Richmond (Canada)

Select Program / Boyd Secondary School

Richmond è una città insulare della British Columbia dal fascino straordinario, situata in una posizione ideale in prossimità del centro di Vancouver e del confine con gli Stati Uniti. La città è composta da una serie di isole alla foce del fiume Fraser e con una catena montuosa sullo sfondo. Le isole includono Sea Island, la maggior parte dell'isola di Lulu e 15 isole minori.

Richmond è un centro in crescita, dinamico ed etnicamente diversificato, con un mix unico di proprietà residenziali e commerciali, terreni agricoli, parchi industriali, corsi d'acqua e aree naturali.

Partecipare a un programma High School nell'area di Vancouver in Canada sarà un'opportunità unica di apprendimento linguistico, di crescita culturale e di scoperta.

Hugh Boyd Secondary School è una vivace scuola del West Richmond Community Centre. Situata nell’area metropolitana di Vancouver, questa scuola di medie dimensioni offre agli studenti un ambiente accogliente e raccolto con un profondo legame con la comunità locale attraverso eventi annuali speciali e numerose campagne di beneficenza.

La scuola dispone di un'area per la scienza, una sala studenti, una biblioteca, un teatro e due palestre. Inoltre offre la possibilità di praticare numerosi sport all'aperto e varie attività di atletica leggera. L’offerta formativa include: discipline obbligatorie come inglese e matematica; materie opzionali tra cui giapponese, spagnolo, francese, fotografia, marketing, arte; attività sportive come basket, pallavolo, golf, atletica leggera, calcio, badminton e golf.

I colori della scuola sono nero e oro e le squadre sportive della scuola sono chiamate Hugh Boyd Trojans. Gli studenti di Hugh Boyd hanno e continuano ad avere molto successo nell'atletica.

MATERIE

Math: Mathematics 8-9, Workplace Math 10-11, Foundations & Pre-Calculus 10, Foundations of Math 11-12 Pre-Calculus 11-12, AP Calculus 12, Apprentice & Workplace 12 / Science: Science 8-10, Chemistry 11-12, Environmental Science 11, Life Sciences 11, Anatomy & Physiology 12, Biopsychology 12, Physics 12 / Social Studies: Social Studies 8-10, 20th Century World History 12, Asian Studies 12, BC First Peoples 12, Human & Physical Geography 12, Law Studies 12 / English: English 8-9, New Media 10, Literary Studies & Creative Writing 10, New Media & Composition 10, Literary Studies 11, New Media 11-12, Creative Writing 11-12, English Studies 12 (AP) / Languages: French, Japanese, Spanish / The Arts: Art, Studio Art, Sculpture, Photography, AP Drawing & Design, Drama, Acting, Directing and Script Developlment, Theatre Company, Band, Concert Choir, Guitar / Elettive: Web Development, Computer Programming, Accounting, Marketing & Promotion, Entrepreneurship, Food Studies Fashion & Design Studies, Baking, Design & Drafting, Engineering, Woodwork, Leadership.

POSSIBILITA' DI CONSEGUIRE IL DIPLOMA

Si. E' possibile fare la richiesta scegliendo il programma di una anno scolastico. Il conseguimento del diploma non è garantito: lo studente dovrà dare prova di essere meritevole e soddisfare gli specifici requisiti della scuola.

SPORT

Volleyball, Soccer, Swimming, Cross-Country, Basketball, Badminton, Track and Field, Golf, Ultimate Frisbee, Gymnastics.

CLUB

3D Printing Club, American Sign Language Club, Badminton Club, Book Club, Debate Club, First Responders Club, Girl's Up, Glow Club, Grad Committee, Greenthumbers Club, Homework Club, Interact Club, Music Club, Newcomers Club, Poetry Club, Student Council.

Gli studenti alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali. Il trattamento è di pensione completa per tutta la durata del programma.

La quota include tutti i servizi principali:

  • Iscrizione presso la High School canadese.
  • Accoglienza e sistemazione in una host family selezionata.
  • Pensione completa (con packed lunch a pranzo dal lunedì al venerdì).
  • Assistenza (vedi paragrafo).
  • Travel pack Heritage.

I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i professionisti del team Heritage ed esteri:

  • Assistenza degli esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea telefonica dedicata.
  • Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
  • Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.
  • Incontro informativo pre-partenza.
  • Accoglienza in aeroporto all'arrivo e trasferimento alla famiglia ospitante.

Partecipa al Landing Camp a Toronto e parti con il piede giusto! Un melting pot dinamico e stimolante quello di Toronto, una metropoli vivibile e dal fascino tutto “europeo”.

Il Landing Camp è un breve soggiorno che si svolge prima dell’inizio dell’anno accademico. Ai Landing Camp partecipano Exchange Students da tutto il mondo in procinto di iniziare il programma proprio come te. Partecipando al Landing Camp ti preparerai al programma High School e incontrerai tanti coetanei internazionali. La partecipazione è facoltativa e ha un costo supplementare.

Scopri di più »

Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo fino a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europee ed extra Europee. Per maggiori info visita la sezione dedicata al bando Itaca e parti con Heritage!

Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery