Frequenta la High School in Australia per un trimestre, un semestre o un anno scolastico. Vivi un sogno, diventa bilingue!

Le quote includono tutti i servizi principali: iscrizione presso una High School australiana, sistemazione in host family selezionate, pensione completa, volo a/r, accoglienza e trasferimento in famiglia, assistenza h24, kit partenza Heritage.

Gli Exchange Students alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali.

Una didattica avanzatissima e grandi opportunità accademiche caratterizzano un soggiorno scolastico in Australia. La qualità dell’istruzione è riconosciuta a livello internazionale al punto che gli studenti australiani risultano quasi sempre tra i migliori in molti ambiti disciplinari. La High School australiana dura 5 anni e viene frequentata dai 13 ai 17 anni. L’anno scolastico va da gennaio/ febbraio a dicembre ed è suddiviso in 4 term o trimestri, della durate di 10 settimane circa ciascuno. Tra un term e l’altro, solitamente, gli studenti trascorrono un breve periodo di vacanza. Molte scuole adottano una divisa scolastica o richiedono un dress code.

Alcune materie sono obbligatorie, come inglese, storia e matematica, alcune altre sono elettive: ciò significa che possono essere scelte per affinità in base ai propri interessi e al percorso scolastico svolto in Italia.

Frequentando il liceo in Australia avrai accesso a una varietà di attività extrascolastiche. Le scuole in genere sono dotate di laboratori, aule multimediali e strutture sportive, ma anche di sale per il teatro, danza, arte e design. Ecco le principali attività a cui potrai dedicarti: lezioni di surf, teatro scolastico/musical con partecipazione a gruppi musicali, orchestre e cori. È possibile praticare una vasta gamma di sport competitivi e non competitivi, dai più tradizionali a quelli squisitamente locali come il cricket e il football australiano. Spesso vengono costituite delle squadre e nel corso dell’anno si disputano tornei interscolastici. Raccomandiamo di partecipare attivamente alle attività extra scolastiche: questo è sicuramente il modo migliore di fare amicizia con tanti altri studenti e inserirsi nella società locale.

  • Iscrizione presso la High School.
  • Accoglienza e sistemazione in famiglia.
  • Incontro informativo pre-partenza e kit partenza Heritage.

I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i nostri professionisti:

  • Assistenza degli Esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea dedicata.
  • Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
  • Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.

Partecipa al Landing Camp e parti con il piede giusto! Il Landing Camp è un breve soggiorno che si svolge nelle città più importanti dei Paesi di destinazione prima dell’inizio dell’anno accademico. Ai Landing Camp partecipano Exchange Students da tutto il mondo, in procinto di iniziare il programma proprio come te. Partecipando al Landing Camp ti preparerai al programma High School e incontrerai tanti coetanei internazionali.

Landing Camp a Sydney. Spiagge baciate dal sole e locali di tendenza per una metropoli vibrante, stretta in un abbraccio tra l’Oceano Pacifico e le Blue Mountains.

Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo da 6 a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europeee ed extra Europee. Scopri la sezione dedicata al bando ITACA INPS e parti con Heritage!

Condividi il pacchetto