Arizona (USA)

Select Program / Mesa Public Schools

Mesa, la terza città più grande dell'Arizona, si trova nell’area sud-occidentale dell'America. Con il clima caldo tutto l'anno, il divertimento all'aria aperta è quasi sempre garantito. Golf, escursionismo e alpinismo sono solo alcuni dei modi per trascorrere il tempo in Arizona. Nota per la sua arte e cultura, Mesa ha molti ottimi ristoranti e una grande varietà di negozi in uno splendido paesaggio, che la rendono la città perfetta da scoprire durante un programma High School negli USA.

Partecipare a un programma High School in Arizona sarà un momento di crescita, scoperta e approfondimento culturale... ma non mancherà il divertimento!

Con un eccellente standard di istruzione, le 6 scuole pubbliche del distretto di Mesa si impegnano per stabilire priorità e obiettivi realistici per gli studenti. Mesa è il più grande distretto scolastico dell'Arizona con oltre 69.000 studenti: in una tale diversificazione sono garantite opportunità di crescita della personalità, dell'intelletto e degli interessi di ciascuno studente.

Le scuole pubbliche di Mesa dispongono di ottime strutture atletiche per sfruttare il fantastico clima dell’Arizona tutto l’anno, con alcune scuole che hanno anche piscine.

MATERIE

Math: Algebra I-II (Honors), Geometry (Honors), Personal Finance, Pre-AP Algebra I, College Algebra/Trigonometry, Honors Pre-Calculus, AP Calculus, AP Statistics, Contemporary Math with Modeling, Math Skill Builder / Science: Biology (Honors, AP), Environmental Science (Honors), Chemistry (Honors, AP), Physics (AP), Human Anatomy and Physiology, Essential Elements of Science, Advanced Biotechnology / Social Studies: World History (Honors, AP), American History (Honors, AP), World War II Studies, American Government, Principles and Practices of Economics, AP European History, Sociology, Psychology (AP), Sports Psychology / English: English (Honors), Pre-AP English I, Pre-AP Honors English, Shakespeare, Critical Thinking and Writing, Creative Writing, Mythology, Debate, Journalism, English Composition / Languages: American Sign Language, Mandarin Chinese, Spanish, German, French / The Arts: Photography, Ceramics, Painting, Drawing, Sculpture, Art Design, Studio Art, Art History, Film Studies, Music Theory, Music and Culture, Acting / Elettive: Career Exploration, Automotive Technologies, Biotechnology, Computer Technology, Culinary Arts, Web Design & Development, Design & Merchandising, Digital Photography, Robotics, Engineering, Financial Services, Welding (le materie variano da scuola a scuola).

POSSIBILITA' DI CONSEGUIRE IL DIPLOMA

Si. E' possibile fare la richiesta scegliendo il programma di una anno scolastico. Il conseguimento del diploma non è garantito: lo studente dovrà dare prova di essere meritevole e soddisfare gli specifici requisiti della scuola.

SPORT

Football, Golf, Badminton, Cross Country, Basketball, Swim & Dive, Wrestling, Soccer, Baseball, Track, Tennis, Volleyball, Cheerleading, Softball.*

CLUB

Book Club, Anime Club, Yearbook, Chess Club, History Club, Math Club, Model UN, Film Productions Club, Robotics Club, Culinary Club, Drama Club, Computer Club, National Honor Society, Game Club, Photo Club, Student Council, Band, Orchestra, Choir.*

*Le attività variano da scuola a scuola.

Gli studenti alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali. Il trattamento è di pensione completa per tutta la durata del programma.

La quota include tutti i servizi principali:

  • Iscrizione presso la High School americana.
  • Accoglienza e sistemazione in una host family selezionata.
  • Pensione completa (con packed lunch a pranzo dal lunedì al venerdì).
  • Assistenza (vedi paragrafo).
  • Travel pack Heritage.

I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i professionisti del team Heritage ed esteri:

  • Assistenza degli esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea telefonica dedicata.
  • Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
  • Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.
  • Incontro informativo pre-partenza.
  • Accoglienza in aeroporto all'arrivo e trasferimento alla famiglia ospitante.

Partecipa al Landing Camp a New York e parti con il piede giusto! La città che non dorme mai è pronta a regalarti indimenticabili emozioni: Central Park, Fifth Avenue, la Statua della Libertà e mille altre attrazioni. 

Il Landing Camp è un breve soggiorno che si svolge prima dell’inizio dell’anno accademico. Ai Landing Camp partecipano Exchange Students da tutto il mondo in procinto di iniziare il programma proprio come te. Partecipando al Landing Camp ti preparerai al programma High School e incontrerai tanti coetanei internazionali. La partecipazione è facoltativa e ha un costo supplementare.

Scopri di più »

Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo fino a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europee ed extra Europee. Per maggiori info visita la sezione dedicata al bando Itaca e parti con Heritage!

Scopri di più »

Condividi il pacchetto