Corsi di Lingua & Trinity - Tour Operator Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato dal
Seguici su
Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi di lingua certificati

Perfeziona la tua preparazione linguistica

I nostri pacchetti includono un numero di 40 lezioni complessive nelle 2 settimane, tenute da insegnanti qualificati TEFL (Teaching English as a Foreign Language) specializzati nell'insegnamento dell'inglese agli studenti stranieri. Tutti i nostri insegnanti vengono scelti in base alle certificazioni possedute e all’esperienza che possiedono nel relazionarsi agli studenti. I programmi didattici sono appositamente elaborati per sviluppare e rinforzare ogni aspetto dell’apprendimento linguistico: ascolto, lessico, lettura, conversazione, scrittura. All'arrivo gli studenti effettuano un test d’ingresso mirato ad accertare il livello linguistico di partenza: questo consente di creare classi di livello piuttosto omogeneo. Al termine del corso ogni studente riceverà un certificato di frequenza.

In molti centri di studio in Inghilterra e in Irlanda è possibile conseguire il Trinity College Examination.
Un metodo di successo

Didattica innovativa, insegnanti specializzati nell’insegnamento agli stranieri, testi moderni, gruppi di studio internazionali: su questi punti chiave si basa il successo dei nostri corsi.

Senza contare che la full immersion, implicando un totale coinvolgimento nella realtà linguistica straniera, è l'elemento essenziale dell’apprendimento durante una vacanza studio.

Una formula di sicuro successo!
Scuole prestigiose

Le scuole che selezioniamo in tutte le nostre destinazioni offrono le migliori garanzie in fatto di serietà ed esperienza.

Anno dopo anno ci confermano la loro professionalità e l'utilizzo di metodologie di insegnamento innovative.

Le nostre scuole sono esclusivamente prestigiose strutture sia pubbliche che private, riconosciute dalle competenti Autorità Governative: British Council in Gran Bretagna, Acels in Irlanda, Feltom a Malta, Accet negli Stati Uniti. In Francia, Spagna e Germania, le nostre sono riconosciute da Enti di controllo nazionali o dai Ministeri della Pubblica Istruzione.
Soggiorni linguistici economici
Didattica innovativa

Nei nostri centri di studio le lezioni sono ricche di spunti per l’approfondimento della lingua, attualissime nei contenuti e davvero coinvolgenti per i giovani. Nessuna interrogazione, né compiti in classe o voti: gli strumenti formativi tradizionali sono sostituiti da lezioni basate sulla conversazione, sull'ascolto e la lettura. L'obiettivo degli insegnanti è stimolare la partecipazione attiva di ciascuno studente nei vari momenti didattici, nei lavori di gruppo e in ogni attività finalizzata all’interazione linguistica. Nelle lezioni si alternano normalmente almeno due insegnanti, ciascuno dei quali cura un aspetto dell’insegnamento: grammatica, pronuncia, lessico. Il primo giorno di corso gli studenti effettuano un test d’ingresso che consente di accertare il livello di partenza, in modo da formare classi quanto più possibile omogenee.
Corsi linguistici di gruppo
Insegnanti qualificati

Il successo dei nostri corsi dipende principalmente dalla competenza degli insegnanti. Tutti i nostri docenti di inglese sono abilitati TEFL (Teaching English as a Foreign Language) per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera.
I nostri insegnanti devono essere anche dotati di particolari doti relazionali, per coinvolgere gli studenti nei lavori di gruppo e nei momenti di interazione orale. Le classi sono composte da un massimo di 15/16 studenti di livello omogeneo: in gruppi di studio poco numerosi i docenti possono dedicare sufficiente tempo e attenzione alle esigenze e ai progressi di ciascuno. Quasi sempre gli insegnanti partecipano con gli studenti alle attività ricreative e alle escursioni, estendendo con naturalezza l’apprendimento fuori dall’aula e dagli orari di lezione.
Stage linguistici per ragazzi
Certificati finali

Al termine del corso, ogni studente riceverà un certificato di frequenza con riconoscimento dell’Ente governativo di controllo competente. In molti casi, i corsi di lingua all'estero valgono il riconoscimento di crediti formativi da parte delle scuole italiane.
Stage linguistici con certificato
Corso per certificato Trinity
Esame Trinity College

In molti centri di studio in Gran Bretagna e in Irlanda è possibile sostenere il Trinity College Spoken English Examination, uno dei più prestigiosi esami del Trinity College di Londra, riconosciuto in tutto il mondo come certificazione del livello raggiunto nella lingua parlata. L’esame consiste in una conversazione “one to one” su argomenti scelti dal candidato. Gli esaminatori sono altamente qualificati e assicurano uniformità di giudizio in tutti i centri di studio. L'esame può essere sostenuto per tutti i livelli linguistici: dal Beginner all’Advanced.
Il certificato viene rilasciato dal Trinity College di Londra in seguito a un esame orale ed è una delle certificazioni più prestigiose, riconosciuta a livello internazionale in ambito accademico e professionale. Heritage offre la possibilità di seguire un corso di preparazione all’esame Trinity: in alcuni centri è incluso nel costo dell’esame, in altri ha un costo extra. La possibilità di effettuare l’esame è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di richieste per ogni centro. Il costo dell’esame varia in base al livello.
ROMA
via Piemonte, 32 - 00187
tel: +39 06 94 52 30 42
fax: +39 06 94 52 30 50

SALERNO
via Alberto Pirro, 12 - 84122
tel: +39 089 23 21 33
fax: +39 089 09 71 337
ORARI DI UFFICIO
Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 / 14:30-18:30


Autorizzazione Regionale n. 4494
Partita IVA: 04345710653

Ente di Formazione accreditato dal
Seguici su
ROMA
Via Piemonte, 32 - 00187
Telefono: +39 06 94 52 30 42
Fax: +39 06 94 52 30 50

SALERNO
Via Alberto Pirro, 12 - 84122
Telefono: +39 089 23 21 33
Fax: +39 089 09 71 337
ORARI DI UFFICIO
Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 / 14:30-18:30


Autorizzazione Regionale n. 4494
Partita IVA: 04345710653

Torna ai contenuti | Torna al menu