Palermo

English in Sicily

Palermo è la regina della Sicilia, una terra dalle antiche tradizioni. Questa isola è bagnata da tre mari e vanta un ricco patrimonio artistico e storico, figlio dell'alternanza di numerosi e diversi dominatori nel corso dei secoli, dai Greci ai Romani, dai Bizantini agli Arabi, dai Normanni agli Spagnoli. Le diverse anime della città sono tutte vive tra le vie di Palermo, affacciata su una splendida baia e con il Monte Pellegrino alle sue spalle. Per tutte queste ragioni Palermo è una destinazione di mare ideale per una vacanza studio in Italia all’insegna dello studio dell'inglese all'aria aperta, tra sole e natura.

01. Hotel circondato da ulivi e pini secolari in uno scenario mozzafiato

02. Con le escursioni di un’intera giornata si visiteranno le più importanti attrazioni della Sicilia

03. Piscina a disposizione per trascorrere momenti di relax in compagnia

04. Il ristorante dell’hotel offre una varietà di piatti tipici siciliani e specialità gastonomiche

05. Combinazione ottimale tra divertimento e apprendimento linguistico

06. I Teachers partecipano alle attività e alle escursioni per massimizzare l’apprendimento

07. Insegnanti madrelingua qualificati per l’insegnamento agli stranieri

08. Staff di animazione per momenti di divertimento diurni e serali

09. Rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 per l’intera durata del soggiorno

L'Hotel Torre Normanna, di categoria 4 stelle, si trova ad Altavilla Milicia, a metà strada tra Palermo e Cefalù, e sorge su un promontorio circondato da ulivi e pini secolari. L'hotel offre terrazze panoramiche, bar, centro congressi e un grande anfiteatro per gli spettacoli serali a cura dello staff di animazione. A disposizione degli ospiti vi sono campi da tennis, beach volley, calcetto, minigolf, tiro con l'arco e palestra attrezzata. La spiaggia privata situata in una baia naturale, l'ampia piscina e la cucina curata completano l'offerta, rendendo il soggiorno presso il Torre Normanna un’esperienza di natura, relax e divertimento indimenticabile.

I partecipanti alloggiano in camere doppie con servizi privati, arredate in gradevole stile contemporaneo e dotate di TV, aria condizionata, telefono, Wi-Fi, frigobar e asciugacapelli. il trattamento è di pensione completa.

Le escursioni e le visite locali sono finalizzate alla scoperta del territorio e rappresentano una componente fondamentale della vacanza studio grazie al loro valore culturale e ricreativo. Tutte le escursioni si svolgono sotto la guida di personale qualificato. Sono previste 4 escursioni di un'intera giornata alla scoperta delle bellezze naturalistiche, dei monumenti e dei luoghi più belli nei dintorni.

4 ESCURSIONI / ATTIVITÀ DI UN’INTERA GIORNATA TRA LE SEGUENTI:

Palermo Questa visita guidata di Palermo ti condurrà alla scoperta della magnifica Cattedrale e proseguirà visitando palazzi e chiese cinquecentesche, sbirciando tra i vicoli della Palermo Araba fino ad arrivare ai 4 canti, che dividevano la città in 4 quartieri. Uno scenario che si aprirà su Piazza Pretoria, con la Fontana detta “della vergogna”, e Piazza Bellini per ammirare la “Martorana” con le caratteristiche cupole in stile arabo. Possibilità di pranzare in una qualsiasi friggitoria o rosticceria per assaggiare il tipico street food palermitano a base di pane e panelle, arancine etc. Nel pomeriggio possibilità di visitare Mondello, rinomata località balneare di Palermo con il vecchio stabilimento in stile Liberty. Pomeriggio dedicato al relax, shopping e attività balneari.

Cefalù La cittadina Normanna di Cefalù ti stupirà con i suoi tesori: il Duomo arabo-normanno con mosaici bizantini, Hosterio Magno, Museo Mandralisca, le mura megalitiche e il magnifico lungomare. Il pomeriggio sarà dedicato allo shopping ed alle attività balneari.

Segesta, Castellammare del Golfo e Scopello Parco dello Zingaro Lasciati incantare da uno dei principali parchi archeologici della Sicilia, con la visita del tempio Dorico collocato sull’alto del Monte Barbaro e l‘Acropoli con il teatro greco posto in magnifica posizione. A seguire visita di Castellammare del Golfo con pomeriggio dedicato al relax ed alle attività balneari, ed escursione in barca per Scopello e alla riserva naturale Parco dello Zingaro.

Agrigento e Valle dei Templi Il Parco Archeologico della Valle dei Templi custodisce uno straordinario patrimonio monumentale di età classica. Fra mare e terra emergono gli imponenti resti dei templi dorici dedicati alle divinità elleniche, come il Tempio di Giunone Lacinia, il Tempio di Ercole e il Tempio di Zeus. A seguire vi sarà una sosta alla casa di Luigi Pirandello e trasferimento a San Leone, rinomata località, con tempo libero per attività balneari.

Ogni giorno i ragazzi sono impegnati in divertenti attività nel tempo libero, sempre supervisionati dallo staff e insieme a tanti coetanei. I pomeriggi e le serate sono allietati da momenti di gioco e divertimento, con attività sempre in lingua inglese e giochi all’aria aperta: giochi di squadra, attività sportive, tornei, giochi di società, disco e altre attività.

Le attività si svolgono rispettando i protocolli di sicurezza previsti dalla vigente normativa.

Gli insegnanti, qualificati e coinvolgenti, sono coadiuvati da uno staff pronto ed appassionato: ciò concorre a fare della didattica uno stile educativo unico che pone al centro ogni singolo studente. Classi poco numerose e test d'ingresso favoriscono il conseguimento di migliori risultati.

 

  • Corso di General English di 15 ore di lezione a settimana.
  • Test d'ingresso.
  • Classi di circa 15 studenti.
  • Insegnanti qualificati e altamente specializzati.
  • La didattica potenzia le quattro principali abilità linguistiche: pronuncia, ascolto, lettura, scrittura.
  • Fornitura di materiale per l’apprendimento.
  • Attestato di fine corso.
Il corso è tenuto da un Ente di Formazione accreditato dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con una Scuola di Inglese centro esami di certificazioni linguistiche accreditato da Ente Certificatore incluso nell’elenco ufficiale degli Enti Certificatori approvati dal MIUR.
VIAGGIO NON INCLUSO  
Quota € 2.185
  • Sistemazione in hotel in camere doppie con bagno privato
  • Pensione completa
  • Programma didattico e attestato di fine corso
  • Escursioni e visite come da programma
  • Attività ricreative pomeridiane e serali
  • Assistenza sanitaria come previsto dal bando
  • Assicurazione spese mediche, cancellazione e bagaglio
  • Accompagnatore/Assistenti come previsto dal bando
  • Zaino ed etichette bagaglio

Condividi il pacchetto

Gallery