Nuova Zelanda

Select Program

Frequenta la High School in Nuova Zelanda per un trimestre, un semestre o un anno scolastico. Vivi un sogno, diventa bilingue!

Le quote includono tutti i servizi principali: iscrizione presso una High School australiana, sistemazione in host family selezionate, pensione completa, volo a/r, accoglienza e trasferimento in famiglia, assistenza h24, kit partenza Heritage.

Gli Exchange Students alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali.

In Nuova Zelanda il sistema scolastico è di impronta anglosassone e si struttura in un ciclo di tredici anni: la Primary and Intermediate School (dai 5 ai 12 anni) e la High School (dai 13 ai 17 anni). Tra i pilastri del sistema educativo neozelandese vi sono la partecipazione attiva e il senso di responsabilità dell’alunno. L’obiettivo principale è quello di “insegnare a imparare”, stimolando curiosità e creatività e permettendo ad ogni alunno di trovare da solo le risposte, soprattutto attraverso il lavoro di gruppo. L’anno scolastico in Nuova Zelanda dura da gennaio/febbraio a dicembre ed è suddiviso in quattro term.

Nelle classi corrispondenti al 3° e 4° superiore italiano si studiano generalmente 6 materie, a scelta nell’ambito degli indirizzi economico-sociale e scientificotecnologico. Nella maggior parte delle High School in Nuova Zelanda il curriculum degli Exchange Students è suddiviso in materie di studio obbligatorie e materie di studio a scelta. Tra le materie obbligatorie vi sono inglese, matematica, educazione fisica, scienze naturali, scienze sociali mentre quelle elettive spaziano in ambiti disciplinari diversi e consentono per questo di sperimentare materie nuove.

Il sistema scolastico neozelandese riserva grande attenzione alle attività extracurricolari e allo sport. Quasi tutte le scuole sono validamente attrezzate per consentire agli studenti di praticare attività sportive come rugby (sport ampiamente diffuso a livello nazionale), rafting e kayak, canoa, mountain bike ed equitazione. Questo consentirà di vivere un’esperienza completa, intensa e costruttiva dal punto di vista linguistico, didattico e personale. Partecipando attivamente alle attività extracurricolari, infatti, sarà possibile integrarsi completamente nella nuova comunità neozelandese.

  • Iscrizione presso la High School.
  • Accoglienza e sistemazione in famiglia.
  • Incontro informativo pre-partenza e kit partenza Heritage.

I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i nostri professionisti:

  • Assistenza degli Esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea dedicata.
  • Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
  • Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.

Partecipa al Landing Camp e parti con il piede giusto! Il Landing Camp è un breve soggiorno che si svolge nelle città più importanti dei Paesi di destinazione prima dell’inizio dell’anno accademico. Ai Landing Camp partecipano Exchange Students da tutto il mondo, in procinto di iniziare il programma proprio come te. Partecipando al Landing Camp ti preparerai al programma High School e incontrerai tanti coetanei internazionali.

Landing Camp a Sydney. Spiagge baciate dal sole e locali di tendenza per una metropoli vibrante, stretta in un abbraccio tra l’Oceano Pacifico e le Blue Mountains.

Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo da 6 a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europeee ed extra Europee. Scopri la sezione dedicata al bando ITACA INPS e parti con Heritage!

Condividi il pacchetto

Gallery