Stirling

The Scottish Adventure

Antica capitale della Scozia, Stirling è stata teatro delle battaglie per l'indipendenza scozzese. Il Wallace Monument ricorda le gesta di Braveheart, l'eroe nazionale, e ne custodisce la leggendaria spada. Stirling è una città amata dai giovani perché, nonostante le dimensioni ridotte, vanta eccellenti attrazioni storiche e paesaggi spettacolari, per non parlare delle occasioni di shopping e locali per tutti i gusti. Sei uno dei fortunati vincitori del bando vacanze studio INPS all’estero 2020 e 2021? O partecipi al nuovo bando Estate INPSieme 2022? In ogni caso scegli tra i nostri pacchetti All Inclusive accreditati e 100% conformi al bando. Assicurati il posto nel programma prescelto, invia subito la tua pre-iscrizione gratuita e senza impegno. I posti disponibili sono limitati, non aspettare!

01. Stirling, l’antica capitale della Scozia, è stata teatro delle guerre di indipendenza scozzesi

02. College immerso in una location suggestiva con strutture moderne e confortevoli

03. Punto di partenza ideale per scoprire le più belle attrazioni della Scozia

04. Centro sportivo d’eccellenza tra i migliori delle università scozzesi

05. Ricco e coinvolgente programma di ben 8 escursioni

06. Corso di lingua accreditato British Council tenuto da insegnanti qualifcati

07. Vacanza studio con un ottimo rapporto qualità-prezzo

08. Programma PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) certifcato per gli studenti del triennio

09. Rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

Il campus dell'Università di Stirling è davvero suggestivo, completamente immerso nella natura e adagiato sulle sponde di uno splendido lago in cui vivono dei cigni. Il college è ottimamente attrezzato e dispone di ampie aule climatizzate, biblioteca, cinema, mensa, Sport Centre, palestra, campi da pallavolo e da calcio, negozi e caffetterie. Il centro città dista 10 minuti di autobus. Un soggiorno studio in Scozia sarà il must della tua estate. 

I nostri studenti alloggiano in moderne camere singole con servizi privati più una cucina-soggiorno. All'interno della residenza si trova una lounge con tavolo da biliardo, calcio balilla e TV, in cui gli studenti possono rilassarsi e socializzare. Trattamento di pensione completa.

Il pacchetto include un ricco programma di 8 escursioni, un numero maggiore rispetto a quelle previste dal bando INPSieme. Le visite in programma includono il trasporto e gli ingressi, ove espressamente previsti. L’ordine delle escursioni e le destinazioni potrebbero variare per motivi organizzativi (FD = intera giornata / HD = mezza giornata).

01. Castello di Stirling (HD) Visita al Castello di Stirling, antica dimora degli Stuart, tra meravigliose sculture e superbi giardini: qui si possono ammirare i bastioni, la Great Hall, i cortili e persino le prigioni.

02. Edimburgo e National Museum of Scotland (FD) Un walking tour per ammirare la magnifca capitale scozzese e visita del National Museum of Scotland, con la sua collezione unica di oggetti medievali ed eccezionali reperti archeologici e scientifci.

03. Loch Katrine e The Trossachs (HD) Crociera su Loch Katrine, considerato il lago più bello di Scozia, e The Trossachs, uno dei luoghi più incantevoli del paese, costellato di laghi, boschi e montagne.

04. Riverside Transport Museum di Glasgow (HD) Una straordinaria esposizione dal design futuristico che racconta la storia dei viaggi e dei mezzi di trasporto e offre la possibilità di fare numerose esperienze interattive e virtuali.

05. Loch Ness (FD) Lasciati incantare dal lago più famoso di Scozia, che deve la sua fama al mostro che abiterebbe le sue profondità, e ingresso alle affascinanti rovine di Urquhart Castle, fortifcazione del 13° secolo.

06. Stirling (HD) Un walking tour per scoprire il caratteristico centro storico di Stirling e ammirare il panorama offerto dalla Black Walk, un camminamento circolare intorno alla città vecchia.

07. Old Town Jail (HD) Una visita all’autentica prigione vittoriana di Stirling risalente al 1847, con racconti riguardanti la vita nelle prigioni dell’epoca e storie di criminali.

08. Kelvingrove Museum di Glasgow (HD) Famosa esposizione di Glasgow dove ammirare opere d’arte di diversi periodi e stili, e gallerie tematiche dedicate alle scienze naturali, all’archeologia, alla storia e tanto altro.

Le attività ricreative diurne e serali hanno carattere formativo e di approfondimento della cultura locale: esse completano l’apprendimento linguistico e rappresentano pertanto una componente essenziale della vacanza studio. Tutte le attività si svolgono sotto la supervisione dello staff, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Lezioni e attività possono svolgersi alternativamente di mattina e/o di pomeriggio.
Le attività hanno carattere formativo e di approfondimento culturale insieme. Il programma del tempo libero è ricco di eventi e attività culturali alla scoperta delle tradizioni e della storia della Scozia, per avvicinare il più possibile gli studenti alla cultura scozzese nei suoi aspetti più popolari, folkloristici e attuali.
  • Volo di linea a/r.
  • Tasse aeroportuali.
  • Trasferimenti in bus privato dall'aeroporto al college e viceversa.
  • Partenze di gruppo con accompagnatore dall'Italia.
  • Group leader italiano per tutto il soggiorno.
  • Assistenza agli studenti con rapporto di 1 a 10.
  • Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero.
  • Assistenza sanitaria e staff h24 in loco.
  • Assicurazione Multirisk + Cancellazione.
  • Area Riservata per accedere all'iscrizione in qualsiasi momento.
  • Zaino Heritage ed etichette bagaglio.
  • Dossier di Viaggio con tutte le informazioni utili prima della partenza.
PARTENZA DA QUOTA
Napoli € 2.230
Milano, Roma € 2.390

Condividi il pacchetto