Stirling

University of Stirling

Stirling fu un tempo la capitale del Regno di Scozia ed è stata teatro delle battaglie per l'indipendenza scozzese: il Wallace Monument ricorda le gesta di Braveheart, l'eroe nazionale, e ne custodisce la leggendaria spada. Stirling è una città amata dai giovani perché, nonostante le dimensioni ridotte, vanta attrazioni storiche e paesaggi spettacolari, per non parlare delle occasioni di shopping e locali per tutti i gusti.

  1. Stirling, l’antica capitale della Scozia, è stata teatro delle guerre di indipendenza scozzesi

  2. College immerso in una location particolarmente suggestiva con strutture moderne e confortevoli

  3. Punto di partenza ideale per scoprire le più belle attrazioni della Scozia

  4. Centro sportivo d’eccellenza tra i migliori delle università scozzesi

  5. Ricco e coinvolgente programma di ben 8 escursioni

  6. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da insegnanti qualificati

  7. Vacanza studio con un ottimo rapporto qualità-prezzo

  8. Programma PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) certificato per gli studenti del triennio

  9. Rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

Il campus dell'Università di Stirling è davvero suggestivo, completamente immerso nella natura e adagiato sulle sponde di uno splendido lago in cui vivono dei cigni. Il college è ottimamente attrezzato e dispone di ampie aule climatizzate, biblioteca, cinema, mensa, Sport Centre, palestra, campi da pallavolo e da calcio, negozi e caffetterie. Il centro città dista 10 minuti di autobus. Un soggiorno studio in Scozia sarà il must della tua estate!

Il programma include 8 escursioni. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi (FD = intera giornata / HD = mezza giornata).

  1. Castello di Stirling (HD) Visita al Castello di Stirling, antica dimora degli Stuart, tra meravigliose sculture e superbi giardini: qui si possono ammirare i bastioni, la Great Hall, la Royal Chapel, i cortili e persino le prigioni.
  2. Edimburgo e National Museum of Scotland (FD) Un walking tour per ammirare la magnifica capitale scozzese e visita del National Museum of Scotland, con la sua collezione unica di oggetti medievali ed eccezionali reperti archeologici e scientifici.
  3. Loch Katrine e The Trossachs (HD) Crociera su Loch Katrine, considerato il lago più bello di Scozia, e The Trossachs, uno dei luoghi più incantevoli del paese, costellato di laghi, boschi e montagne.
  4. Riverside Transport Museum di Glasgow (HD) Una straordinaria esposizione dal design futuristico che racconta la storia dei viaggi e dei mezzi di trasporto e offre la possibilità di fare numerose esperienze interattive e virtuali.
  5. Loch Ness (FD) Lasciati incantare dal lago più famoso di Scozia, che deve la sua fama al mostro che abiterebbe le sue profondità, e ingresso alle affascinanti rovine di Urquhart Castle, fortificazione del 13° secolo.
  6. Stirling (HD) Un walking tour per scoprire il caratteristico centro storico di Stirling e ammirare il panorama offerto dalla Black Walk, un camminamento circolare intorno alla città vecchia.
  7. Old Town Jail (HD) Una visita all’autentica prigione vittoriana di Stirling risalente al 1847, con racconti riguardanti la vita nelle prigioni dell’epoca e storie di criminali.
  8. Kelvingrove Museum di Glasgow (HD) Famosa esposizione di Glasgow dove ammirare collezioni tematiche con opere d’arte che abbracciano diversi periodi e stili, e gallerie dedicate alle scienze naturali, all’archeologia, alla storia e tanto altro.

Attività ricreative
È previsto 
un ricco programma di attività ricreative del tempo libero e serali in college.

La sistemazione è prevista in moderne camere singole con servizi privati, divise in appartamenti con cucina-soggiorno. All'interno della residenza si trova una lounge con tavolo da biliardo, calcio balilla e TV, in cui gli studenti possono rilassarsi e socializzare. Il trattamento è di pensione completa con prima colazione, pranzo e cena presso la mensa del college. Pranzo con packed lunch durante le escursioni di un'intera giornata.

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri. Il corso include: test d'ingresso, materiale didattico, certificato finale di frequenza. Centro di studio accreditato dal British Council.

PCTO
In alternativa al corso standard, gli studenti del triennio possono frequentare 30 ore complessive di lezione tenute da docenti qualificati, di cui 20 di PCTO. Sarà rilasciato un doppio certificato finale con il monte ore complessivo.

Durante il soggiorno i Group Leader potranno frequentare un Teacher Training Course con rilascio di certificato finale.

Heritage Protection
La polizza Heritage Protection è inclusa in ogni pacchetto (obbligatoria e non rimborsabile) e prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
La polizza Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; estensione Covid Plus in caso di quarantena, a copertura spese hotel, soggiorno, biglietti aerei in caso di prolungamento soggiorno per quarantena; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facolativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery