
North Vancouver (Canada)
Select Program / Argyle Secondary School
Argyle Secondary School è ubicata nel distretto scolastico della Upper Lynn Valley. Gli obiettivi formativi sono focalizzati sul programma artistico. La scuola assiste gli studenti durante tutto il percorso, trasmettendo loro interesse, curiosità e propensione all’apprendimento, istruendoli in un ambiente educativo stimolante e altamente formativo.
Questo liceo offre una vasta selezione di opportunità di arricchimento per moltissimi interessi. Gli studenti del programma di danza della scuola hanno gareggiato a livello internazionale e il loro club di fotografia sfrutta lo splendido scenario di North Vancouver.
Oltre all’ampia selezione didattica, con corsi di inglese, matematica, francese, musica, scienze, la scuola presenta una serie di attività di arricchimento formativo come rugby, sci, chess club, drama club.
MATERIE
Applied Skills, Arts, Athletics, Business Education, Co-Op Program, Digital Media, English, French Immersion, Math, Modern Languages, Music, Physical and Health Education, Science, Social Studies, Distributed Learning, French Immersion, vari AP Courses, French, German, Spanish.
POSSIBILITA' DI CONSEGUIRE IL DIPLOMA
Si. E' possibile fare la richiesta scegliendo il programma di una anno scolastico. Il conseguimento del diploma non è garantito: lo studente dovrà dare prova di essere meritevole e soddisfare gli specifici requisiti della scuola.
SPORT
Badminton, Basketball, Cheer and Stunt, Field Hockey, Football, Golf, Gymnastics, Rugby, Ski and Snowboarding, Soccer, Swimming, Tennis, Track and Field, Ultimate Frisbee, Volleyball, Wrestling.
CLUB
Best Buddies, Book Club, Chess Club, District Student Leadership Council, Drama Club, Environmental Club, Gender Sexuality Alliance, Model UN, Schools for Africa, Sign Language Club, Youth for Christ.
Gli studenti alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali. Il trattamento è di pensione completa per tutta la durata del programma.
La quota include tutti i servizi principali:
- Iscrizione presso la High School canadese.
- Accoglienza e sistemazione in una host family selezionata.
- Pensione completa (con packed lunch a pranzo dal lunedì al venerdì).
- Assistenza (vedi paragrafo).
- Travel pack Heritage.
I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i professionisti del team Heritage ed esteri:
- Assistenza degli esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea telefonica dedicata.
- Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
- Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.
- Incontro informativo pre-partenza.
- Accoglienza in aeroporto all'arrivo e trasferimento alla famiglia ospitante.
Partecipa al Landing Camp a Toronto e parti con il piede giusto! Un melting pot dinamico e stimolante quello di Toronto, una metropoli vivibile e dal fascino tutto “europeo”.
Il Landing Camp è un breve soggiorno che si svolge prima dell’inizio dell’anno accademico. Ai Landing Camp partecipano Exchange Students da tutto il mondo in procinto di iniziare il programma proprio come te. Partecipando al Landing Camp ti preparerai al programma High School e incontrerai tanti coetanei internazionali. La partecipazione è facoltativa e ha un costo supplementare.
Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo fino a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europee ed extra Europee. Per maggiori info visita la sezione dedicata al bando Itaca e parti con Heritage!