Dublino (Irlanda)

Select Program / Cabinteely Community

Dublino, la splendida capitale dell'Irlanda è una delle destinazioni europee più amate dai giovani di tutto il mondo. Il perchè è sempilce: detta legge in fatto di moda, è all'avanguardia sulle tendenze giovanili, ispira sempre nuovi trend musicali. Tutto questo in un contesto storico fatto di architetture georgiane e pub secolari. Dublino è davvero unica! 

Partecipare a un programma High School a Dublino ti sarà una tappa fondamentale per la tua vita accademica e professionale e ti regalerà gioia, esperienze nuove e tantissime amicizie!

Cabinteely Community School è un'importante scuola di Dublino che offre un curriculum ampio e flessibile per soddisfare le esigenze di tutti gli studenti. La scuola offre un programma di insegnamento che cerca di valorizzare ogni individuo massimizzando le sue inclinazioni naturali. La scuola mira a fornire a tutti gli studenti un ambiente ordinato e disciplinato ed un ambiente premuroso e solidale che ne incoraggia il benessere psicologico.

Tra le discipline offerte vi sono matematica, inglese, francese, scienze, arte, musica, biologia, fisica. Non mancano le attività extracurricolari e sportive: atletica, basket, calcio, fitness club, climbing, boxe, yoga.

La scuola dipone di: palazzetto dello sport con palestra ben attrezzata, campi da calcio gaelico, campi da basket e tennis all'aperto, pista da corsa, cinque laboratori scientifici, due aule di informatica, centro di orientamento professionale, cinque aule per studi tecnici, aula tecnica CAD, due sale d'arte, sala della musica, biblioteca.

MATERIE

English, Maths, History, Geograph French, Physics, Chemistry, Biology, Science, Accounting, Business Organisation, Art, Music, Construction Studies, Engineering, Business Studies, Home Economics, Woodwork, Metalwork, Art, Music, Technical Graphics.

POSSIBILITA' DI CONSEGUIRE IL DIPLOMA

Si. E' possibile fare la richiesta scegliendo il programma di una anno scolastico. Il conseguimento del diploma non è garantito: lo studente dovrà dare prova di essere meritevole e soddisfare gli specifici requisiti della scuola.

Presso di Carlingford Center è possibile praticare attività come calcio gaelico, basket, fitness club, badminton, pallavolo, boxe, surf, yoga, hurley, atletica leggera, hockey, arrampicata su roccia e attività acquatiche.

Gli studenti alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali. Il trattamento è di pensione completa per tutta la durata del programma.

La quota include tutti i servizi principali:

  • Iscrizione presso la High School irlandese.
  • Accoglienza e sistemazione in una host family selezionata.
  • Pensione completa (con packed lunch a pranzo dal lunedì al venerdì).
  • Assistenza (vedi paragrafo).
  • Travel pack Heritage.

I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i professionisti del team Heritage ed esteri:

  • Assistenza degli esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea telefonica dedicata.
  • Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
  • Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.
  • Incontro informativo pre-partenza.
  • Accoglienza in aeroporto all'arrivo e trasferimento alla famiglia ospitante.

Partecipa al Landing Camp a Dublino e parti con il piede giusto! Sono tanti i motivi per cui visitare Dublino: la sua cultura, l’ospitalità, le ricche architetture georgiane. Non ci si annoia mai a Dublino!

Il Landing Camp è un breve soggiorno che si svolge prima dell’inizio dell’anno accademico. Ai Landing Camp partecipano Exchange Students da tutto il mondo in procinto di iniziare il programma proprio come te. Partecipando al Landing Camp ti preparerai al programma High School e incontrerai tanti coetanei internazionali. La partecipazione è facoltativa e ha un costo supplementare.

Scopri di più »

Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo fino a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europee ed extra Europee. Per maggiori info visita la sezione dedicata al bando Itaca e parti con Heritage!

Scopri di più »

Condividi il pacchetto