New York

St John's University

The Big Apple, la Grande Mela: così gli americani chiamano questa megalopoli, la più cosmopolita del pianeta. New York è senza dubbio la città-simbolo degli Stati Uniti e visitarla è il deesiderio più grande di tutti coloro che amano l'American Style. La Statua della Libertà, Times Square, Empire State Building, Central Park, Metropolitan Museum, 5th Avenue sono solo alcuni dei tanti luoghi cult da scoprire per sentirsi un vero "New Yorker" e vivere una fantastica vacanza studio, un'esperienza davvero unica!

  1. Una rinomata università nel cuore di New York a poche fermate di metropolitana da Manhattan
  2. Un ricco programma di ben 12 escursioni per visitare tutto il meglio di New York
  3. Attività ricreative organizzate dallo staff americano per il massimo dell’interazione linguistica
  4. MetroCard inclusa per agevoli spostamenti in città durante il soggiorno
  5. Cena a Manhattan tutte le sere presso ristoranti convenzionati
  6. Una fantastica crociera Staten Island Ferry per ammirare la Statua della Libertà
  7. Corso di lingua accreditato EnglishUSA tenuto da insegnanti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  8. Visita al Metropolitan Museum of Art e passeggiata sulla 5th Avenue, per una “American full immersion”
  9. Rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata della vacanza studio

Il centro di studio è il Queens Campus della St John's University, una delle più antiche università cattoliche di New York. Questo prestigioso campus è immerso nel verde ed è situato nella zona residenziale del Queens, un'area ricca di parchi ben collegata a Manhattan. La sicurezza in campus è garantita da un servizio di viglianza 24/7. Una vacanza studio a New York alla St John's University sarà unica ed emozionante! Lo standard qualitativo dei servizi offerti agli studenti è davvero elevato: il campus dispone infatti di eccellenti servizi e strutture per lo studio, il tempo libero e lo sport, come biblioteca, sala computer, aree comuni, Sport Complex, aule moderne e mensa, due cinema-teatro. Per i momenti di relax gli studenti non avranno che l'imbarazzo della scelta tra Starbucks, Dunkin' Donuts e Burger King presenti nel campus.

Il ricchissimo programma include ben 12 escursioni alla scoperta di New York, effettuate con i mezzi pubblici grazie alla Metrocard inclusa. Ordine e destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi.

  1. Times Square, Broadway e Rockfeller Center Prova il gusto di farti un selfie nel cuore della città con i maxischermi pubblicitari più famosi del mondo o nella spumeggiante Broadway.
  2. Wall Street, Ground Zero e 9/11 Memorial Ti aspetta un tour della celebre area finanziaria della Lower Manhattan e dei monumenti commemorativi più toccanti della città.
  3. Museum of Image e walking tour di Astoria Un viaggio alla scoperta dell’arte, della storia e della tecnologia in un museo interamente dedicato a cinema, TV e intrattenimento digitale.
  4. Bryant Park, NYC Public Library e Grand Central La stazione monumentale di New York, la più grande al mondo, ti sorprenderà così come Bryant Park, il parco più vasto di Manhattan.
  5. Metropolitan Museum of Art e 5th Avenue Con una visita al Metropolitan Museum of Art e una passeggiata tra le vetrine della 5th Avenue la full immersion negli USA sarà completa!
  6. Central Park e John Lennon Memorial Questo immenso parco nel cuore di Manhattan è il “polmone verde” di New York, ricco di percorsi naturalistici, prati e perfino cascate.
  7. East Village, Little Italy e Chinatown Fai un salto nella storia tra locali tipici e botteghe ripercorrendo le grandi migrazioni del ‘900 in una delle zone più rappresentative di New York.
  8. Brooklyn Bridge Park, City Hall e South Street Scopri il piacere di fare un’indimenticabile passseggiata sul maestoso Brooklyn Bridge per ammirare lo skyline di Manhattan.
  9. Chelsea Market con walking tour Un vero must di New York: un immenso mercato alimentare dove si possono gustare tantissime specialità gastronomiche.
  10. Staten Island con crociera alla Statua della Libertà Un’incredibile crociera sul traghetto Staten Island Ferry per ammirare la Statua della Libertà e, a seguire, shopping all’Empire Outlets.
  11. Trump Tower e St. Patrick’s Cathedral La torre è uno degli edifici più emblematici della città di New York ed è il simbolo dell’impero di Donald Trump.
  12. Greenwich Village Una fantastica passeggiata alla scoperta di uno dei quartieri più belli, più divertenti e più di tendenza di New York.

Enjoy New York
Il pacchetto Enjoy New York (opzionale) arricchisce il programma di ben 6 ingressi alle principali attrazioni che rendono unica e famosa la "Grande Mela":

  1. Empire State Building
  2. Statua della Libertà e Ellis Island
  3. Top of The Rock o Museo Guggenheim
  4. Museum of Natural History
  5. Metropolitan Museum of Art
  6. 9/11 Memorial & Ground Zero

Attività ricreative
Le attività del tempo libero, organizzate dallo staff madrelingua locale, coinvolgono tutti gli studenti del campus per potenziare l'interazione linguistica. Sono previste attività serali come welcome party, karaoke, movie night, farewell party. Tutte le sere gli studenti andranno a cena a Manhattan utilizzando dei voucher presso ristoranti convenzionati, scoprendo così New York nel suo splendore "by night".

Sistemazione in camere doppie in mini appartamenti con servizi privati (ratio1:4) e salottino.

Trattamento di pensione completa dal lunedì al venerdì, brunch + cena il sabato e la domenica. Tutte le sere è prevista la cena con voucher presso ristoranti convenzionati.

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, per un totale di 30 ore complessive, tenuto da docenti qualificati ed esperti nell'insegnamento dell'inglese come lingua straniera. Il corso, variabile dal livello A1 a C2, prevede un test d’ingresso il primo giorno volto a stabilire il livello linguistico iniziale, per costituire gruppi-classe il più possibile omogenei. Le classi sono composte da un numero massimo di 15 studenti. Le lezioni si svolgono di mattina e di pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Il corso include materiale didattico e certificato finale di frequenza. Centro di studio accreditato da EnglishUSA. 

Heritage Protection
La polizza Heritage Protection è inclusa in ogni pacchetto (obbligatoria e non rimborsabile) e prevede le seguenti ampie garanzie e prestazioni: copertura contro il contagio da Covid-19 durante il viaggio; copertura spese mediche durante il viaggio con Centrale Operativa di assistenza h24; garanzia infortuni; garanzia bagaglio; polizza R.C. professionale; R.C. per group leaders e studenti; R.C. verso terzi; Fondo Garanzia Viaggi.
Scopri di più »

Garanzia Viaggio Sicuro
La polizza Garanzia Viaggio Sicuro è una copertura facoltativa che integra le prestazioni della Heritage Protection e offre: possibilità di annullare senza penali fino al giorno prima della partenza anche per causa Covid-19 o insuccesso scolastico; estensione Covid Plus in caso di quarantena, a copertura spese hotel, soggiorno, biglietti aerei in caso di prolungamento soggiorno per quarantena; massimale spese mediche fino a 10 milioni di euro; consulto medico a chiamata in ogni parte del mondo; altre importanti coperture assicurative. Per richiedere la Garanzia Viaggio Sicuro occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Garanzia Prezzo Bloccato
Zero sorprese con la Garanzia Prezzo Bloccato (facolativa), che protegge la quota di partecipazione in caso di addebiti dovuti a oscillazioni valutarie. Per richiedere la Garanzia Prezzo Bloccato occorre barrare la relativa casella nella scheda di iscrizione online.
Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery