Programmi per la scuola - Heritage Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato
Follow us
Newsletter
Vai ai contenuti

Menu principale:

Programmi per la scuola

Programmi linguistici

per la scuola

La scuola oggi ha il compito non solo di formare i giovani, ma anche e sopratutto di prepararli al mondo del lavoro. Stage Linguistici, Work Experience e progetti PON sono gli strumenti privilegiati che le Scuole possono offrire ai propri studenti quali occasioni di apprendimento e miglioramento delle competenze linguistiche. Per questa ragione è fondamentale che le scuole si rivolgano a operatori dall'indiscussa professionalità per la realizzazione dei progetti all'estero.


Un partner per la Scuola

Da oltre vent'anni collaboriamo con le istituzioni scolastiche di tutta Italia per diffondere la conoscenza linguistica e per dare un valore aggiunto alla formazione dei giovani. Mettiamo al servizio delle scuole una programmazione organica in grado di rispondere alle molteplici esigenze: programmi formativi di altissimo livello, corsi intensivi di lingua ed esperienze lavorative in aziende all’estero. Tutti i nostri programmi, appositamente elaborati per finalità scolastiche, rappresentano un importante anello di congiunzione tra i giovani e il loro futuro. Heritage collabora con la Scuola


Competenze europee

Inoltre, grazie all’esperienza nel campo della gestione e organizzazione di viaggi di formazione, siamo in grado di rispondere in maniera efficace alle esigenze delle istituzioni scolastiche in materia di progetti PON 2014-2010 per i Progetti Alternanza Scuola Lavoro e Cittadinanza Europea, nonché per i programmi europei di mobilità internazionale Erasmus+.

Siamo Ente di Formazione MIUR

Ente di formazione accreditato MIUR
Mini Stay di gruppo all’estero
Stage linguistici

Lo stage linguistico di classe è un programma appositamente realizzato per garantire agli studenti un’esperienza stimolante e formativa, che rappresenta un’occasione non solo di rafforzamento delle competenze linguistiche ma anche di crescita culturale. Le nostre proposte sono opportunamente diversificate per rispondere alla crescente esigenza di qualificazione del turismo scolastico.

Stage aziendali all’estero
Alternanza Scuola Lavoro

I nostri programmi Alternanza Scuola Lavoro sono sviluppati sulla base della legge n.107/2015. Un tirocinio in mobilità transnazionale aiuta a ridurre il gap tra la scuola e il mondo del lavoro e permette agli studenti di rafforzare le proprie competenze linguistiche, vivendo al tempo stesso un’esperienza importante per il proprio futuro.

Integrazione in scuole inglesi
Integration Programs

L'integrazione in una vera classe madrelingua è un'esperienza possibile grazie ai nostri speciali programmi. Gli studenti frequenteranno scuole locali, partecipando a un programma altamente formativo sia sul piano culturale che personale.

Scuola Pon
Parlamento Europeo

Una visita didattica riservata ai gruppi scolastici che regala un'emozione unica: quella di trovarsi nel Parlamento Europeo, il luogo in cui vengono prese le decisioni più importanti d'Europa. Gli studenti delle scuole secondarie trascorreranno giornate di scoperta, svolgendo inoltre numerose attività didattiche di vario genere.

Scuola Pon 2014-2020
Progetti PON

Il Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei, consente agli studenti di vivere esperienze significative in mobilità transanazionale secondo le priorità strategiche del settore istruzione. Da moltissimi anni lavoriamo a stretto contatto con le Scuole per diffondere la conoscenza linguistica e per dare un valore aggiunto alla formazione dei giovani.

Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu