Londra
  2. Tante aree ricreative per le attività all’aria aperta e lo sport
  3. Tante visite alla scoperta della cosmopolita ed intrigante capitale britannica
  4. City campus immerso nel verde
  5. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da insegnanti qualificati
  6. Con la TravelCard zona 1-2 inclusa sarà possibile visitare Londra in lungo e in largo
  7. Vacanza studio con un ottimo rapporto qualità-prezzo
  8. Esperienza PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) per gli studenti del triennio
  9. Rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

Il Goldsmiths College è un campus compatto che offre ottimi servizi: aule moderne, varie common rooms, shop, cinema e cafè, lavanderia automatica, Wi-Fi. Il college dispone inoltre di strutture sportive, tra cui campi da tennis e campi da gioco. Le visite di Londra, anche quelle previste nel pacchetto Enjoy London, saranno effettuate con i mezzi pubblici grazie alla Travelcard zona 1-2 inclusa.

Il programma include 10 escursioni più 3 uscite serali. Tutte le visite di Londra, anche quelle previste nel pacchetto Enjoy London, saranno effettuate con i mezzi pubblici grazie alla Travelcard zona 1-2 inclusa. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi (FD = intera giornata / HD = mezza giornata).

  1. Musei di Kensington e Hyde Park (FD) Scopri i tre celebri musei di Kensington, Natural History Museum, Science Museum e Victoria&Albert Museum e, a seguire, immergiti nello spettacolare Hyde Park con il suo Speakers’ Corner.
  2. Buckingham Palace e Trafalgar Square (FD) Un walking tour per ammirare la magnificenza della residenza reale inglese e al tempo stesso l’atmosfera eclettica di Trafalgar Square.
  3. National Gallery e Covent Garden (FD) Ammira i capolavori degli impressionisti, opere di Leonardo e dipinti di Canaletto: la National Gallery è un concentrato unico di opere d’arte. Tuffati poi nella splendida atmosfera di Covent Garden.
  4. Tower Bridge e St Paul’s Cathedral (FD) Resterai affascinato dal ponte levatoio più famoso del mondo, uno dei simboli più significativi di Londra, insieme alla St Paul’s Cathedral, una delle icone più visibili nello skyline londinese.
  5. British Museum (HD) Uno dei musei più importanti al mondo, con una collezione di antichità e opere d’arte straordinaria.
  6. Greenwich e Royal Observatory (HD) Vieni a visitare Greenwich e il suo Royal Observatory, attraversato dal Meridiano Zero, il centro del pianeta che divide l’est dall’ovest.
  7. Tate Modern (HD) Scopri una collezione d’arte moderna unica al mondo: la Tate Modern è uno straordinario museo ubicato nell’area di Bankside in cui ti attendono, tra gli altri, capolavori di Picasso, Dalì e Modigliani.
  8. Olympic Park (HD) Il Villaggio Olimpico di Londra, visibile dall’alto della ArcelorMittal Orbit, una torre di osservazione con un divertentissimo scivolo, The Slide, per discese mozzafiato.
  9. Camden Town e Regents Park (HD) Vai alla ricerca di curiosità a Camden Town, uno dei quartieri più vivaci di Londra noto per il suo famoso mercato, meta ideale per lo shopping e il divertimento.
  10. Passeggiata lungo il Tamigi (HD) Assapora la movida che si concentra lungo il fiume, vero cuore pulsante della città, tra locali alla moda e negozi di souvenir.
  11. London by night Scopri il fascino e l’atmosfera di Londra by night attraverso 3 uscite serali: una passeggiata lungo il Tamigi, una sessione di shopping in centro e un walking tour del West End, il cuore della capitale.

Pacchetto Enjoy London
Grazie al pacchetto Enjoy London (opzionale) il programma si arricchisce di ben 4 attrazioni richiestissime più 1 escursione fuori Londra.

  1. ingresso al London Eye
  2. ingresso al Madame Tussauds
  3. cena all'Hard Rock Café o al Planet Hollywood
  4. crociera sul Tamigi
  5. una escursione di un'intera giornata fuori Londra che sostituirà una delle due FD a Londra. Possibili destinazioni sono:
  • Cambridge, con ingresso al King's College;
  • Brighton, con ingresso alla BA i360.

Attività ricreative
Il programma include attività ricreative serali in college: disco, karaoke, lip sync battle e altre attività on-site.

Sistemazione in college in appartamenti formati da 6-8 camere singole con servizi privati. Il trattamento è di pensione completa, con prima colazione, pranzo e cena presso la mensa self-service del college. Pranzo con packed lunch per le escursioni di un'intera giornata.

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, di mattina e/o di pomeriggio. Il corso include: test d'ingresso, materiale didattico, certificato finale di frequenza. Centro di studio accreditato dal British Council.

PCTO
In alternativa al corso standard, gli studenti dai 14 anni in su possono frequentare un corso valido come PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) di 30 ore complessive di lezione, tenuto da docenti qualificati ed esperti nell'insegnamento dell'inglese come lingua straniera. È richiesto un livello minimo B1. Il corso sarà attivato con un minimo di 14 studenti e al termine sarà rilasciata una certificazione finale con il monte ore complessivo.

Heritage Protection
La polizza Heritage Protection è inclusa in ogni pacchetto (obbligatoria e non rimborsabile) e prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
La polizza Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; estensione Covid Plus in caso di quarantena, a copertura spese hotel, soggiorno, biglietti aerei in caso di prolungamento soggiorno per quarantena; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facolativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery