New York

New York Experience

Preparati a vivere l’esperienza più incredibile della tua vita: una vacanza studio di due settimane a New York con un programma ogni giorno sempre diverso! Sei uno dei fortunati vincitori del bando vacanze studio INPS all’estero 2020 e 2021? O partecipi al nuovo bando Estate INPSieme 2022? In ogni caso scegli tra i nostri pacchetti All Inclusive già accreditati 2021 e 100% conformi al bando. Assicurati il posto per la tua vacanza studio preferita, invia subito la tua pre-iscrizione gratuita e senza impegno. I posti disponibili sono limitati, non aspettare!

01. Una rinomata università nel cuore di New York a poche fermate di metropolitana da Manhattan
02. Un ricco programma di ben 12 escursioni per visitare tutto il meglio di New York
03. Attività ricreative organizzate dallo staff americano per il massimo dell’interazione linguistica
04. MetroCard inclusa per agevoli spostamenti in città durante il soggiorno
05. Tutte le sere a cena fuori con voucher presso ristoranti convenzionati
06. Una fantastica crociera Staten Island Ferry per ammirare la Statua della Libertà
07. Corso di lingua accreditato English USA tenuto da docenti madrelingua qualificati
08. Visita al Metropolitan Museum of Art e passeggiata sulla 5th Avenue
09. Rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

Il centro di studio è il Queens Campus della St John’s University, una delle più antiche università cattoliche di New York. Questo prestigioso campus è immerso nel verde ed è situato nel Queens. Lo standard qualitativo dei servizi offerti è molto elevato: il campus dispone infatti di eccellenti strutture per lo studio, il tempo libero e lo sport. Per i momenti di relax i ragazzi non avranno che l’imbarazzo della scelta tra le varie caffetterie preferite dai giovani come Starbucks, Dunkin’ Donuts e Burger King presenti in campus. 

I nostri studenti alloggiano in campus in mini appartamenti formati da camere doppie con servizi privati (ratio1:4). Il trattamento è di pensione completa.

Il pacchetto include un ricco programma di 12 escursioni, un numero maggiore rispetto a quelle previste dal bando INPSieme. Le visite in programma includono il trasporto e gli ingressi, ove espressamente previsti. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi.
 
01. Times Square, Broadway e Rockfeller Center Prova il gusto di farti un selfie nel cuore della città con i maxischermi pubblicitari più famosi del mondo o nella spumeggiante Broadway.
 
02. Wall Street, Ground Zero e 9/11 Memorial Ti aspetta un tour della celebre area finanziaria della Lower Manhattan e dei monumenti commemorativi più toccanti della città.
 
03. Museum of Image e walking tour di Astoria Un viaggio alla scoperta dell’arte, della storia e della tecnologia in un museo interamente dedicato a cinema, TV e intrattenimento digitale.
 
04. Bryant Park, NYC Public Library e Grand Central La stazione monumentale di New York, la più grande al mondo, ti sorprenderà così come Bryant Park, il parco più vasto di Manhattan.
 
05. Metropolitan Museum of Art e 5th Avenue Con una visita al Metropolitan Museum of Art e una passeggiata tra le vetrine della 5th Avenue la tua full immersion USA sarà completa!
 
06. Central Park e John Lennon Memorial Questo immenso parco nel cuore di Manhattan è il “polmone verde” di New York, ricco di percorsi naturalistici, prati e perfino cascate.
 
07. East Village, Little Italy e Chinatown Fai un salto nella storia tra locali tipici e botteghe ripercorrendo le grandi migrazioni del ‘900 in una delle zone più rappresentative di New York.
 
08. Brooklyn Bridge Park, City Hall e South Street Scopri il piacere di fare un’indimenticabile passeggiata sul maestoso Brooklyn Bridge per ammirare lo skyline di Manhattan.
 
09. Chelsea Market con walking tour Un vero must di New York: un immenso mercato alimentare dove si possono gustare tantissime specialità gastronomiche.
 
10. Staten Island con crociera alla Statua della Libertà Un’incredibile crociera sul traghetto Staten Island Ferry per ammirare la Statua della Libertà e, a seguire, shopping all’Empire Outlets.
 
11. Trump Tower e St. Patrick’s Cathedral La torre è uno degli edifici più emblematici della città di New York ed è il simbolo dell’impero di Donald Trump.
 
12. Greenwich Village Una fantastica passeggiata alla scoperta di uno dei quartieri più belli, più divertenti e più di tendenza di New York.
Le attività ricreative diurne e serali hanno carattere formativo e di approfondimento della cultura locale: esse completano l’apprendimento linguistico e rappresentano pertanto una componente essenziale della vacanza studio. Tutte le attività si svolgono sotto la supervisione dello staff, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Lezioni e attività possono svolgersi alternativamente di mattina e/o di pomeriggio.
Le attività hanno carattere formativo e di approfondimento culturale insieme. Attraverso di esse i nostri studenti saranno avvicinati agli aspetti più popolari e attuali della cultura statunitense, delle sue caratteristiche, usi e costumi. I partecipanti entreranno in contatto con vari aspetti della realtà americana, svolgendo attività e visite mirate alla scoperta della multi-etnicità e della diversità culturale della società USA. Sono organizzati giochi di squadra, attività sportive, tornei, giochi di società, disco e altre attività.
  • Corso di General English di 30 ore complessive.
  • Insegnanti qualificati e accreditati per l'insegnamento agli studenti stranieri.
  • Test di ingresso per l'inserimento in una classe di livello adeguato, variabile dall'elementare all'avanzato secondo il CEFR.
  • Test finale per la verifica dei progressi raggiunti.
  • Libri di testo e materiale didattico gratuito.
  • I corsi di inglese sono tenuti dalla St John’s University  English USA (American Association of Intensive English Programs) e sono certificati dal Dipartimento di Lingue della St John’s University.
  • Volo di linea a/r.
  • Tasse aeroportuali.
  • Trasferimenti in bus privato dall'aeroporto al college e viceversa.
  • Partenze di gruppo con accompagnatore dall'Italia.
  • Group leader italiano per tutto il soggiorno.
  • Assistenza agli studenti con rapporto di 1 a 10.
  • Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero.
  • Assistenza sanitaria e staff h24 in loco.
  • Metrocard inclusa.
  • Assicurazione Multirisk + Cancellazione.
  • Area Riservata per accedere all'iscrizione in qualsiasi momento.
  • Zaino Heritage ed etichette bagaglio.
  • Dossier di Viaggio con tutte le informazioni utili prima della partenza.
PARTENZA DA QUOTA
Milano, Bologna, Roma, Napoli € 3.420
Lamezia € 3.490

Condividi il pacchetto

Gallery