Glasgow

City of Glasgow College

Un affascinante mix di stili caratterizza Glasgow, la più grande città della Scozia, luogo vivace, caratteristico e ricco di energia. Il nome di Glasgow deriva dal gaelico antico e significa "caro posto verde": un nome certamente indicato, dal momento che la città vanta oltre 90 parchi e giardini pubblici.

Riverside Campus del City of Glasgow College è ubicato sul fiume Clyde, nei presssi del parco Glasgow Green a pochi minui a piedi dal centro di Glasgow, raggiungibile in 15 minuti. Il campus si compone di due edifici moderni: in uno sono ubicate le residenze, costruite appena nel 2015, nell'altro si trovano la mensa (con una magnifica veduta di Glasgow), ampie aule climatizzate, computer room e student lounge per le attività ricreative con tavolo da ping-pong, biliardo e videogames.
 
Tra i servizi offerti dal college vi sono anche una palestra, discoteca, caffetteria, lavanderia a gettoni. Il college è dotato di sorveglianza h24 CCTV e accesso controllato, per garantire la massima sicurezza agli studenti.
2 escursioni di un'intera giornata
  • Walking tour di Edimburgo con visita del Castello.
  • St Andrews e visita del  V&A Museum a Dundee, primo museo di design in Scozia

8 escursioni di mezza giornata alla scoperta di Glasgow

  • George Square, magnifica piazza nel centro della città ricca di edifici e monumenti storici, con tempo libero per lo shopping alle Buchanian Galleries, famosissime gallerie commerciali.
  • Glasgow Cathedral, splendida cattedrale dedicata a San Mungo, il fondatore della città.
  • Gallery of Modern Art, famosa galleria d’arte contemporanea.
  • Kelvingrove Museum & Art Galleries, un museo d’arte di fama mondiale con ben 22 gallerie.
  • Riverside Transport Museum, museo dedicato alla storia dei mezzi di trasporto che ospita una collezione di veicoli storici.
  • Walking tour di Glasgow alla scoperta dei principali monumenti della città
  • Visita del People's Palace, nella storica Glasgow Green. Ospita una collezione di oggetti, fotografie, stampe e film che offrono una visione unica di come vivevano, lavoravano e giocavano gli abitanti di Glasgow negli anni passati fino ai giorni nostri. Annessa al Palazzo del Popolo c'è una grande ed elegante serra vittoriana - i "Giardini d'Inverno" - dove potrai rilassarti tra le piante tropicali
  •   Visita dell' Hunterian Museum,  straordinario museo ricco di collezioni che raccontano la storia dell'insediamento romano in Scozia e di gemme, fossili e  dinosauri che rivelano la storia stessa della terra

2 escursioni di mezza giornata

  • New Lanark, pittoresco villaggio Patrimonio dell'Unesco.
  • Loch Lomond ed emozionante crociera sul lago più grande di tutta la Gran Bretagna.

Attività ricreative
Tante attività ricreative serali in college completano il già ricco programma del tempo libero: blind date, karaoke, just dance, film night, disco e molto altro.

La sistemazione è prevista in appartamenti da 4-6 camere singole con servizi privati. Trattamento di pensione completa.

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati. Il corso include test d’ingresso, materiale didattico e certificato finale riconosciuto dal British Council.
 
PCTO
In alternativa al corso standard, gli studenti del triennio possono frequentare un corso di 30 ore effettive di lezione tenute da docenti qualificati, di cui 20 certificate di PCTO. Sarà rilasciato un doppio certificato finale con il monte ore complessivo.
 
Teacher Training Course
Durante il soggiorno i group leader potranno frequentare un corso di formazione con rilascio di certificato finale.

Heritage Protection
La polizza Heritage Protection è inclusa in ogni pacchetto (obbligatoria e non rimborsabile) e prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
La polizza Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; estensione Covid Plus in caso di quarantena, a copertura spese hotel, soggiorno, biglietti aerei in caso di prolungamento soggiorno per quarantena; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facolativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery