Monaco è una città fantastica per imparare il tedesco in Germania e può essere definita come la "seconda capitale della Germania", dove le antiche tradizioni convivono tutt’ora con le nuove. Il centro storico, infatti, è l’esempio più concreto di questa fusione tra antico e moderno; nella piazza centrale si trovano l’Alte e il Neue Rathaus, ossia il vecchio ed il nuovo municipio, che disegnano un percorso interessante nella storia della città, attraverso l’architettura gotica che ha dato a Monaco di Baviera una bellezza senza tempo. La città è stata,inoltre, luogo di passaggio di alcuni tra i personaggi più importanti della storia, come Wolfgan Amadeus Mozart.
Centro di studio
Il centro di studio DID Deutsch Institut di Monaco è situato a ovest della città ed è è ben collegato con i mezzi di trasporto pubblici: sei fermate lo separano da Marienplatz, la principale piazza di Monaco ricca di negozi e numerose altre attrazioni. La residenza in cui alloggiano gli studenti si trova nello stesso edificio, e offre vari servizi come Wi-Fi, biliardo e calcio balilla.
Sistemazione in camere quadruple dotate di servizi privati. Disponibilità di camere doppie su richiesta (con supplemento).
Trattamento Pensione completa, con packed lunch a pranzo per le escursioni di un'intera giornata.
Servizi • Wi-Fi • Common room • Lavanderia automatica
Corso di lingua
Corso di lingua tedesca di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati nell'insegnamento agli studenti stranieri.
Test d’ingresso, materiale didattico. Il corso, variabile dal livello elementare all'avanzato, prevede un test d’ingresso per stabilire il livello linguistico iniziale, in modo da formare classi il più possibile omogenee.
Lezioni Dal lunedì al venerdì, di mattina e/o di pomeriggio.
Diploma finale
Centro di studio accreditato FDSV
Viaggio assistenza e servizi
Volo di linea a/r
Trasferimenti da/per l’aeroporto all’estero
Assistenza • Group leader italiano e staff estero per tutto il soggiorno • Accesso all’Area Personale • Dossier di viaggio
Gadget • Zaino Heritage • Etichette bagaglio
Escursioni e attività
Sei escursioni pomeridiane tra le seguenti possibili destinazioni:
Marienplatz, il vero e proprio centro e salotto di Monaco.
Allianz Arena, un tempio del calcio mondiale, nonchè simbolo della città di Monaco e casa della squadra del Bayern.
Pinakothek der Moderne, uno dei musei d'arte moderna più importanti al mondo.
Alte Pinakothek.
Museo BMW, che mostra le innovazioni tecnologiche e il futuro delle automobili.
Zoo di Monaco, noto anche come Tierpark Hellabrunn, è un parco faunistico che ospita animali di ogni specie.
Museo dei Trasporti.
Castello di Nymphenburg, un palazzo in stile barocco al centro di un vasto parco un tempo residenza estiva dei re di Baviera.
Due escursioni di un'intera giornata:
Castello di Herrenchiemsee, la Piccola Versailles di Baviera immerso in un romantico contesto naturale.
Norimberga, considerata la culla culturale della Baviera, è una città ricca di musei e monumenti e pervasa da un'incantevole atmosfera.
Attività ricreative serali completeranno l'organizzazione del tempo libero.
Le escursioni sopra indicate sono possibili destinazioni. Il programma potrebbe subire variazioni per motivi organizzativi. Le escursioni in programma si svolgono con l'assistenza dello staff estero.