Edimburgo

Queen Margaret University

Edimburgo è una città con un fascino speciale: gli antichi edifici in stile georgiano si fondono con il verde dei parchi e dei giardini, creando scenari da cartolina. Non a caso il suo caratteristico centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Strade intrise di leggende, storie mitiche e festival musicali: l'incantevole capitale della Scozia è tutto questo e molto altro.

  1. Un college storico fondato nel 1875 a soli 5 minuti di treno dal centro di Edimburgo
  2. Aree ricreative per le attività all’aria aperta e lo sport
  3. Tante escursioni alla scoperta della cosmopolita ed intrigante capitale scozzese
  4. College circondato dal verde
  5. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da teachers qualificati
  6. Rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata della vacanza studio
  7. Visita di Glasgow e Stirling per una full immersion scozzese
  8. Esperienza valida come PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) per gli studenti del triennio

La Queen Margaret University fondata nel 1875, si trova nel quartiere residenziale Musselburgh, alle porte di Edimburgo da cui dista soli 5 minuti di treno. Il campus offre ampi spazi verdi, residenze costruite di recente, un moderno centro didattico, mensa, impianti sportivi all’aperto e al coperto, una bellissima Student Union per le varie attività ricreative, lavanderia automatica.

Il programma include 8 escursioni. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi (FD = intera giornata / HD = mezza giornata).

  1. Royal Mile e Castello di Edimburgo (HD) Passeggiata lungo la Royal Mile, la strada più importante di Edimburgo, e ingresso e visita del magnifico Castello di Edimburgo, la fortezza che domina la città dall’alto del Castle Rock.
  2. Parlamento e Arthur’s Seat (HD) Visita all’edificio del Parlamento scozzese e salita sulla collina Arthur’s Seat, per godere di una splendida vista panoramica su tutta la città.
  3. Holyrood Palace & Park (HD) Ingresso e visita di questo capolavoro di architettura classica, che è stato per secoli la residenza dei sovrani di Scozia, circondato da un magnifico parco.
  4. National Museum of Scotland (HD) Resterai affascinato da questo museo interamente dedicato alla storia scozzese, ricco di gioielli, armi e opere d’arte.
  5. Glasgow (FD) Visita del centro storico della città e ingresso alla Kelvingrove Art Gallery, ricca di opere, e al Riverside Transport Museum, che ospita una collezione di veicoli storici.
  6. Calton Hill e Princes Street (HD) Visita di Calton Hill, famosa collina ricca di monumenti, e passeggiata a Princes Street, con tempo libero per lo shopping nella strada più elegante di Edimburgo.
  7. National Galleries (HD) Scopri una ricchissima collezione d’arte alle National Galleries, tre gallerie ospitate in una magnifica costruzione neoclassica.
  8. Stirling e crociera su Loch Lomond (FD) Visita della cittadina di Stirling e, a seguire, un’emozionante crociera su Loch Lomond, il lago più grande di tutta la Gran Bretagna.

Attività ricreative
Un ricco programma di attività ricreative in college si svolge durante le serate e nel tempo libero.

Sistemazione in college in appartamenti composti da 4-5 camere singole con servizi privati. Le residenze sono di recente costruzione. Il trattamento è di pensione completa, con prima colazione, pranzo e cena presso la mensa self-service del college. Pranzo con packed lunch durante le escursioni di un'intera giornata.

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri. Il corso include: test d'ingresso, materiale didattico, certificato finale di frequenza. Centro di studio accreditato dal British Council.

PCTO
In alternativa al corso standard, gli studenti del triennio possono frequentare 30 ore complessive di lezione tenute da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri, di cui 20 di PCTO. Sarà rilasciato un doppio certificato finale con il monte ore complessivo. 

Durante il soggiorno i Group Leader potranno frequentare un Teacher Training Course con rilascio di certificato finale.

Heritage Protection
La polizza Heritage Protection è inclusa in ogni pacchetto (obbligatoria e non rimborsabile) e prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
La polizza Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; estensione Covid Plus in caso di quarantena, a copertura spese hotel, soggiorno, biglietti aerei in caso di prolungamento soggiorno per quarantena; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facolativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery