Glasgow

City of Glasgow College

Un affascinante mix di stili caratterizza Glasgow, la più grande città della Scozia, luogo vivace, caratteristico e ricco di energia. Il nome di Glasgow deriva dal gaelico antico e significa "caro posto verde": un nome certamente indicato, dal momento che la città vanta oltre 90 parchi e giardini pubblici.

  1. Glasgow è la città più grande e vivace della Scozia e una delle città più cosmopolite d’Europa
  2. College in posizione tranquilla, a pochi minuti a piedi dal centro di Glasgow
  3. Scopri la Scozia con un ricchissimo programma di ben 13 escursioni tra laghi, castelli e città
  4. Crociera su Loch Lomond e cena Hard Rock Cafe per una Scottish Experience unica!
  5. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da insegnanti qualificati
  6. Centro di studio aperto a studenti di diverse nazionalità durante l'estate
  7. Coinvolgente programma di attività in college organizzato dagli activity leaders
  8. Esperienza valida come PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) per gli studenti del triennio
  9. Possibilità di sostenere l’esame Trinity (opzionale) per completare il percorso accademico
  10. Rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 in vigore

Il City of Glasgow College è il college più grande della Scozia ed è stato insignito del premio di eccellenza dall’EFQM. Il nostro centro di studio Riverside Campus fa parte del City of Glasgow College ed è ubicato sulla riva del fiume Clyde. Questa struttura hi-tech inaugurata nel 2015 si compone di due edifici moderni che ospitano gli alloggi, la mensa (con vetrate panoramiche che offrono una splendida vista della città), le aule (climatizzate e attrezzate per una didattica moderna) e le sale comuni per le attività ricreative del tempo libero. Tra i servizi offerti dal college vi sono anche una palestra, discoteca, caffetteria, lavanderia a gettoni. Il college è dotato di sorveglianza h24 CCTV e accesso controllato, per garantire la massima sicurezza agli studenti.

13 ESCURSIONI
 
3 escursioni di un’intera giornata Possibili destinazioni sono:
  • Edimburgo con ingresso al Castello Ammira la capitale della Scozia con un walking tour del centro storico, che si snoda tra Princes Street e il Royal Mile. è inclusa l’entrata al Castello di Edimburgo, maestosa fortezza che domina la città dall’alto del Castle Rock, più  una visita del National Museum of Scotland.
  • St Andrews e Dundee Patria del golf di fama mondiale in Scozia, St Andrews è nota per la sua università, le strade medievali e gli splendidi edifici. L’escursione prosegue con la visita di Dundee.
  • Stirling e Callander Scoprirai il centro storico di Stirling e potrai ammirare il panorama offerto dalla Black Walk, un camminamento circolare intorno alla città vecchia. L’escursione prosegue alla scoperta di Callander, considerata la “porta d’accesso” alle Highlands. Al termine dell’escursione, cena all’Hard Rock Cafe di Glasgow per una Scottish Experience unica!

8 escursioni di mezza giornata a Glasgow Possibili destinazioni sono:

  • GoMA Visita la Gallery of Modern Art, la più importante galleria d’arte contemporanea di tutta la Scozia.
  • People’s Palace, un museo che racconta la storia di Glasgow attraverso oggetti, dipinti, stampe, fotografie e filmati multimediali.
  • Glasgow Cathedral La magnifica Cattedrale di Glasgow, dalla splendida architettura gotica, è uno degli edifici più belli della Scozia.
  • Riverside Transport Museum Un’esposizione straordinaria ospitata in un edificio dal design futuristico, che permette di ammirare un’incredibile collezione di veicoli storici e di partecipare a esperienze virtuali interattive.
  • Walking tour, per conoscere Glasgow in tutta la sua bellezza.
  • George Square, la piazza centrale di Glasgow, dedicata al re Giorgio III.
  • Buchanan Galleries Uno shopping tour nel centro commerciale più grande della città.
  • University of Glasgow Il museo dell’Università di Glasgow sorprende per la varietà delle sue collezioni: antiche mummie egizie, fossili di squali, dipinti e molto altro.
  • Hunterian Museum, il museo più antico della Scozia.
  • Kelvingrove Museum e Art Galleries, famosa esposizione di Glasgow con una vasta collezione di opere d’arte e gallerie tematiche.

2 escursioni di mezza giornata Possibili destinazioni sono:

  • Loch Lomond e crociera sul lago Scopri la storia e la leggenda di Loch Lomond, la “regina dei laghi scozzesi”, e ammira alcuni dei paesaggi più spettacolari di Scozia.
  • Burrell Collection e Pollok Park, una incredibile raccolta d’arte composta da 9.000 pezzi di varie epoche, stili e provenienze, allestita nel museo di Pollok Park.

Attività ricreative diurne e serali completeranno l'organizzazione del tempo libero.

L'ordine e le destinazioni delle escursioni potrebbero variare per motivi organizzativi.

La sistemazione è prevista in appartamenti da 4-6 camere singole con servizi privati. Trattamento di pensione completa.

Corso di General English
Corso di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati nell'insegnamento dell'inglese come lingua stranieraIl corso, variabile dal livello elementare all'avanzato, prevede un test d’ingresso per stabilire il livello linguistico iniziale, in modo da formare classi il più possibile omogenee. Le classi sono composte da un numero massimo di 15 studenti. Le lezioni si svolgono di mattina e/o di pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Il corso include materiale didattico e certificato finale di frequenza. Centro di studio accreditato dal British Council.

Corso PCTO
Gli studenti del triennio frequentano 30 ore complessive di lezione tenute da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri, di cui 20 di PCTO. 10 ore a settimana delle 15 ore di corso di General English possono essere riconosciute come PCTO grazie al doppio certificato rilasciato al termine del corso (certificato di frequenza + certificato valido per il riconoscimento PCTO).

Durante la vacanza studio è possibile sostenere l'esame Trinity College (opzionale) e ottenere la prestigiosa certificazione Trinity GESE, riconosciuta a livello internazionale. Gli esami Trinity College sono ideali per studenti a qualsiasi livello di conoscenza della lingua inglese poiché sono strutturati per gradi progressivi (da Grade 1 a Grade 12). La prova consiste in una conversazione con gli esaminatori Trinity. Gli studenti che desiderano sostenere l'esame Trinity durante il soggiorno devono spuntare l'apposita casella al momento dell'iscrizione

Heritage Protection
Inclusa in tutti i pacchetti La polizza Heritage Protection (obbligatoria e non rimborsabile) prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
Costo promozionale di € 110 per iscrizioni fino al 13.02.23 La Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
In OMAGGIO per le tutte le iscrizioni fino al 13.01.2023 Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facolativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

  • Corso di lingua come da programma
  • Test d'ingresso, materiale didattico, diploma di fine corso
  • Assistenza del Group Leader italiano e dello staff estero per tutta la durata del soggiorno
  • Volo di linea a/r da Milano (partenza da altre città italiane con supplemento)
  • Trasferimenti in bus privato da/per il centro di studio
  • Sistemazione e trattamento come da programma
  • Escursioni e attività come da programma
  • Cena Hard Rock Cafè
  • Dossier di viaggio, accesso all’Area Personale
  • Zaino Heritage, etichette bagaglio

Condividi il pacchetto

Gallery