Cascia

English in Umbria

Cascia, nel cuore della splendida Umbria, sorge in prossimità del fiume Corno ed è immersa in un paesaggio incontaminato con ampi spazi verdi. ll territorio di Cascia è molto vasto ed è disseminato da piccoli borghi rurali. Di notevole interesse storico e religioso sono la Basilica e il monastero di S. Rita, veri e propri centri religiosi di fama mondiale. Per le sue caratteristiche, Cascia è una destinazione di collina ideale per una vacanza studio in Italia all’insegna dello studio dell'inglese tra arte e natura, con numerose attività ricreative e sportive da fare all'aria aperta.

Il Magrelli Hotels è un gruppo alberghiero situato a Cascia, composto da 3 hotel collocati all’interno di un contesto naturalistico ideale per tutte le età. Ospiterà i ragazzi in confortevoli camere con bagno privato. La struttura dispone di piscina, campi da calcio, da pallavolo, da beach volley e da basket. I ragazzi soggiornano in pensione completa. Il ristorante propone una cucina molto semplice sia locale che classica e dai sapori genuini.

La struttura ospiterà i nostri ragazzi in camere doppie o triple con bagno privato e con trattamento di pensione completa. Il ristorante propone una cucina molto semplice sia locale che classica e dai sapori genuini.

Le escursioni e le visite locali sono finalizzate alla scoperta del territorio e rappresentano una componente fondamentale della vacanza studio grazie al loro valore culturale e ricreativo. Tutte le escursioni si svolgono sotto la guida di personale qualificato.

2 ESCURSIONI / ATTIVITÀ DI UN’INTERA GIORNATA TRA LE SEGUENTI:

Cascate delle Marmore, un sito naturale di impressionante bellezza capace di emozionare tutti. La cascata è immersa nel cuore della Valnerina, all’interno del Parco Fluviale del Nera. L’ampia rete di percorsi e sentieri permetterà di ammirare la cascata da diversi punti di vista.

Perugia, visita della famosa città del cioccolato, ricca di tesori artistici e monumentali che ne testimoniano il passato, alla scoperta dei luoghi simbolo: Rocca Paolina, Giardini Carducci, Palazzo dei priori e fontana Maggiore.

4 ESCURSIONI / ATTIVITÀ DI MEZZA GIORNATA TRA LE SEGUENTI:

Cascia walking tour, visita della città e dei principali luoghi di interesse come la Basilica di Santa Rita da Cascia, il Monastero di Santa Rita, la Chiesta di San Francesco.

Castelluccio di Norcia, trekking lungo sentieri ricoperti di innumerevoli specie floreali per ammirare questo spettacolo incantevole tipico del periodo estivo.

Orienteering, una vera e proprio prova di orientamento con l’utilizzo di una carta topografica realizzata appositamente per questo sport, con segni convenzionali unificati in tutto il mondo.

Adventure Park, percorso avventura con passaggi tra alberi di noci, divertente teleferica di 20 mt, ponte tibetano e molto altro ancora. 

Gli studenti potranno coniugare lo studio della lingua inglese con l'apprendimento di specifiche competenze attraverso laboratori tematici giornalieri tenuti da specialisti che sanno come fare appassionare i ragazzi alle varie discipline. I laboratori vengono attivati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti.

Stem Il laboratorio di Science, Technology, Engineering and Mathematics è l’ideale per i ragazzi che vogliono affrontare gli argomenti legati allo studio delle materie scientifiche a 360 gradi. Conoscenza ed esperienza pratica sono i due pilastri di questo percorso: i ragazzi miglioreranno il loro vocabolario tecnico-scientifico in inglese e saranno coinvolti in divertenti e interessanti esperimenti che stimolano la creatività e l‘innata curiosità. (Livello di inglese pari o superiore a B1).

Skills for Life Questo corso darà ai ragazzi l’opportunità di ragionare su testi complessi come articoli di giornale e saggi accademici e di imparare a scrivere testi in inglese in modo efficace. Approfondiranno la lingua inglese imparando a redigere saggi brevi di tipo accademico e saranno guidati nella redazione del proprio curriculum in inglese e di una lettera motivazionale. Le competenze sviluppate in questo laboratorio costituiscono un bagaglio imprescindibile per tutti gli adulti di domani e saranno il lasciapassare per il loro futuro sia a livello accademico, sia nel mondo del lavoro. (Richiesto livello di inglese pari o superiore a B1).

Let's Translate questo corso darà ai ragazzi l’opportunità di imparare una delle professioni lavorative più difficili e allo stesso tempo soddisfacenti: il traduttore; approfondiranno la lingua inglese lavorando su testi, fumetti, serie TV e romanzi. Il programma perfetto per arricchire il proprio vocabolario linguistico e studiare l’inglese con i personaggi di fantasia preferiti dai ragazzi.

Media & Communication Gli studenti impareranno a usare le piattaforme di social media con spirito critico seguendo un piano di comunicazione. Il corso tratterà i fenomeni di Hate Speech, Trolling e Phishing sempre più diffusi sulla rete e i rischi rappresentati dai contenuti malevoli per la propria reputazione digitale. Durante il laboratorio i ragazzi realizzeranno un fotoreportage delle attività della settimana che pubblicheranno sui social media, secondo un piano di pubblicazioni quotidiane. Impareranno a scattare e scegliere le giuste immagini, a creare storie e video significativi e a promuoverli sui social.

Ogni giorno i ragazzi sono impegnati in divertenti attività nel tempo libero, sempre supervisionati dallo staff e insieme a tanti coetanei. I pomeriggi e le serate sono allietati da momenti di gioco e divertimento, con attività sempre in lingua inglese e giochi all’aria aperta: giochi di squadra, attività sportive, tornei, giochi di società, disco e altre attività. Ogni sera un’attività diversa!

  • Oscars
  • Serata disco
  • Champions
  • Quiz night
  • Karaoke
  • Fashion show

Le attività si svolgono rispettando i protocolli di sicurezza previsti dalla vigente normativa.

Gli insegnanti, qualificati e coinvolgenti, sono coadiuvati da uno staff pronto ed appassionato: ciò concorre a fare della didattica uno stile educativo unico che pone al centro ogni singolo studente. Classi poco numerose e test prima della partenza favoriscono il conseguimento di migliori risultati.

 

  • Corso di General English di 15 ore di lezione a settimana.
  • 9 ore a settimana di workshop tematici.
  • Test di posizionamento online prima della partenza.
  • Classi di circa 15 studenti.
  • Insegnanti qualificati e altamente specializzati.
  • La didattica potenzia le quattro principali abilità linguistiche: pronuncia, ascolto, lettura, scrittura.
  • Fornitura di materiale per l’apprendimento.
  • Attestato di fine corso a cura di Trinity UK, che è riconosciuta British Council.
VIAGGIO NON INCLUSO  
Quota € 1.930
  • Sistemazione in hotel in camere doppie o triple con bagno privato
  • Pensione completa
  • Programma didattico e attestato di fine corso a cura di Trinity UK, che è riconosciuta British Council
  • Escursioni e visite come da programma
  • Attività ricreative pomeridiane e serali e progetti a tema
  • Assistenza sanitaria come previsto dal bando
  • Assicurazione spese mediche, cancellazione e bagaglio
  • Accompagnatore/Assistenti come previsto dal bando
  • Zaino ed etichette bagaglio

Condividi il pacchetto

Gallery