Programmi accademici in Spagna di un trimestre, semestre o anno scolastico. Torna a casa con una marcia in più!

Le quote includono tutti i servizi principali: iscrizione presso una High School spagnola, sistemazione in host family selezionate, pensione completa, volo a/r, accoglienza e trasferimento in famiglia, assistenza h24, kit partenza Heritage.

Gli Exchange Students alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali.

La scuola superiore in Spagna dura quattro anni, dai 14 ai 18 anni, ed è divisa in due anni obbligatori e due facoltativi. Questi ultimi, per gli studenti dai 16 ai 18 anni, sono denominati Bachillerato. Gli studenti internazionali vengono inseriti generalmente al primo anno di Bachillerato. Ogni comunità stabilisce in modo autonomo le date ufficiali di inizio e fine dell’anno scolastico, che in genere inizia a settembre e termina a giugno. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 14:30 circa. Normalmente si svolgono 30 lezioni settimanali da 55 minuti ciascuna. Il pomeriggio è dedicato ai compiti a casa o alle attività extrascolastiche.

Durante i primi due anni di scuola superiore in Spagna si studiano varie materie obbligatorie come letteratura spagnola, lingua straniera, filosofia, matematica, scienze, storia e geografia. Durante il Bachillerato si sceglie tra quattro indirizzi: artistico, tecnologico, scientifico, umanistico. Ognuno di essi prevede lo studio di tre gruppi di discipline, suddivise in obbligatorie, d’indirizzo e facoltative. Gli studenti devono scegliere una materia opzionale il primo anno e due nel secondo. Esistono anche varie materie interdisciplinari alle quali ogni scuola può dedicare più o meno approfondimento.

La scuola spagnola offre una scelta piuttosto limitata di attività extracurricolari. Le scuole private, invece, offrono una selezione più ampia di attività extracurricolari, di carattere sportivo e culturale. Gli Exchange Students possono gestire autonomamente il proprio tempo libero: per inserirsi nella comunità locale e potenziare l’apprendimento linguistico potranno partecipare ad attività sportive e sociali, magari insieme ai nuovi compagni di classe, o trascorrere del tempo di qualità con la famiglia ospitante.

  • Volo di linea andata e ritorno
  • Accoglienza e trasferimento dall'aeroporto in famiglia.
  • Incontro informativo pre-partenza e kit partenza Heritage.

I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i nostri professionisti:

  • Assistenza degli Esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea dedicata.
  • Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
  • Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.

Partecipa al Landing Camp e parti con il piede giusto! Il Landing Camp è un breve soggiorno che si svolge nelle città più importanti dei Paesi di destinazione prima dell’inizio dell’anno accademico. Ai Landing Camp partecipano Exchange Students da tutto il mondo, in procinto di iniziare il programma proprio come te. Partecipando al Landing Camp ti preparerai al programma High School e incontrerai tanti coetanei internazionali.

Landing Camp a Barcellona. Preparati a vivere un soggiorno tra arte, cultura e divertimento: resterai affascinato dalle opere di Gaudì e dalla vitalità delle Ramblas.

Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo da 6 a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europeee ed extra Europee. Scopri la sezione dedicata al bando ITACA INPS e parti con Heritage!

Condividi il pacchetto