Nova Scotia (Canada)

Select Program / Annapolis Valley Centre

Come in tutte le aree della Nuova Scozia, le persone della Annapolis Valley sono note per la loro natura amichevole, l’ospitalità e la capacità naturale di farti sentire a casa.

Ogni anno nella Annapolis Valley si tiene l'Apple Blossom Festival. Famiglie e amici si riuniscono per festeggiare questo Festival, che si rivela divertente per tutti: una celebrazione dell'agricoltura con barbecue, balli, pasti fatti in casa, oltre alla spettacolare parata dei fiori di melo e un grande concerto. 

Nova Scotia è la regione ideale in cui trascorrere un periodo scolastico con il programma High School. Partecipare a un programma High School in Canada rappresenta un'opportunità di apprendimento linguistico e culturale, oltre che un importante occasione di crescita personale.

Annapolis Valley Center for Education è un complesso di 43 scuole* che offre istruzione superiore agli studenti che vivono nell'Annapolis Valley, che comprende 6 città, 3 regioni municipali e 3 comunità Mi'kmaq.

L'Annapolis Valley offre un ambiente tranquillo, incentrato sullo studente con un focus sull'equità, in cui ogni studente ha successo e tutti i partner educativi sono rispettati e valutati. Le opportunità di apprendimento per gli studenti si snodano attraverso attività, metodi di insegnamento alternativi ed esperienze di gite educative.

Gli studenti hanno accesso a laboratori informatici, grandi mense, biblioteche e molto altro in ogni scuola.

Accanto alle materie più tradizionali spiccano studi sociali, corsi di gaelico, corsi di arte, tecnologia e programmazione. Alle attività sportive più conosciute si aggiungono nuove possibilità, come golf, curling, hockey e wrestling. Anche le attività extracurricolari includono novità come environment club, tech crew e molto altro ancora.

*Gli studenti non possono scegliere quale scuola frequentare in questo distretto. Le informazioni fornite sono un esempio di ciò che viene offerto nelle varie scuole di questo distretto.

MATERIE

Math: Mathematics 9, Workplace Mathematics 10-11, Foundations of Mathematics 10-12, Pre- Calculus 11-12, Apprenticeship Mathematics 12, Calculus 12 / Science: Life Science 11, Science for Citizens 11, Earth Science 11, Anatomy and Physiology 12, Specialized Science 12, Chemistry 11/12, Physics 11/12 / Social Studies: Outdoor Studies 11, Explorations 11, Through the Arts 11, Through Confict and Change 11, Through Sports 11, Connections 12, Economic Theory 12, Comparative Cultures 12, Physical Geography 12, Genocide Studies 12 / English: Humanities 9, Composition 10-11, Spoken Languages 10-11, English First Peoples Literary Studies 11, Creative Writing 10-12, Literary Studies 10-12, New Media 10-11 / Languages: French, Spanish, Japanese / The Arts: Visual Arts 9, Film Photography 10, Graphic Arts 11, Studio Arts 11-12, Art Studio 10-12, Video Production 9-12, Drama 9-12, Theatre Company, Theatre Production, Musical Theatre / Elettive: Entrepreneurship and Marketing, Accounting, Keyboarding, Computer Studies, Electronics and Robotics, Digital Game Design, Media Design, Automotive, Metalwork, Woodwork, Photography, Textiles, Food Studies, Baking.

POSSIBILITA' DI CONSEGUIRE IL DIPLOMA

Si. E' possibile fare la richiesta scegliendo il programma di una anno scolastico. Il conseguimento del diploma non è garantito: lo studente dovrà dare prova di essere meritevole e soddisfare gli specifici requisiti della scuola.

SPORT

Soccer, Cross Country, Aquatics, Winter Basketball, Curling Spring Badminton, Golf, Volleyball.

CLUB

Choir, Concert Band, Vocal Jazz, Orchestra, Eco Action Club, Fitness Club, Fruit Salad Organization, Fly Fishing Club, PE Leadership, Student Council, Student Leadership, Random Acts of Kindness, District Student Advisory Committee.

Gli studenti alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali. Il trattamento è di pensione completa per tutta la durata del programma.

La quota include tutti i servizi principali:

  • Iscrizione presso la High School canadese.
  • Accoglienza e sistemazione in una host family selezionata.
  • Pensione completa (con packed lunch a pranzo dal lunedì al venerdì).
  • Assistenza (vedi paragrafo).
  • Travel pack Heritage.

I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i professionisti del team Heritage ed esteri:

  • Assistenza degli esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea telefonica dedicata.
  • Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
  • Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.
  • Incontro informativo pre-partenza.
  • Accoglienza in aeroporto all'arrivo e trasferimento alla famiglia ospitante.

Partecipa al Landing Camp a Toronto e parti con il piede giusto! Un melting pot dinamico e stimolante quello di Toronto, una metropoli vivibile e dal fascino tutto “europeo”.

Il Landing Camp è un breve soggiorno che si svolge prima dell’inizio dell’anno accademico. Ai Landing Camp partecipano Exchange Students da tutto il mondo in procinto di iniziare il programma proprio come te. Partecipando al Landing Camp ti preparerai al programma High School e incontrerai tanti coetanei internazionali. La partecipazione è facoltativa e ha un costo supplementare.

Scopri di più »

Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo fino a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europee ed extra Europee. Per maggiori info visita la sezione dedicata al bando Itaca e parti con Heritage!

Scopri di più »

Condividi il pacchetto