Cape Town offre il contesto naturalistico più sorprendente del Sud Africa, che va dal West Coast National Park, con le sue aree marine protette, al Capo di Buona Speranza, a cavallo tra i due oceani. Le colorate facciate di Bo-Kaap e le cabine di St James Beach donano buonumore ai visitatori di Cape Town.
Centro di studio
Situato nel cuore di Sea Point, uno dei quartieri più alla moda di Città del Capo, il college LAL Language Centres è stato inaugurato nel 1995 e offre un ambiente accogliente e moderno. Le famose spiagge di Clifton e Camps Bay sono raggiungibili in appena cinque minuti. Oltre alle 16 aule, gli studenti avranno a disposizione una grande sala TV, area intrattenimento con tavolo da biliardo e calcio balilla, bar, piscina e giardino con area barbecue, ideale per i momenti di socializzazione con gli altri studenti.
Sistemazione in camere quadruple con servizi ai piani (ratio 1:6)
Trattamento Pensione completa
Servizi • Wi-Fi • Piscina
Corso di lingua
Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati.
Test d’ingresso, materiale didattico.
Diploma finale
Centro di studio accreditato da EduSA.
Viaggio assistenza e servizi
Volo di linea a/r
Trasferimenti da/per l’aeroporto all’estero
Assistenza • Group leader italiano e staff estero per tutto il soggiorno • Accesso all’Area Personale • Dossier di viaggio
Gadget • Zaino Heritage • Etichette bagaglio
Escursioni e attività
Dieci escursioni di mezza giornata:
Hike Lion's Head, una delle montagne più iconiche e riconoscibili che circondano Città del Capo: un'esperienza straordinaria che combina l'avventura dell'escursionismo con viste panoramiche mozzafiato sulla città.
Two Oceans Aquarium, che ospita oltre 3000 specie oceaniche provenienti dall'Oceano Indiano e da quello Atlantico.
Cape Town, è una delle città più belle e frizzanti del Sudafrica.
Table Mountain, il punto di riferimento che definisce Cape Town, con viste panoramiche dell'intera città e delle aree circostanti.
Seal Island, una delle isole più attrattive della penisola del Capo, si chiama così perché ospita una colonia di leoni marini, e World of Birds, il più grande santuario degli uccelli in Africa con oltre 400 specie.
Kirstenbosch Botanical Gardens.
Robben Island, la prigione in cui venivano rinchiusi i prigionieri politici durante l'apartheid. Qui Nelson Mandela trascorse 18 anni in isolamento.
Canal Walk, il più grande centro commerciale della città.
Cool Runnings, l'unica pista per slittini in Africa su una pista in acciaio inox.
Ostrich Ranch and Blouberg Beach, un'escursione sull'allevamento degli struzzi, con sosta a Blouberg Beach, dove è possibile scattare foto da cartolina della vista più famosa della Table Mountain.
Due escursioni di un'intera giornata:
The Cape of Good Hope and Peninsula, per esplorare la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e ammirare Cape Point, vera meraviglia naturale dove si incontrano gli oceani Atlantico e Indiano.
Cheetah Sanctuary and Lion Park
Attività ricreative diurne e serali
Le escursioni sopra indicate sono possibili destinazioni. Il programma potrebbe subire variazioni per motivi organizzativi. Le escursioni in programma si svolgono con l'assistenza dello staff estero.