Glasgow Paisley

University of the West Scotland

La vivace cittadina di Paisley mescola alla perfezione una vita moderna e vibrante, fatta di negozi, musei e tantissime attrazioni, con origini antiche, testimoniate dalla maestosa Abbazia che rievoca lo splendore della dinastia degli Stuart, lapiù famosa di Scozia.

  1. La UWS University of the West Scotland è una delle più grandi università scozzesi con ben 5 campus
  2. Paisley Campus è il più recente della UWS con strutture moderne e confortevoli
  3. College ottimamente posizionato a pochi minuti dal centro
  4. Paisley ha dato vita all’iconico “motivo Paisley”, la celebre stampa con disegno cashmere
  5. Ricco e coinvolgente programma di ben 10 escursioni
  6. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da insegnanti qualificati
  7. Vacanza studio con un ottimo rapporto qualità-prezzo
  8. Esperienza PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) certificata per gli studenti del triennio
  9. Rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

La University of the West of Scotland è una delle università più moderne della Scozia e vanta ben quattro campus: tra questi, il Paisley Campus, il nostro centro di studio, è quello principale. Situato nel cuore della cittadina di Paisley, ad appena 500 metri dal centro, il college offre ottime strutture didattiche, un centro sportivo, laboratori, varie sale computer, discoteca, lavanderia a gettoni. Per i momenti di svago e di socializzazione gli studenti hanno a disposizione un'ampia sala comune con TV, tavolo da ping pong e postazioni videogames. La sicurezza in college è garantita da un servizio di sorveglianza h24 e CCTV.

Il programma include 10 escursioni. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi (FD = intera giornata / HD = mezza giornata).

  1. Glasgow Cathedral (HD) Visita alla magnifica Cattedrale di Glasgow, dalla splendida architettura gotica, uno degli edifici medievali più affascinanti della Scozia, che segna il punto in cui è sorta la città.
  2. Edimburgo e visita del castello (FD) Un walking tour per ammirare la magnificenza della capitale scozzese con visita dello straordinario Castello di Edimburgo, che dall’alto della Castle Rock rocca domina tutta la città.
  3. Kelvingrove Museum (HD) Famosa esposizione di Glasgow dove ammirare collezioni tematiche con opere d’arte che abbracciano diversi periodi e stili, e gallerie dedicate alle scienze naturali, all’archeologia, alla storia e tanto altro.
  4. Perth e Scone Palace (FD) Qesto magnifico palazzo anticamente custodiva la Pietra del Destino con cui venivano incoronati i re scozzesi: un viaggio indietro nel tempo tra sontuosi ambienti, collezioni di opere d’arte e oggetti rari.
  5. George Square e Buchanan Galleries (HD) Visita della piazza centrale di Glasgow, dedicata al re Giorgio III, e a seguire uno shopping tour nel centro commerciale più grande e più prestigioso della città.
  6. University of Glasgow (HD) Il museo dell’Università di Glasgow, la seconda università più antica della Scozia, ti sosprenderà con la varietà delle sue collezioni che includono antiche mummie egizie, fossili di squali e dipinti.
  7. People’s Palace (HD) Un bellissimo museo che racconta la storia di Glasgow attraverso un oggetti, dipinti, stampe, fotografie e filmati multimediali.
  8. Riverside Transport Museum di Glasgow (HD) Una straordinaria esposizione dal design futuristico che racconta la storia dei viaggi e dei mezzi di trasporto e offre la possibilità di fare numerose esperienze interattive e virtuali.
  9. Paisley walking tour (HD) Una interessante visita alla scoperta del centro storico di Paisley, cittadina famosa in tutta la Scozia.
  10. Abbazia di Paisley (HD) Questo monastero cluniacense del 12° secolo dai misteriosi gargoyle in pietra attrae i visitatori per la splendida architettonica gotica e la storia antichissima risalente ai primi Stuart.

Attività ricreative
Il programma del tempo libero include attività serali in college, che consentiranno di socializzare con gli studenti di altre nazionalità.

La sistemazione è in college in moderni appartamenti composti da 4-6 camere singole con servizi privati più una zona living in condivisione. Il trattamento è di pensione completa, con prima colazione, pranzo e cena presso la mensa self-service del college. Pranzo con packed lunch durante le escursioni di un'intera giornata.

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri. Il corso include: test d'ingresso, materiale didattico, certificato finale di frequenza. Centro di studio accreditato dal British Council.

PCTO
In alternativa al corso standard, gli studenti del triennio possono frequentare 30 ore complessive di lezione tenute da docenti qualificati, di cui 20 di PCTO. Sarà rilasciato un doppio certificato finale con il monte ore complessivo.

Durante il soggiorno i Group Leader potranno frequentare un Teacher Training Course con rilascio di certificato finale.

Heritage Protection
La polizza Heritage Protection è inclusa in ogni pacchetto (obbligatoria e non rimborsabile) e prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
La polizza Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; estensione Covid Plus in caso di quarantena, a copertura spese hotel, soggiorno, biglietti aerei in caso di prolungamento soggiorno per quarantena; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facolativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery