Corsi di Lingua per Adulti - Heritage Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato
Follow us
Newsletter
Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi studio individuali
Studia presso le migliori scuole

A garanzia del successo dei nostri corsi di lingua all’estero selezioniamo le migliori scuole di lingue del mondo, dall'altissimo livello qualitativo e certificate dagli organismi nazionali competenti. Inoltre, i nostri insegnanti sono selezionati per l’esperienza, le certificazioni e la capacità di coinvolgere gli studenti nelle attività didattiche. In Gran Bretagna le scuole sono per la maggior parte riconosciute dal British Council e membri English UK. In Irlanda sono membri ACELS. In altri Paesi (Stati Uniti, Malta, Francia, Spagna, Germania) sono riconosciute dagli enti governativi di controllo. La nostra selezione privilegia le scuole che si sono distinte e affermate per la professionalità e per l’utilizzo di metodi d’insegnamento efficaci e innovativi. Le scuole sono ubicate solitamente nel centro della città o in zone meno centrali ma comunque ben collegate con i mezzi pubblici.


Internazionalità dei centri

Le scuole si impegnano a garantire un'ottimale percentuale di internazionalità anche nei periodi di alta stagione. Tuttavia, nei mesi di giugno, luglio e agosto la presenza degli italiani è piuttosto elevata. Durante i corsi, nelle ore di pausa e durante le attività si potranno conoscere persone provenienti da diversi paesi, utilizzando come unico mezzo di comunicazione la lingua straniera.


Gli insegnanti e la didattica

Tutti gli insegnanti sono accuratamente selezionati e possiedono l'abilitazione necessaria per l’insegnamento della lingua agli stranieri. I metodi d’insegnamento vengono elaborati dalle scuole estere e mirano a favorire un apprendimento graduale e continuo. Tutti i partecipanti, all’arrivo, sostengono un esame volto a stabilire il grado di conoscenza della lingua straniera per esser inseriti nel corso più rispondente al proprio livello linguistico. Uno degli obiettivi principali dei corsi è quello di migliorare l’espressione e la comprensione orale. Gli studenti vengono guidati, in funzione del corso e del livello linguistico, all’analisi degli elementi strutturali più importanti della frase attraverso un apprendimento situazionale. Generalmente le scuole sono dotate di laboratori linguistici, attrezzature audio-visive, aule confortevoli e spazi ricreativi.I docenti si avvalgono di libri di testo sempre aggiornati in fatto di linguistica e didattica; inoltre, viene utilizzato materiale vario selezionato in funzione delle necessità della classe per stimolare la capacità di espressione, migliorare la fonetica e arricchire il vocabolario.


Certificato di fine corso

Alla termine del corso, gli studenti ricevono un certificato finale di frequenza indicante il livello di padronanza linguistica raggiunto e una valutazione accurata effettuata dal docente del corso. Questo certificato rappresenta un prezioso attestato da inserire nel curriculum vitae dello studente.
Un corso per ogni esigenza

Il nostro staff altamente qualificato seleziona le migliori scuole di lingue nel mondo per offrire corsi generali, intensivi e business adatti a qualsiasi livello di conoscenza della lingua, dall’elementare all’avanzato, da scegliere a seconda delle esigenze individuali. In ogni tipologia di corso gli studenti seguono dei programmi di studio differenziati in base al proprio livello iniziale di conoscenza della lingua. La scelta del corso più adatto alle proprie esigenze rappresenta l’elemento fondamentale del soggiorno studio. Abbiamo di illustrato le caratteristiche essenziali di ciascun corso per facilitare il più possibile la scelta.
General English

I corsi di General English offrono l’opportunità di poter migliorare e perfezionare le cinque abilità linguistiche: speakimg, reading, grammar, writing e listening. Il programma, il numero delle ore settimanali e la durata del corso possono essere scelti in base alle proprie esigenze. Il numero minimo di lezioni settimanali è di 15 lezioni, dal lunedì al venerdì, di mattina o di pomeriggio. All’arrivo viene effettuato un test d’ingresso per la valutazione del livello linguistico iniziale, per determinare l’inserimento nella classe più adeguata. Ogni classe è composta da un massimo di 15 studenti. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza e di valutazione, con la certificazione del risultato finale raggiunto.
Stage per studiare all’estero
Inglese Intensivo

Il corso intensivo prevede dalle  25 alle 30 ore di lezione settimanali. Si tratta di un corso accessibile a ogni livello di competenza linguistica iniziale ed è particolarmente indicato per coloro che intendono migliorare significativamente e in breve tempo un determinato ambito delle proprie abilità linguistiche, come la pronuncia o il lessico. Questi corsi prevedono, inoltre, delle lezioni specifiche che possono riguardare la cultura e le tradizioni del Paese straniero. Ogni classe è composta da un massimo di 15 studenti. Al termine del corso viene rilasciato un certificato di frequenza e di valutazione che attesta il risultato finale raggiunto.
Stage per studiare all’estero
Corsi One to one

È possibile scegliere modalità di apprendimento individuali per una parte o l’intero svolgimento del corso. Esistono inoltre specifici programmi di apprendimento individuale che prevedono il soggiorno a casa dell’insegnante.
Corsi di inglese su misura
Inglese Specialistico

I corsi di inglese specialistico sono dei corsi pensati appositamente per apprendere un linguaggio settoriale e specifico di una determinata professione. Questi corsi sono pensati per professionisti e studenti che intendono nuovi strumenti di lavoro o di studio. La durata e la frequenza delle lezioni è stabilita in base alle esigenze dello studente. Inoltre è possibile associare un corso di inglese specialistico ad un corso di General English e comporre così un pacchetto linguistico personalizzato.
Corsi di lingua per esigenze professionali
Business English

I corsi di Business English sono dei corsi di inglese avanzato per imprenditori, manager o professionisti che hanno necessità di migliorare le proprie prestazioni linguistiche in ambito internazionale.
Corsi di lingua per esigenze professionali
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu