Miami (USA)

Select Program / Miami Dade

Nota negli Stati Uniti come "The Magic City", Miami, nello stato della Florida, è un vero paradiso tropicale. Miami-Dade è un grande distretto situato fuori Miami, una delle destinazioni pù popolari negli Stati Uniti, nota soprattutto per il clima caldo e le bellissime spiagge. Con numerose spiagge, Miami offre innumerevoli opportunità per prendere il sole tutto l'anno. Oltre alle bellissime spiagge, Miami è anche ricca di cultura e musica.

Situate tra le famose spiagge di Miami e l’Everglades National Park, le scuole pubbliche del distretto di Miami Dade vantano una posizione eccellente. Partecipare a un programma High School a Miami rappresenta una "American experience" davvero unica!

Le 55 scuole pubbliche che compongono il distretto di Miami-Dade dispongono di strutture moderne e all’avanguardia, che supportano programmi in aree come design, architettura, arte dello spettacolo, digital media, filmmaking, fotografia.

Ben 7 High Schools del distretto Miami-Dade sono state inserite tra le prime 200 scuole pubbliche negli Stati Uniti. Le scuole della contea di Miami-Dade eccellono anche in aree diverse da quelle accademiche. Il distretto è stato eletto miglior comunità per l'educazione musicale nel 2013 e si impegna a valorizzare l'educazione artistica nelle proprie scuole.

Gli studenti potranno scegliere tra diversi corsi di lingue straniere, più di 15 corsi avanzati (AP), corsi STEM e corsi specialistici come biomedical e fashion design. I programmi IB sono offerti alle scuole superiori di South Dade e Coral Gables. Il distretto Miami-Dade possiede anche una stazione televisiva e una stazione radio.

Le scuole del distretto di Miami-Dade offrono ampie strutture sportive, oltre a palestre, laboratori informatici e teatri. Le scuole hanno anche spazi sorprendenti in cui gli studenti possono affinare le loro capacità artistiche.

MATERIE

Math: Algebra I-II (Honors), Geometry (Honors), Pre-Calculus, Math For College Readiness, AP Calculus, Advanced Topics in Mathematics / Science: Biology (Honors, AP), Chemistry (Honors), Anatomy, Environmental Science (AP), Research Biology / Social Studies: World History (Honors, AP), Government/ Economics, AP Human Geography, Psychology Honors & AP, AP Government, Economics Honors / English: English I-IV (Honors), Developmental English I-IV), AP English Literature, AP English Composition, Developmental Reading (I-IV) / Languages: Spanish, French, German I & II, Spanish for Spanish Speakers / The Arts: Scultpture, Drawing, AP Studio Art, Acting, Band, Jazz Ensemble, Chorus, Winds Ensemble, Television Production, Music Theory, Music Production, Keyboard/Piano, Dance / Elettive: Digital Design, Criminal Justice, Forensic Science, Health Science, Athletic Injury Care, Sports Medicine, Culinary & Hospitality, Culinary Arts, Debate (le materie variano da scuola a scuola).

POSSIBILITA' DI CONSEGUIRE IL DIPLOMA

Si. E' possibile fare la richiesta scegliendo il programma di una anno scolastico. Il conseguimento del diploma non è garantito: lo studente dovrà dare prova di essere meritevole e soddisfare gli specifici requisiti della scuola.

SPORT

Football, Cross Country, Swimming, Golf, Bowling, Basketball, Soccer, Wrestling, Flag Football, Baseball, Track & Field, Tennis, Volleyball, Water Polo, Cheerleading, Volleyball, Softball, Tennis.*

CLUB

Art Club, Cheerleaders, Chess Club, Ecology Club, Future Business Leaders, Drama Club, World Languages, Women of Tomorrow, Honor Society, Music Class, Book Club, Dance Team, College Club.*

*Le attività variano da scuola a scuola.

Gli studenti alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali. Il trattamento è di pensione completa per tutta la durata del programma.

La quota include tutti i servizi principali:

  • Iscrizione presso la High School americana.
  • Accoglienza e sistemazione in una host family selezionata.
  • Pensione completa (con packed lunch a pranzo dal lunedì al venerdì).
  • Assistenza (vedi paragrafo).
  • Travel pack Heritage.

I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i professionisti del team Heritage ed esteri:

  • Assistenza degli esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea telefonica dedicata.
  • Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
  • Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.
  • Incontro informativo pre-partenza.
  • Accoglienza in aeroporto all'arrivo e trasferimento alla famiglia ospitante.

Partecipa al Landing Camp a New York e parti con il piede giusto! La città che non dorme mai è pronta a regalarti indimenticabili emozioni: Central Park, Fifth Avenue, la Statua della Libertà e mille altre attrazioni. 

Il Landing Camp è un breve soggiorno che si svolge prima dell’inizio dell’anno accademico. Ai Landing Camp partecipano Exchange Students da tutto il mondo in procinto di iniziare il programma proprio come te. Partecipando al Landing Camp ti preparerai al programma High School e incontrerai tanti coetanei internazionali. La partecipazione è facoltativa e ha un costo supplementare.

Scopri di più »

Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo fino a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europee ed extra Europee. Per maggiori info visita la sezione dedicata al bando Itaca e parti con Heritage!

Scopri di più »

Condividi il pacchetto

Gallery