Umbria - Assisi

English in Umbria 8 giorni

Assisi è situata nella parte centro-orientale dell'Umbria. Un viaggio ad Assisi permette di scoprire un paesaggio unico: oltre alle innumerevoli risorse naturali, questo territorio vanta un ricco patrimonio artistico e culturale, grazie al quale la città è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Grazie a queste caratteristiche, Assisi è una destinazione di collina ideale per una vacanza studio in Italia all’insegna dello studio dell'inglese tra arte e natura, con numerose attività ricreative e sportive da fare all'aria aperta.

Casa Leonori è una struttura immersa in un’atmosfera di pace e tranquillità, a stretto contatto con la natura. Vanta camere spaziose e confortevoli di varie tipologie, tutte dotate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, tv, aria condizionata. Dispone inoltre di spaziose aree comuni, un’ampia hall con bar e zone living per un momento di relax e Wi-Fi gratuito. Il fiore all’occhiello è la prima colazione dolce o salata.

I nostri studenti alloggeranno in camere multiple con servizi privati. Trattamento di pensione completa; il fiore all'occhiello è la prima colazione dolce o salata.

Le escursioni e le visite locali sono finalizzate alla scoperta del territorio e rappresentano una componente fondamentale della vacanza studio grazie al loro valore culturale e ricreativo. Tutte le escursioni si svolgono sotto la guida di personale qualificato.

1 ESCURSIONE / ATTIVITÀ DI UN’INTERA GIORNATA TRA LE SEGUENTI:

Perugia Visita della famosa città del cioccolato, ricca di tesori artistici e monumentali che ne testimoniano il passato, alla scoperta dei luoghi simbolo: Rocca Paolina, Giardini Carducci, Palazzo dei priori e fontana Maggiore.

Parco Avventura Discese tubing, tiro con l’arco per grandi e piccoli, minigolf, tappeti elastici, go kart a pedali, carrucole, mini arrampicata e percorsi avventura.

2 ESCURSIONI / ATTIVITÀ DI MEZZA GIORNATA TRA LE SEGUENTI:

Assisi tour & Basilica Santa Chiara Visita della città e dei principali luoghi di interesse. La Basilica di Santa Chiara è caratterizzata dall’esecuzione di tutto il corpo con fasce rosa e bianche di pietra del Subasio e dai maestosi archi rampanti di sostegno ai due lati della chiesa.

Museo Porziuncola & Basilica di Santa Maria Il Museo Porziuncola permette al visitatore non solo di ripercorrere la storia della comunità francescana ma anche il legame profondo con le opere d’arte esposte. La Basilica di Santa Maria al suo interno ospita la Porziuncola, la cappella dove si raccoglieva in preghiera Francesco d’Assisi, e per questo centro della spiritualità francescana.

Spoleto, luogo incantevole situato sul colle Sant’Elia in provincia di Perugia dove la natura e l’arte si fondono grazie al suo patrimonio storico-artistico: dalla Rocca Albornoziana che domina la città, all’acquedotto del Ponte delle Torri, al Teatro Romano, al Duomo.

Assisi tour & Basilica S. Francesco Visita della città e dei principali luoghi di interesse. La Basilica di S. Francesco fu uno dei capisaldi della diffusione del gotico in Italia. Per quanto riguarda la decorazione ad affresco essa dovette iniziare nella basilica inferiore con le scene nel transetto ad opera del Maestro di San Francesco. Seguì probabilmente Cimabue che dipinse la Maestà nel transetto destro della basilica inferiore, la cui buona riuscita spinse i committenti ad affidargli la decorazione del coro e del transetto della basilica superiore.

Ogni giorno i ragazzi sono impegnati in divertenti attività nel tempo libero, sempre supervisionati dallo staff e insieme a tanti coetanei. I pomeriggi e le serate sono allietati da momenti di gioco e divertimento, con attività sempre in lingua inglese e giochi all’aria aperta: giochi di squadra, attività sportive, tornei, giochi di società, disco e altre attività.

Le attività si svolgono rispettando i protocolli di sicurezza previsti dalla vigente normativa.

Gli insegnanti, qualificati e coinvolgenti, sono coadiuvati da uno staff pronto ed appassionato: ciò concorre a fare della didattica uno stile educativo unico che pone al centro ogni singolo studente. Classi poco numerose e test prima della partenza favoriscono il conseguimento di migliori risultati.

 

  • Corso di General English di 15 ore di lezione a settimana.
  • Test di posizionamento online prima della partenza.
  • Classi di circa 15 studenti.
  • Insegnanti qualificati e altamente specializzati.
  • La didattica potenzia le quattro principali abilità linguistiche: pronuncia, ascolto, lettura, scrittura.
  • Fornitura di materiale per l’apprendimento.
  • Attestato di fine corso a cura di Trinity UK, che è riconosciuta British Council.
VIAGGIO NON INCLUSO  
Quota € 750
  • Sistemazione in hotel in camere condivise con bagno privato
  • Pensione completa
  • Programma didattico e attestato di fine corso a cura di Trinity UK, che è riconosciuta British Council
  • Escursioni e visite come da programma
  • Attività ricreative pomeridiane e serali
  • Assistenza sanitaria come previsto dal bando
  • Assicurazione spese mediche, cancellazione e bagaglio
  • Accompagnatore/Assistenti come previsto dal bando
  • Zaino ed etichette bagaglio

Condividi il pacchetto

Gallery