Nuova Zelanda
Select Program
Gli Exchange Students alloggiano presso host family accuratamente selezionate dagli Enti Governativi di controllo. Le famiglie che si candidano per ospitare gli studenti sono accoglienti e ospitali, e devono soddisfare requisiti ben precisi. Le procedure di selezione sono molto rigorose e prevedono il superamento di tutti i controlli di sicurezza da parte degli enti governativi che supervisionano gli scambi culturali.
Una didattica avanzatissima e grandi opportunità accademiche caratterizzano un soggiorno scolastico in Australia. La qualità dell’istruzione è riconosciuta a livello internazionale al punto che gli studenti australiani risultano quasi sempre tra i migliori in molti ambiti disciplinari. La High School australiana dura 5 anni e viene frequentata dai 13 ai 18 anni. Questo è il livello in cui gli studenti affrontano materie più avanzate e si preparano per l'ingresso all'università. L’anno scolastico va da gennaio/febbraio a dicembre ed è suddiviso in 4 term o trimestri, della durate di 10 settimane circa ciascuno. Tra un term e l’altro, solitamente, gli studenti trascorrono un breve periodo di vacanza. Molte scuole adottano una divisa scolastica o richiedono un dress code.
Il curriculum e le discipline variano a seconda dello stato o del territorio in cui si trova la scuola, ma esistono alcune materie comuni, come inglese, matematica, scienze, studi umanistici, lingue straniere, educazione fisica, arte e musica, tecnologia e design. Le High School offrono anche un ventaglio di materie elettive, che possono essere scelte per affinità in base ai propri interessi e al percorso scolastico svolto in Italia.
Le High School australiane offrono un'ampia varietà di attività extrascolastiche. Le scuole in genere sono dotate di laboratori, aule multimediali e strutture sportive, ma anche di sale per il teatro, danza, arte e design. Ci si può dedicare a teatro, musical, coro. Si possono praticare numerosi sport, inclusi quelli locali come il cricket e il football australiano. In genere vengono costituite delle squadre scolastiche e nel corso dell’anno si disputano tornei. Partecipare alle attività extracurricolari è il modo migliore per fare amicizia con tanti altri studenti e inserirsi nella nuova realtà scolastica.
- Volo di linea andata e ritorno da Roma/Milano
- Accoglienza e trasferimento dall'aeroporto in famiglia
- Incontro informativo pre-partenza e kit partenza Heritage
I nostri Exchange Students possono contare sull'assistenza dedicata di tutti i nostri professionisti:
- Assistenza degli Esperti Heritage dal colloquio al rientro con linea dedicata.
- Assistenza e orientamento del Tutor italiano di riferimento.
- Assistenza del Supervisor locale h24 durante il soggiorno all'estero.
Le quote includono tutti i servizi principali: iscrizione presso una High School neozelandese, sistemazione in host family selezionate, pensione completa, volo a/r, accoglienza e trasferimento in famiglia, assistenza h24, kit partenza Heritage.
Se sei tra i fortunati vincitori della borsa di studio ITACA Inps puoi frequentare la High School all'estero con un contributo da 6 a 15mila euro. Potrai scegliere la durata di un anno scolastico all'estero, un semestre o un trimestre e optare tra destinazioni Europeee ed extra Europee. Scopri la sezione dedicata al bando ITACA INPS e parti con Heritage!