Oxford

Oxford Experience

Oxford è una città dalle atmosfere suggestive e incanta sempre i suoi visitatori, che qui possono assaporare il tradizionale stile di vita "british". Oxford è conosciuta come “la città dalle guglie sognanti” ed è una delle destinazioni del Regno Unito che maggiormente attrae gli studenti da tutto il mondo, affascinati dal prestigio accademico. L’atmosfera del centro storico e quasi magica, tra college antichi e biciclette. Sei uno dei fortunati vincitori del bando vacanze studio INPS all’estero 2020 e 2021? O partecipi al nuovo bando Estate INPSieme 2022? In ogni caso scegli tra i nostri pacchetti All Inclusive accreditati e 100% conformi al bando. Assicurati il posto nel programma prescelto, invia subito la tua pre-iscrizione gratuita e senza impegno. I posti disponibili sono limitati, non aspettare!

01. College distante appena 10 minuti dal centro di Oxford

02. Location tranquilla che offre un ambiente ideale per gli studenti

03. Ricco e coinvolgente programma di ben 7 escursioni

04. Corso PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) per gli studenti del triennio

05. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da insegnanti qualificati

06. A Oxford sono state girate molte celerbi scene dei film di Harry Potter

07. Ottimale sistemazione in camere singole con servizi privati

08. Vacanza studio con un ottimo rapporto qualità-prezzo

09. Rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

Harcourt Hill fa parte della Brookes University e dista 10 minuti dal centro cittadino, raggiungibile con il Brookes Bus, la cui fermata si trova all’interno del campus. Il college offre ottime strutture e servizi: centro sportivo con piscina coperta e riscaldata, campi da tennis, due palestre, campi da gioco e campo da golf, common room con TV, negozio, lavanderia, connessione Wi-Fi.College accreditato dal British Council.

 I nostri studenti alloggiano all'interno del campus, in una residenza recentemente rinnovata. Sistemazione in camere singole con servizi privati in appartamenti di 5-6 persone. Il trattamento è di pensione completa, con packed lunch per le escursioni.

Il pacchetto include un ricco programma di 7 escursioni, un numero maggiore rispetto a quelle previste dal bando INPSieme. Le visite in programma includono il trasporto e gli ingressi, ove espressamente previsti. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi (FD = intera giornata / HD = mezza giornata).

01. Londra in treno (FD) per ammirare la capitale inglese con un walking tour, visita della National Gallery e tempo libero a Covent Garden, late return e cena con voucher.

02. Stratford-upon-Avon (FD) Vieni a conoscere la città natale del drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare, con ingresso a Shakespeare’s Birthplace.

03. Bicester Village (FD) Se sei un patito dello shopping resterai affascinato da questo delizioso shopping mall, fatto di casette e viuzze acciottolate. È il paradiso delle griffe, con 150 negozi tra raffinatezza, lusso e originalità. 

04. Oxford (HD) Visita del Christ Church College, celebre college fondato nel 1546.

05. Oxford (HD)  Shopping e passeggiata in centro con divertente photo challenge.

06. Oxford (HD) Visita del castello o punting sul fume Cherwell.

07. Oxford (HD) Conosci a fondo il centro storico grazie a un professional walking tour guidato alla scoperta dei segreti di Oxford. 

Le attività ricreative diurne e serali hanno carattere formativo e di approfondimento della cultura locale: esse completano l’apprendimento linguistico e rappresentano pertanto una componente essenziale della vacanza studio. Tutte le attività si svolgono sotto la supervisione dello staff, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Lezioni e attività possono svolgersi alternativamente di mattina e/o di pomeriggio.

  • Corso di General English di 30 ore complessive.
  • Insegnanti qualificati e accreditati per l'insegnamento agli studenti stranieri.
  • Test di ingresso per l'inserimento in una classe di livello adeguato, variabile dall'elementare all'avanzato secondo il CEFR.
  • Test finale per la verifica dei progressi raggiunti.
  • Libri di testo e materiale didattico gratuito.
  • Attestato finale riconosciuto dal British Council.

In alternativa al corso di General English, gli studenti del triennio frequentano un corso di lingua inglese valido come PCTO per 30 ore complessive di lezione tenute da docenti qualificati per l'insegnamento agli studenti stranieri.

  • Volo di linea a/r.
  • Tasse aeroportuali.
  • Trasferimenti in bus privato dall'aeroporto al college e viceversa.
  • Partenze di gruppo con accompagnatore dall'Italia.
  • Group leader italiano per tutto il soggiorno.
  • Assistenza agli studenti con rapporto di 1 a 10.
  • Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero.
  • Assistenza sanitaria e staff h24 in loco.
  • Assicurazione Multirisk + Cancellazione.
  • Area Riservata per accedere all'iscrizione in qualsiasi momento.
  • Zaino Heritage ed etichette bagaglio.
  • Dossier di Viaggio con tutte le informazioni utili prima della partenza.
PARTENZA DA QUOTA
Milano, Bologna € 2.290
Roma, Napoli € 2.390

Condividi il pacchetto