Londra Colindale

Colindale Stay Campus

Cosmopolita e in perenne movimento, Londra non è solo la capitale britannica ma è da sempre anche la capitale delle tendenze giovanili. La città può essere esplorata a bordo dei double decker, i tipici bus rossi, oppure con l’efficiente metropolitana, "The Tube". Il simbolo di Londra è senza dubbio il Big Ben, la torre dell’orologio che domina la città. Da non perdere un giro in London Eye, la ruota panoramica più famosa del mondo.

  1. Prestigioso city campus a meno di  30 minuti dal cuore di Londra
  2. Tranquilla area residenziale con tanto verde in cui ha sede anche il Royal Air Force Museum
  3. Ben 11 escursioni alla scoperta della cosmopolita ed intrigante capitale britannica
  4. Sky lounge da cui si gode una vista panoramica
  5. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da insegnanti qualificati
  6. Con la TravelCard zona 1-4 inclusa sarà possibile visitare Londra in lungo e in largo
  7. Vacanza studio con un ottimo rapporto qualità-prezzo
  8. College ottimamente posizionato a pochi passi dalla stazione metro “Colindale”
  9. Rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

Il modernissimo Colindale Stay Campus, costruito nel 2016, è ubicato in una posizione ideale a pochi passi dalla stazione della metro “Colindale” sulla Northern Line. Ottimi i collegamenti con il centro di Londra: in meno di mezz’ora si raggiunge Waterloo Station, a due passi dal London Eye, dal Big Ben e da Westminster Bridge. Il centro di studio è dotato delle migliori attrezzature per la didattica: aule luminose e moderne con lavagne interattive di ultima generazione, biblioteca digitale e centro multimediale. A disposizione degli studenti vi sono un auditorium, un supermercato, cinema, common room, palestra, Wi-Fi. Numerosi spazi sono dedicati agli studenti per rilassarsi e socializzare, come le due sky lounge da cui si gode una straordinaria vista panoramica, per offire ai nostri studenti una vacanza studio a Londra all'insegna del massimo divertimento. La sistemazione offerta a Londra Colindale è di standard molto elevato: i nostri studenti alloggiano in moderni "studio" per tre persone, completi di angolo cottura e bagno privato. Camere doppie disponibili con supplemento. Il trattamento è di pensione completa.

Il programma include 11 escursioni. Tutte le visite di Londra, anche quelle previste nel pacchetto Enjoy London, saranno effettuate con i mezzi pubblici grazie alla Travelcard zona 1-4 inclusa. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi (FD = intera giornata / HD = mezza giornata).

  1. Musei di South Kensington (HD) Scopri i tre celebri musei di Kensington, Natural History Museum, Science Museum e Victoria&Albert Museum, rispettivamente dedicati alla storia naturale, alla scienza e all’arte.

  2. Buckingham Palace e Westminster (FD) Un walking tour per ammirare la magnificenza della residenza reale inglese, St James Park, Westminster e il Big Ben, la torre con orologio più famosa del mondo.

  3. Covent Garden, Leicester Square e Piccadilly (HD) Tuffati nella splendida atmosfera di Covent Garden, lasciati tentare dalle vetrine di Leicester Square e concediti un selfie con gli amici sotto la celebre statua di Eros a Piccadilly Circus.

  4. Tower Bridge e passeggiata (FD) Ammira il ponte levatoio più famoso del mondo, uno dei simboli più significativi di Londra, e insieme assapora la movida che si concentra lungo il Tamigi, tra locali alla moda e negozi di souvenir.

  5. British Museum (HD) Avrai la possibilità di visitare il British Museum, uno dei più grandi e più importanti musei del mondo, con la sua straordinaria collezione di antichità e opere d’arte.

  6. Greenwich e National Museum (HD) Vieni a visitare Greenwich, la città attraversata dal Meridiano Zero, e potrai provare la sensazione di trovarti esattamente al centro del pianeta, sul meridiano che divide l’est dall’ovest.

  7. Oxford Street (HD) La strada più conosciuta dello shopping londinese ti riserverà mille sorprese: dai negozi di lusso ai simpatici negozietti di souvenir, facendo tappa nei suoi tanti localini alla moda.

  8. Hyde Park (HD) Una rilassante passeggiata nel parco più famoso della città, dove si tengono importanti concerti, ma anche simpatiche orazioni nello Speaker’s Corner.

  9. Camden Town e Regents Park (HD) Vai alla ricerca di curiosità a Camden Town, uno dei quartieri più vivaci di Londra noto per il suo famoso mercato, meta ideale per lo shopping e il divertimento.

  10. Parliament e Trafalgar Square (HD) Walking tour per ammirare l’imponente edificio del Parlamento e visita a Trafalgar Square, considerata il vero centro di Londra, dominata dalla colonna di Nelson e impreziosita da fontane e leoni.

  11.  Docklands tour (HD) L’area dei Docklands è stata per secoli il principale snodo del commercio marittimo britannico. Questa ex zona portuale a poche centinaia di metri dalla City è oggi un quartiere vivace e trendy.

Pacchetto Enjoy London
Grazie al pacchetto Enjoy London (opzionale) il programma si arricchisce di ben 4 attrazioni richiestissime più 1 escursione fuori Londra.

  1. ingresso al London Eye
  2. ingresso al Madame Tussauds
  3. cena all'Hard Rock Café o al Planet Hollywood
  4. crociera sul Tamigi
  5. una escursione di un'intera giornata fuori Londra che sostituirà una delle due FD a Londra. Possibili destinazioni sono:
  • Cambridge, con walking tour del centro e tempo libero per lo shopping;
  • Brighton, con visita del centro cittadino e tempo libero al Brighton Pier o in spiaggia;
  • Oxford, con walking tour del centro storico.

Attività ricreative
Durante il giorno saranno proposti laboratori creativi, giochi, quiz etc. Le serate trascorreranno in allegria tra Disco, Karaoke, Lip Sync Battle, Talent Show, Speed Dating, Vegas Night e molte altre attività, organizzate e coordinate dallo staff estero. 

Sistemazione in college in moderni "studio" per tre persone, completi di angolo cottura e bagno privato (camere doppie con supplemento per gli studenti che ne hanno fatto richiesta). Trattamento di pensione completa, con prima colazione, pranzo e cena presso la mensa self-service del college. Pranzo con packed lunch durante le escursioni di un'intera giornata.

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, di mattina e/o di pomeriggio. Il corso include: test d'ingresso, materiale didattico, certificato finale di frequenza. Centro di studio accreditato dal British Council.

Heritage Protection
La polizza Heritage Protection è inclusa in ogni pacchetto (obbligatoria e non rimborsabile) e prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
La polizza Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; estensione Covid Plus in caso di quarantena, a copertura spese di soggiorno e biglietti aerei in caso di prolungamento soggiorno per quarantena; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facoltativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery