Ayr

University of the West of Scotland

La deliziosa cittadina di Ayr, poco distante da Alloway, città natale del celebre poeta scozzese Robert Burns, è una località di grande richiamo, fatta di casette con veduta sul porto, spiagge estese e un centro storico vittoriano. Ayr si affaccia sulla splendida baia del Firth of Clyde, con l'isola di Arran e il Mull of Kintyre che quasi tocca l'Irlanda, creando scenari incantevoli. Trascorrere una vacanza studio a  Ayr sarà un'occasione fantastica per scoprire la Scozia e per imparare l'inglese!

L’Ayr Campus della University of the West of Scotland si estende in uno splendido parco costeggiato dal fiume Ayr. Il campus gode di un'ottima posizione, a soli 10 minuti dal centro città, e vanta servizi di prim'ordine come aule, biblioteca, laboratorio di informatica, palestra, mensa, lavanderia a gettoni. Ampi spazi comuni favoriscono la socializzazione, con tavoli da biliardo e distributori di bevande e snack.

2 escursioni di un'intera giornata (in bus privato), possibili destinazioni:

  • Edimburgo, con visita del Castello;
  • Loch Lomond e Stirling;

4 escursioni di mezza giornata:

  • Burns Cottage, con visita della casa natale del poeta;
  • Culzean Castle, vero e proprio castello delle favole;
  • Glasgow con visita al Kelvingrove Art Gallery and Museum e cena all'Hard Rock Cafe;
  • Glasgow con visita al Riverside Transport Museum.

Il programma del tempo libero è completato da attività ricreative in college.

Gli studenti alloggiano in appartamenti composti da 4-6 camere singole con servizi privati e cucina-soggiorno. La struttura dispone di sorveglianza h24, CCTV e controllo degli accessi. Trattamento di pensione completa presso la mensa self service del college.

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì in classi di massimo 15 studenti. Il primo giorno di corso gli studenti svolgeranno il test di ingresso. Certificato finale riconosciuto dal British Council.
 
PCTO
In alternativa al corso standard, gli studenti del triennio possono frequentare un corso di 30 ore effettive di lezione tenute da docenti qualificati, di cui 20 certificate in Alternanza Scuola Lavoro. Sarà rilasciato un doppio certificato finale con il monte ore complessivo.
 
Teacher Training Course
Durante il soggiorno i group leader potranno frequentare un corso di formazione con rilascio di certificato finale.

Volo di linea a/r per Edimburgo o Glasgow. Trasferimenti in bus privato da/per l’aeroporto all’estero. Assistenza di un group leader italiano e dello staff estero. Zaino Heritage, etichette bagaglio. Dossier di viaggio.

1. Un college in una deliziosa cittadina scozzese affacciata sulla baia del Firth of Clyde
2. Un'eccellente posizione a soli 10 minuti dal centro
3.Corso di lingua accreditato dal British Council
4. Corso PCTO per gli studenti del triennio
5.Programma del tempo libero con 6 escursioni. Possibili mete sono: Edimburgo, Stirling, Loch Lomond, Burns Cottage, Culzean Castle, Glasgow con Kelvingrove Museum e Riverside Transport Museum
6.Cena all'Hard Rock Cafe per una vera Hard Rock Experience
7.Rigoroso rispetto delle normative anti Covid-19 per l'intera durata del soggiorno

Heritage Protection
La polizza Heritage Protection è inclusa in ogni pacchetto (obbligatoria e non rimborsabile) e prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
La polizza Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; estensione Covid Plus in caso di quarantena, a copertura spese hotel, soggiorno, biglietti aerei in caso di prolungamento soggiorno per quarantena; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facolativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery