Toronto (Canada)

Select Program / L'Amoreaux Collegiate

Toronto è la città più grande del Canada e la quarta città più grande del Nord America. La città è ricca di diversità culturale ed è particolarmente accogliente verso la comunità internazionale. Il Toronto International Film Festival, che si tiene a settembre, richiama molti degli artisti più talentuosi dell’industria cinematografica. Toronto ospita anche diverse squadre sportive professionistiche, tra cui i Toronto Raptors della NBA, la più importante lega di basket del Nord America.

Toronto è senza dubbio una città fantastica in cui vivere un programma High School. Partecipare a un programma High School in Canada rappresenta un'opportunità unica non solo di apprendimento linguistico e culturale, ma anche di crescita.

L'Amoreaux Collegiate Institute, situato nel Toronto District School Board, è un liceo prestigioso che si propone il successo degli studenti come priorità numero uno, attraverso 4 percorsi specifici per soddisfare le esigenze accademiche di ogni studente e 56 insegnanti specialisti, attenti e altamente qualificati nelle proprie aree disciplinari.

Molti sono i corsi offerti, tra cui inglese, matematica, arte, scienze sociali, francese, spagnolo. Inoltre, spiccano i corsi sportivi e svariate attività extracurricolari tra cui drama, music, robotics, radio.

MATERIE

Art, Business Studies, Computer Studies, Cooperative Education, ESL, English, Literacy, Mathematics, Physical Education, Science, Social Science, Special Education, Aboriginal Arts Course, Champion Robotics, Extended French, Media Arts Program, ICT, AP Courses (English, Math, Science, Social Sciences), French, Spanish.

POSSIBILITA' DI CONSEGUIRE IL DIPLOMA

Si. E' possibile fare la richiesta scegliendo il programma di una anno scolastico. Il conseguimento del diploma non è garantito: lo studente dovrà dare prova di essere meritevole e soddisfare gli specifici requisiti della scuola.

SPORT

Boys Basketball, Boys Soccer, Boys Volleyball, Cricket, Cross Country, Dragon Boat, Girls Basketball, Field Hockey, Girls Soccer, Girls Volleyball.

CLUB

Athletic Council, Boyz to Men, Christian Fellowship, Drama, Girl Talk, Muslim Student Association, Model United Nations, Music Council, PALS (Peers at Lamoreaux School), Radio L’Am, Robotics Club, School Action Team, Stage Crew, United Cultures, Yearbook.

Gli studenti alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali. Il trattamento è di pensione completa per tutta la durata del programma.

La quota include tutti i servizi principali:

  • Iscrizione presso la High School canadese.
  • Accoglienza e sistemazione in una host family selezionata.
  • Pensione completa (con packed lunch a pranzo dal lunedì al venerdì).
  • Assistenza (vedi paragrafo).
  • Travel pack Heritage.

I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i professionisti del team Heritage ed esteri:

  • Assistenza degli esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea telefonica dedicata.
  • Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
  • Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.
  • Incontro informativo pre-partenza.
  • Accoglienza in aeroporto all'arrivo e trasferimento alla famiglia ospitante.

Partecipa al Landing Camp a Toronto e parti con il piede giusto! Un melting pot dinamico e stimolante quello di Toronto, una metropoli vivibile e dal fascino tutto “europeo”.

Il Landing Camp è un breve soggiorno che si svolge prima dell’inizio dell’anno accademico. Ai Landing Camp partecipano Exchange Students da tutto il mondo in procinto di iniziare il programma proprio come te. Partecipando al Landing Camp ti preparerai al programma High School e incontrerai tanti coetanei internazionali. La partecipazione è facoltativa e ha un costo supplementare.

Scopri di più »

Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo fino a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europee ed extra Europee. Per maggiori info visita la sezione dedicata al bando Itaca e parti con Heritage!

Scopri di più »

Condividi il pacchetto