
Emilia Romagna - Lido di Spina
English in the Sun 15 giorni
Lo Spina Family Camping Village è uno dei campeggi più estesi dell’Emilia Romagna. Il villaggio si trova immerso nella natura incontaminata del Parco del Delta del Po. Dispone di un parco acquatico con scivoli e piscine, campi da calcio, pallavolo e beach volley ma anche di un ristorante per gustare piatti tipici. Il villaggio si trova in una posizione strategica, vicino a Comacchio, Ferrara e Ravenna, ma anche poco distante dai principali parchi divertimento della riviera romagnola.
Sistemazione in camere doppie e triple con bagno privato. Trattamento di pensione completa.
Le escursioni e le visite locali sono finalizzate alla scoperta del territorio e rappresentano una componente fondamentale della vacanza studio grazie al loro valore culturale e ricreativo. Tutte le escursioni si svolgono sotto la guida di personale qualificato.
2 ESCURSIONI / ATTIVITA' DI UN'INTERA GIORNATA TRA LE SEGUENTI:
Bologna, vivace e antico capoluogo dell'Emilia-Romagna. La sua Piazza Maggiore è un'ampia piazza circondata da portici, locali e strutture medievali e rinascimentali come Palazzo d'Accursio, la Fontana del Nettuno e la Basilica di San Petronio.
Ravenna, città nota per i colorati mosaici che ornano molti degli edifici del centro storico, ad esempio la Basilica di San Vitale, la Basilica di Sant'Apollinare e il Mausoleo di Galla Placidia.
4 ESCURSIONI / ATTIVITA' DI MEZZA GIORNATA TRA LE SEGUENTI:
Casa Museo Brindisi, casa e museo insieme, rappresenta un manifesto dell'integrazione delle arti: architettura, scultura, pittura, design, dell'integrazione tra arte e vita e di un approccio libero e democratico all'arte.
Adventure Park, per divertirsi in un vero e proprio parco avventura affrontando diversi percorsi tra gli alberi.
Nature Walk, una bella camminata a contatto con l’ambiente naturale.
Museo Delta Antico, il museo, che si trova a Comacchio, attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, scenografiche ricostruzioni di contesti, percorsi olfattivi dedicati, è il primo a raccontare la storia del territorio nella sua totalità.
Ogni giorno i ragazzi sono impegnati in divertenti attività nel tempo libero, sempre supervisionati dallo staff e insieme a tanti coetanei. I pomeriggi e le serate sono allietati da momenti di gioco e divertimento, con attività sempre in lingua inglese e giochi all’aria aperta: giochi di squadra, attività sportive, tornei, giochi di società, disco e altre attività.
Le attività si svolgono rispettando i protocolli di sicurezza previsti dalla vigente normativa.
Gli insegnanti, qualificati e coinvolgenti, sono coadiuvati da uno staff pronto ed appassionato: ciò concorre a fare della didattica uno stile educativo unico che pone al centro ogni singolo studente. Classi poco numerose e test prima della partenza favoriscono il conseguimento di migliori risultati.
- Corso di General English di 15 ore di lezione a settimana.
- Test di posizionamento online prima della partenza.
- Classi di circa 15 studenti.
- Insegnanti qualificati e altamente specializzati.
- La didattica potenzia le quattro principali abilità linguistiche: pronuncia, ascolto, lettura, scrittura.
- Fornitura di materiale per l’apprendimento.
- Attestato di fine corso a cura di Trinity UK, che è riconosciuta British Council.
VIAGGIO NON INCLUSO | |
Quota | € 1.590 |
- Sistemazione in hotel in camere doppie o triple con bagno privato
- Pensione completa
- Programma didattico e attestato di fine corso a cura di Trinity UK, che è riconosciuta British Council
- Escursioni e visite come da programma
- Attività ricreative pomeridiane e serali
- Assistenza sanitaria come previsto dal bando
- Assicurazione spese mediche, cancellazione e bagaglio
- Accompagnatore/Assistenti come previsto dal bando
- Zaino ed etichette bagaglio