Manchester

Manchester Dream

Famosa tra i tifosi per il suo leggendario stadio, Manchester è una città unica, in cui edifici ultramoderni si armonizzano perfettamente con pub tradizionali e vestigia romane. Manchester è considerata la capitale dei media: qui si trovano gli studi della BBC e molte case cinematografiche. Città bella, vivace e in continua evoluzione, Manchester è tra le più richieste città d'Inghilterra e attrae di anno in anno un numero sempre crescente di visitatori. Da esplorare i suoi iconici e pittoreschi quartieri, come la moderna area dei Salford Quays, la zona portuale riqualificata sul fiume Irwell, o il Northern Quarter, dove provare l'esperienza di uno shopping alternativo dal sapore vintage. Sei uno dei fortunati vincitori del bando vacanze studio INPS all’estero 2020 e 2021? O partecipi al nuovo bando Estate INPSieme 2022? In ogni caso scegli tra i nostri pacchetti All Inclusive accreditati e 100% conformi al bando. Assicurati il posto nel programma prescelto, invia subito la tua pre-iscrizione gratuita e senza impegno. I posti disponibili sono limitati, non aspettare!

01. Manchester è la capitale britannica dei media e del cinema

02. Potrai visitare il leggendario Old Trafford, lo stadio del Manchester United

03. College in posizione ideale a breve distanza dal centro

04. Ottimale sistemazione in camere singole con servizi privati

05. Greater Manchester è una città dinamica, ricca di arte e di cultura, in continua evoluzione

06. Ricco e coinvolgente programma con 6 escursioni e tante attività in college

07. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da insegnanti qualifcati

08. Vacanza studio con un ottimo rapporto qualità-prezzo

09. Rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

La Salford University dista appena 3 chilometri dal centro ed è circondata da un magnifico parco. Le residenze, la mensa e le aule sono tutte vicine tra loro. Il campus dispone di un moderno centro sportivo polifunzionale, piscina e campi da gioco all'aperto. College accreditato dal British Council.

Gli studenti alloggiano in camere singole con servizi privatiIl trattamento è di pensione completa.

Il pacchetto include un ricco programma di 6 escursioni, un numero maggiore rispetto a quelle previste dal bando INPSieme. Le visite in programma includono il trasporto e gli ingressi, ove espressamente previsti. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi (FD = intera giornata / HD = mezza giornata).

01. York (FD) Ammira il fascino di questa splendida città medievale, la sua famosa cattedrale e le strade pittoresche. Vivrai un’esperienza incredibile grazie alla suggestiva crociera sul fume Ouse.

02. Liverpool (HD) Ti aspetta la città degli indimenticabili Beatles, una città frizzante e piena di vita. Qui potrai scoprire i luoghi legati alla band che ha rivoluzionato la storia della musica, e fare un selfe accanto alle statue dei Fab Four nell’area portuale dell’Albert Dock.

03. Manchester United Stadium (HD) Assolutamente da non perdere la visita al leggendario Old Trafford, lo stadio del Manchester United, per scoprire la lunga storia ricca di trionf di questa leggendaria squadra.

04. Chester (FD) Lasciati affascinare da questa importante città fondata oltre 2000 anni fa dai Romani: potrai ammirare il centro storico, le antiche vie chiamate The Rows e la splendida Cattedrale.

05. Manchester tour (HD) Scopri la seconda città dell’Inghilterra, che sa offrire sempre qualcosa di speciale: eventi sportivi, un affascinante centro storico e pittoreschi quartieri con incredibili murales.

06. Northern Quarter (HD) Vieni a conoscere il vibrante Northern Quarter, il quartiere bohémien di Manchester. Questa vivace area è caratterizzata principalmente da tipici edifci in mattoni rossi.

Le attività ricreative diurne e serali hanno carattere formativo e di approfondimento della cultura locale: esse completano l’apprendimento linguistico e rappresentano pertanto una componente essenziale della vacanza studio. Tutte le attività si svolgono sotto la supervisione dello staff, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Lezioni e attività possono svolgersi alternativamente di mattina e/o di pomeriggio.

  • Corso di General English di 30 ore complessive.
  • Insegnanti qualificati e accreditati per l'insegnamento agli studenti stranieri.
  • Test di ingresso per l'inserimento in una classe di livello adeguato, variabile dall'elementare all'avanzato secondo il CEFR.
  • Test finale per la verifica dei progressi raggiunti.
  • Libri di testo e materiale didattico gratuito.
  • Attestato finale riconosciuto dal British Council.
  • Volo di linea a/r.
  • Tasse aeroportuali.
  • Trasferimenti in bus privato dall'aeroporto al college e viceversa.
  • Partenze di gruppo con accompagnatore dall'Italia.
  • Group leader italiano per tutto il soggiorno.
  • Assistenza agli studenti con rapporto di 1 a 10.
  • Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero.
  • Assistenza sanitaria e staff h24 in loco.
  • Assicurazione Multirisk + Cancellazione.
  • Area Riservata per accedere all'iscrizione in qualsiasi momento.
  • Zaino Heritage ed etichette bagaglio.
  • Dossier di Viaggio con tutte le informazioni utili prima della partenza
PARTENZA DA QUOTA
Milano, Roma, Napoli € 2.530

Condividi il pacchetto