Londra

The British Experience

Greenwich è un importante quartiere di Londra, universalmente noto per il suo Royal Observatory, l'osservatorio astronomico attraversato dal Meridiano Zero che scandisce l'ora di riferimento per il mondo intero. Sei uno dei fortunati vincitori del bando vacanze studio INPS all’estero 2020 e 2021? O partecipi al nuovo bando Estate INPSieme 2022? In ogni caso scegli tra i nostri pacchetti All Inclusive accreditati e 100% conformi al bando. Assicurati il posto nel programma prescelto, invia subito la tua pre-iscrizione gratuita e senza impegno. I posti disponibili sono limitati, non aspettare!

01. College distante appena 30 minuti dal cuore di Londra

02. Location immersa nel verde che offre un ambiente sicuro, ideale per gli studenti

03. Ricco programma di ben 6 escursioni di un’intera giornata i bus riservato

04. Crociera sul Tamigi inclusa, per vivere una completa British Experience!

05. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da insegnanti qualificati

06. Visita del celebre King’s College, il più spettacolare college di Cambridge

07. Vacanza studio con un ottimo rapporto qualità-prezzo

08. Corso PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) per gli studenti del triennio

09. Rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

Il centro di studio Avery Hill Campus, che fa parte della Greenwich University, è immerso nel verde di un grande parco e dista circa 20 minuti dal centro di Eltham, che fa parte del Borgo Reale di Greenwich. Eltham dista circa mezz'ora dal centro di Londra e merita una visita per il suo Eltham Palace, un castello che nel passato ha ospitato i reali britannici e che oggi è stato riconvertito in una dimora Art Deco. Il campus è moderno e attrezzato, con numerosi campi da gioco, negozio, internet room, un  ampia mensa e vari spazi comuni. La sicurezza in college è garantita da un servizio di sorveglianza h24 e CCTV. College accreditato dal British Council.

Gli studenti alloggiano in appartamenti formati da 4-6 camere singole con servizi privati più un'area soggiorno. Il trattamento è di pensione completa.
  • 15 giorni in college.
  • Camere singole con servizi privati.
  • Trattamento di pensione completa.
  • Pulizia settimanale delle camere.
  • Servizio di lavanderia.
Il pacchetto include un ricco programma di 6 escursioni, un numero maggiore rispetto a quelle previste dal bando INPSieme. Le visite in programma includono il trasporto e gli ingressi, ove espressamente previsti. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi (FD = intera giornata / HD = mezza giornata).
 

01. Walking tour di Londra e crociera sul Tamigi (FD) Grazie a questo tour conoscerai meglio la capitale britannica. Inoltre, grazie alla magnifica crociera sul Tamigi inclusa nel programma di questa escursione, ammirerai Londra, con il suo inconfondibile skyline e le più famose attrazioni, da una prospettiva insolita.

02. Greenwich, Osservatorio Reale e Meridiano Zero (FD) Vieni a conoscere Greenwich, famosa in tutto il mondo: ammira il National Maritime Museum e visita il Royal Observatory, l’Osservatorio Astronomico. Qui non potrai perdere l’occasione di fare un selfie sul Meridiano Zero, il centro del pianeta, che divide l'est dall'ovest.

03. British Museum (FD) Ammira l’immensa collezione di uno dei musei più visitati del mondo, ricca di opere come i fregi del Partenone, la stele di Rosetta, sarcofagi egizi e moltissimo altro. A seguire, passeggiata a Oxford Street, la strada più famosa dello shopping londinese.

04. Brighton e visita del Royal Pavilion (FD) Trascorri un’intera giornata in una delle più belle località balneari d’Inghilterra, Brighton. Visiterai il Royal Pavilion, straordinario palazzo storico che sembra uscito da “Le Mille e Una Notte”, e ti divertirai un mondo sul Palace Pier, il molo ricco di attrazioni.

05. Kensington Museums e Hyde Park (FD) Passeggia a Hyde Park come un vero “londoner” e tuffati nell’atmosfera vibrante di Leicester Square. A seguire non mancherà una visita dei famosi musei di South Kensington: Science Museum, Natural History Museum e Victoria & Albert Museum.

06. Cambridge e King’s College (FD) Vieni a scoprire Cambridge, una bellissima città universitaria dal fascino senza tempo. Con un walking tour conoscerai le stradine del centro storico, costellate di antichi college, e completerai questa escursione indimenticabile con la visita del maestoso King’s College.

Le attività ricreative diurne e serali hanno carattere formativo e di approfondimento della cultura locale: esse completano l’apprendimento linguistico e rappresentano pertanto una componente essenziale della vacanza studio. Tutte le attività si svolgono sotto la supervisione dello staff, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Lezioni e attività possono svolgersi alternativamente di mattina e/o di pomeriggio.
Le attività hanno carattere formativo e di approfondimento culturale insieme. Attraverso di esse i nostri studenti saranno avvicinati agli aspetti più popolari e attuali della cultura britannica: la famiglia reale, tradizioni gastronomiche, la musica inglese e il suo successo nel mondo, la Brexit e molto altro.
 
  • Laboratori creativi in lingua inglese (mask making, nail art, drama games, jewellery making).
  • Giochi di società e tornei (bingo, talent show, caccia al tesoro, murder mistery) per lo sviluppo delle capacità di interazione linguistica attraverso il gioco di squadra.
  • Attività sportive (zumba, aerobics, dancing).
  • Intrattenimento serale (Disco una volta a settimana, International Night, serata film in lingua o attività similari).
  • English Conversation Club Debate Workshopattività di approfondimento lessicale e interazione linguistica.
  • Corso di General English di 30 ore complessive.
  • Insegnanti qualificati e accreditati per l'insegnamento agli studenti stranieri.
  • Test di ingresso per l'inserimento in una classe di livello adeguato, variabile dall'elementare all'avanzato secondo il CEFR.
  • Test finale per la verifica dei progressi raggiunti.
  • Libri di testo e materiale didattico gratuito.
  • Attestato finale riconosciuto dal British Council.

In alternativa al corso di General English, gli studenti del triennio frequentano un corso di lingua inglese valido come PCTO per 30 ore complessive di lezione tenute da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri.

  • Volo di linea a/r.
  • Tasse aeroportuali.
  • Trasferimenti in bus privato dall'aeroporto al college e viceversa.
  • Partenze di gruppo con accompagnatore dall'Italia.
  • Group leader italiano per tutto il soggiorno.
  • Assistenza agli studenti con rapporto di 1 a 10.
  • Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero.
  • Assistenza sanitaria e staff h24 in loco.
  • Assicurazione Multirisk + Cancellazione.
  • Area Riservata per accedere all'iscrizione in qualsiasi momento.
  • Zaino Heritage ed etichette bagaglio.
  • Dossier di Viaggio con tutte le informazioni utili prima della partenza.
PARTENZA DA QUOTA
Milano, Bologna, Roma, Napoli, Lamezia € 2.390

Condividi il pacchetto